Siamo Solo Amici

79 2 0
                                    

Cap. 91

Mi svegliai che erano quasi le 11.00, Samuel dormiva ancora nel suo letto, così, senza fare rumore, mi vestii ed uscii dalla cabina.
Zoe era già sveglia e si stava versando una tazza di caffè, mi vide e mi chiese di farle compagnia. Ci sedemmo al tavolo, era la prima volta che io e lei ci trovavamo da sole.

"Dormito bene?"

"Si grazie, sono crollata appena ho appoggiato la testa sul cuscino."

Le risposi senza esitazione.

"Posso farti una domanda?"

"Certo!"
Mentii, presa dal panico...

"Ma tra te e Samuel, com'è che ancora non è successo niente?"

Non mi aspettavo una domanda così diretta..

"Siamo solo amici!"

Com'era possibile che tutti erano sicuri di quello che c'era tra me e Samu, tranne noi? O almeno io!
Per fortuna fummo interrotte dall'arrivo di Dario e Viviana.

Il resto della giornata fu sereno.
Appena tutti si alzarono facemmo un'abbondante colazione e poi godemmo ancora del sole e dell'acqua di Ibiza.
Era sera ormai, quando arrivó il taxi che ci avrebbe riportato all'aeroporto.
Salutammo i nostri ospiti e il resto della comitiva; Davide ed Ilaria avrebbero trascorso ancora qualche giorno sull'isola, mentre gli altri quattro avevano altri programmi.

Il viaggio di ritorno fu silenzioso, nessuno dei due osava parlare, ma le nostre mani si erano cercate e trovate ancora una volta.
Arrivati a casa, nel buio della notte, salimmo le scale cercando di essere il più silenziosi possibile, senza accendere le luci.
Davanti alla mia camera ci fermammo, avevo una strana sensazione. E se fosse successo lì? Se ci fossimo baciati?
Non potevo permetterlo, sapevo che non ci saremmo fermati, non era il caso.
Mi accostai a lui e gli stampai un bacio sulla guancia, dove finiscono le labbra.
Lo vidi chiudere gli occhi e mordersi il labbro inferiore.
Era sexy da morire! Ma gli sussurrai la buona notte e gli girai le spalle.

MAMILHAPINATAPAIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora