Ante diem VI Kalendas Iunias 215 d.C.
Intrappolata tra le mura del palazzo imperiale, divento consigliera e confidente di Caracalla, l'imperatore dal cuore di pietra. La mia voce risuona nei corridoi del potere, ma ogni parola è un eco di obbedienza forzata. Mentre Roma si piega sotto il peso della sua tirannia, io assisto impotente a una metamorfosi che trasforma il giovane imperatore in un sovrano spietato.
"Sei la mia musa, Daphne," sussurra Caracalla, i suoi occhi scrutano il mio volto con desiderio. La mia resistenza è come un fragile filo di seta, che lui cerca di strappare con una promessa di protezione. Ma il mio cuore appartiene al passato, a un amore che ha sfidato l'impero e al prezzo che ha pagato.
Le notti si trasformano in un labirinto di desideri repressi e segreti celati. Le mie giornate sono una danza sottile tra le politiche del potere e la seduzione forzata. In ogni sguardo di Caracalla vedo riflesso il mio destino inesorabile, eppure, il mio spirito ribelle continua a sussurrare la melodia di libertà.
Il palazzo imperiale è diventato la prigione dorata in cui la storia si snoda tra l'intrigo e la passione, e io sono intrappolata tra le spire di un destino che ho cercato di sfuggire.
ante diem IV Idus Aprilis 217
Trascinata nei meandri della guerra orientale, mi ritrovo immersa nella vastità di terre sconosciute e lontane dal lusso di Roma. Il suolo polveroso sotto i nostri piedi riflette l'ardente calura di un Oriente implacabile, dove il sole brucia il cielo con intensità.
Caracalla, imperatore e amante, guida le legioni attraverso le sabbie ardenti e le città maestose dell'Oriente, dove le culture millenarie si intrecciano con le ambizioni dell'Impero Romano. Le carovane si snodano attraverso le vie commerciali, creando un caleidoscopio di colori e odori che si mescolano nella calura dell'estate.
Nel campo di guerra, tra tende militari e il suono metallico delle armature, la vita è dura. Mentre Caracalla si prepara per gli scontri imminenti, mi ritrovo ad affrontare il lato più crudele della guerra. Il lamento lontano delle vittime e il fruscio delle foglie secche portano con sé il peso delle decisioni prese nell'ombra del potere.
Il destino di Caracalla si dipana in una notte oscura, come se le stelle stesse tacciono nel presagio della sua fine. Nel campo di guerra, tra tende illuminate dal bagliore di fiaccole vacillanti, l'atmosfera è carica di tensione. Mentre le legioni riposano, un sussurro di intrighi si diffonde nell'aria.
"È giunto il momento," mormora Caracalla, i suoi occhi ardenti di ambizione fissano l'orizzonte. Nel silenzio della notte, il tradimento si materializza. Un attacco repentino, colpi veloci che tagliano attraverso l'aria. La fredda acciaieria della morte si fa strada nel cuore dell'imperatore.
Tra le tende si scatena il caos. Urla, suoni di lotta e il bagliore delle fiamme creano una danza infernale. In mezzo al tumulto, cerco di proteggere Caracalla, ma le forze oscure che hanno ordito questo complotto sono implacabili.
"Tradimento..." sibila Caracalla con l'ultimo fiato, il suo sguardo si scontra col mio. Nel buio della notte, la sua figura collassa, e il campo di guerra diventa il teatro della sua tragica fine. L'imperatore, che una volta aveva dominato la scena politica e il mio cuore, è ora solo un ricordo fuggente tra le ombre del passato.
Il destino dell'Impero Romano è scritto in questa notte sanguinaria, e la storia, come sempre, porta via con sé il ricordo di coloro che sono caduti nell'incessante fluire del tempo.
Mentre il campo di guerra vibra di caos, il mio sguardo si posa sul corpo senza vita di Caracalla. Le fiamme danzano nelle fiaccole, crepitando come l'estinguersi di un impero. Nel buio, mi ritrovo a dover navigare tra il dolore personale e la realtà di un'epoca fatta di tradimenti e insidie.
Rifugiata tra le terre dell'Impero Romano d'Oriente, il mio cuore cerca riparo tra le rovine e i ricordi di un passato che continua a perseguitarmi. Attraverso le maestose colonne e gli archi, trovo un rifugio temporaneo tra le città e i villaggi dell'Oriente, lontano dalle sfide tumultuose che affliggono Roma.
Nelle strade animate e nei mercati colorati, cerco di trovare un nuovo equilibrio. Tuttavia, l'eco delle mie avventure e delle tragedie passate si fa sentire anche qui, sotto il cielo dell'Oriente. Lontana dai palazzi e dalle corti imperiali, mi immergo nelle trame della vita quotidiana, cercando un po' di pace e normalità. In questo angolo dell'Impero, tra le voci variegate e i profumi avvolgenti, cerco di costruire un nuovo capitolo, seppur temporaneo, nella mia vita.
STAI LEGGENDO
La storia infinita
FanficDaphne, figlia di Apollo e Afrodite, sarà costretta a vagare nelle epoche, fino a trovare il suo posto in società (se avete letto "Amore Proibito" questa storia parla della stessa Daphne)