29 agosto 1106 d.C
Partecipo a banchetti lussuosi e condivido conversazioni con membri della nobiltà. La mia conoscenza del regno si amplia, ma ogni angolo nasconde misteri ancora da svelare.
In una fresca sera d'autunno, il sovrano mi invita a passeggiare nei giardini del castello. "Daphne, hai già avuto modo di apprezzare la bellezza di questo luogo?" chiede il sovrano. "Sì, sire. I giardini sono un rifugio di serenità," rispondo mentre ammiriamo i fiori in fiore. Il sovrano si ferma sotto un albero secolare e rivolge lo sguardo verso di me. "Qui, tra queste mura, troverai protezione e opportunità. Ma, come ben sai, ogni dono ha il suo prezzo."
Il sovrano mi conduce in una parte più tranquilla del giardino, lontano dalla folla scintillante del ballo. Gli alberi secolari ci avvolgono con la loro ombra, creando un rifugio di intimità. "Daphne, nei tuoi occhi vedo la luce di un destino che potrebbe intrecciarsi al mio," afferma il sovrano con voce pacata. "La mia proposta è quella di unire le nostre vite in matrimonio, creando una legame che possa sfidare il tempo e le avversità."
Guardo il sovrano con occhi riflessivi, consapevole che questa decisione potrebbe definire il mio futuro in questa corte. "Sovrano, sarò vostra sposa, pronta ad affrontare insieme il cammino che il destino ci riserva," dichiaro con risolutezza.
Il sovrano sorride, e il peso delle decisioni si allenta nel calore di quel momento. La notizia si diffonde rapidamente tra la corte, e gli sguardi degli ospiti si tingono di congratulazioni e curiosità. La serata continua in una danza di festa, celebrando il legame che si sta formando tra me e il sovrano, aprendo un nuovo capitolo nella mia vita in questa corte.
Mentre la proposta di matrimonio pesa come un macigno sulla mia coscienza, decido di fuggire dalla corte. La notte mi avvolge mentre attraverso gli intricati sentieri del giardino, sperando di sfuggire agli occhi vigili. Il mio cuore batte velocemente mentre raggiungo la periferia, ma la libertà è di breve durata.
La Chiesa, sospettosa delle mie azioni, mi cattura nel suo abbraccio rigido. Con le mani legate e la mente traboccante di pensieri, mi trovo di fronte a interrogatori implacabili. La fede e la paura si intrecciano nell'aria, mentre cerco disperatamente di dimostrare la mia innocenza.
Sono gettata nelle spire di un'oscura stanza, il freddo delle catene stringe la mia pelle. I volti dei rappresentanti della Santa Inquisizione sono privi di compassione, occhi scrutatori e giudicanti che cercano segni di colpevolezza. La tortura psicologica inizia, parole taglienti che cercano di confondermi, di strapparmi la verità.
Resisto con ogni fibra del mio essere, ma la loro crudeltà è inesorabile. Verghe di metallo infuocate danzano davanti ai miei occhi, e gridi di dolore risuonano nelle mura fredde. "Confessa i tuoi peccati, strega!" mi intimano, ma la verità che cercano è solo il riflesso delle loro paure, non la realtà.
La mia forza viene testata nelle profondità di questa inquisizione, eppure, con ogni schiaffo e ogni parola di accusa, mantengo la mia risolutezza. La paura è un fuoco che non può bruciare la verità dentro di me.
Nel buio soffocante della prigione, la mia mente si attorciglia tra l'orrore della tortura e la fiera volontà di resistere. Ho imparato a distinguere il dolore fisico dalla sofferenza psicologica, cercando la mia forza interiore quando il corpo vacilla.
In quegli angosciati momenti, il pensiero di piegarmi alle richieste della Santa Inquisizione in cambio di un sollievo temporaneo mi sfiora come un'ombra. Ma rifletto sulla natura della mia resistenza, un atto di sfida contro un sistema ingiusto. Preferirei sopportare il tormento piuttosto che piegarmi alla volontà di coloro che cercano di annientare la mia identità e la mia verità.
La sofferenza, paradossalmente, diventa la mia ancore di resistenza, poiché la paura di perdere me stessa supera il terrore delle catene e delle lame. In questo crogiolo di tormento, cerco una luce interiore, la speranza che può nascere persino nell'oscurità più profonda.
In una cella fredda e buia, mi costringono a rimanere in piedi senza riposo, privata di sonno e riposo. Gli inquisitori, uomini dediti a metodi spietati, scrutano il mio sguardo sempre più annebbiato, cercando segni di cedimento.
"Confessa i tuoi peccati, eretica," intona uno degli inquisitori, mentre la fiamma di una candela danza nell'aria gelida della cella. "Solo la verità ti libererà da questo tormento."
Le catene stringono il mio corpo esausto, e ogni movimento è un peso insopportabile. "Non cederò," sussurro con determinazione, ma le parole si perdono nel vuoto oscuro della prigione.
I giorni si trasformano in notti, e la mia resistenza viene testata dai tormenti incessanti. Gli inquisitori continuano a insistere sulla confessione, cercando di piegare la mia volontà con l'agonia della privazione del sonno. "Ti libereremo dalla tua sofferenza solo se confessi," mormorano nelle ombre della cella, ma la mia risposta rimane salda, anche se il corpo vacilla e la mente barcolla nell'orlo dell'abisso.
15 novembre 1106 d.C
Nel cuore della prigione, dopo tre mesi di tormenti, una luce timida filtra attraverso la finestra. È l'alba, e le catene che hanno stretto il mio corpo per tanto tempo vengono finalmente allentate. Un brivido scorre lungo la mia schiena mentre gli inquisitori si avvicinano per condurmi fuori dalla cella.
"Finalmente sei libera, eretica," mormora uno degli inquisitori, il suo sguardo freddo come la lama di un coltello. Mi trascinano attraverso i corridoi umidi e decadenti della prigione, fino a una stanza illuminata da una luce crudele. Un uomo, con il volto segnato dai segni del dolore, è inginocchiato al centro della stanza. "Ha confessato tutto," dichiara un inquisitore con soddisfazione.
Sento un nodo nello stomaco mentre osservo l'uomo, e la verità mi colpisce come un pugno. Colui che ha confessato potrebbe essere innocente, costretto a pronunciare parole che non riflettono la realtà. Tuttavia, la mia voce resta imprigionata nella gola, stretta dalla paura e dalla consapevolezza dei pericoli che potrebbero derivare da una rivelazione di verità.
"Grazie per la tua confessione," dice l'inquisitore, rivolgendosi all'uomo con un sorriso crudele. "Liberala, ma ricordati, ogni parola falsa porterà a un destino ancora più oscuro."
Mi trascinano fuori dalla stanza, lasciando alle spalle il presunto colpevole, il cui destino è appeso a fili sottili di menzogna. La mia mente è tormentata dalla consapevolezza di aver tacitamente permesso che un innocente si piegasse sotto il peso della colpa. La paura della tortura, della morte e del destino oscuro mantiene il mio silenzio, anche quando l'ingiustizia si manifesta in modo tangibile.
STAI LEGGENDO
La storia infinita
FanfictionDaphne, figlia di Apollo e Afrodite, sarà costretta a vagare nelle epoche, fino a trovare il suo posto in società (se avete letto "Amore Proibito" questa storia parla della stessa Daphne)