Capitolo 95. Giorni sereni.

387 6 0
                                    

Le giornate trascorrevano tutte uguali al Beach Club, ma questo non dispiaceva a Steve. Erano giorni sereni e quindi quella routine era assai gradevole. Ogni giorno portava Maddy al mare e condivideva il suo tempo con Clare, Donna e David. Ogni tanto anche Andrea faceva capolino al mare, ma di rado, visto che in ospedale molti colleghi erano andati in ferie e lei, essendo l'ultima arrivata, aveva dovuto coprire molti più turni del solito, disertando la spiaggia. Donna e David si erano offerti di portare con loro Hannah, ed Andrea aveva accettato con gratitudine, così da evitare che la figlia si abbrutisse davanti la televisione. La ragazza, d'altronde, aveva legato molto di più con gli "zii" ed appariva meno insofferente che nel passato. L'assenza di Andrea rendeva meno imbarazzato Steve, che aveva riscoperto il suo trasporto per Clare e non doveva in alcun modo nasconderlo. Con Zuckerman il rapporto era stato chiaro sin dall'inizio, nessuna esclusività. Ma nonostante questo, qualche occhiata di gelosia, in quelle rare volte che la donna presenziava in spiaggia, erano state colte da Sanders, che regolarmente prendeva Maddy in braccio allontanandosi alla ricerca di qualche "pesce interessante". Cosa che invece divertiva Clare. Era sempre stata più matura di Sanders e continuava a dimostrarlo.
Il sabato mattina Steve era in spiaggia dalla buon ora, ovviamente con la piccola Maddy; arrivarono defilati i Silver, con l'ormai immancabile Hannah. Sistemarono le proprie cose e David portò Ethan a fare il bagnetto "Ti accompagno Silver."
Steve stava per seguirlo, quando squillo il telefono "E' Brandon, ciao Walsh, come state?! Eh, immagino, fa caldo? Anche qui; com'è la Sicilia? Bene, sono contento; Kelly come sta? Perfetto. Anche McKay si sta divertendo, l'ho sentito giusto un paio di giorni fa. Ok, si si, ricambiano – vi salutano i Walsh; Brandon era entusiasta del viaggio, forse non torneranno mai più."
"Immagino" sorrise Donna "La Sicilia è bellissima, ci sono stata due volte" disse Clare.
"Addirittura due volte?"
"Si, è bella e grande, ho dedicato il primo viaggio a visitare la parte orientale ed il secondo per vedere le bellezze dell'ovest."
"Non sapevo ci fosse cosi tanto da vedere in Italia" disse Donna "Ehm, Donna, sto parlando della Sicilia, la più grande isola del Mediterraneo, nonché la più ampia regione italiana; ma per vedere le bellezze che si sono in Italia non basterebbero dieci viaggi."
"Mi scusi professoressa" replicò con sarcasmo Donna.
"Ti dirò, basterebbe posare la rivista di moda per sfogliare un libro di geografia."
"Ma non sarebbe così bella" si intromise Steve, che avvertiva tensione tra le due ragazze.
"Grazie tesoro" gli sorrise Donna.
"Vado a prendere qualcosa da bere, cosa vi porto?" anche Clare tornò a smorzare i toni.
"Un the freddo per favore" rispose Donna.
"Ti accompagno" si offrì Sanders.
"Ma non stavi andando in acqua con David.
"La tua compagnia è più gradevole" e le mise un braccio attorno la spalla.
"Adulatore" gli sorrise Clare, dandogli un bacio in guancia.
"Non capisco se Steve fa il filo all'inglese o a mia madre, sembra non voglia rinunciare a nulla." Hannah disse le prime parole della giornata, toccando nel segno "Vedi cara, è più complicato di quello che sembra; e comunque Clare non è inglese, vive in Europa da qualche anno, ma è americana sino al midollo."
"Sarà, ma dall'accento non avrei detto."
"Ah, quello fa parte del personaggio, crede di darsi un tono e far pesare a tutti che è una globetrotter." "Non ti sta simpatica, eh zia Donna?"
"Il rapporto con Clare è sempre stato particolare; pensa che subito dopo averla conosciuta si mise con David."
"Cosa? E tu cosa hai fatto?"
"Non stavamo insieme a quel tempo, ho preso la cosa con sportività; ed io comunque stavo con un'altra persona, un musicista."
"Ah, una zia Rock and Roll, non lo avrei mai detto" sorrise Hanna.
"Sapessi quante cose non sai della zia; altro che poppate e pannolini."
"E cosa ti è successo?"
"Nulla, sono cresciuta, gli interessi cambiano e le priorità anche; ho sposato il ragazzo del liceo, che ho comunque sempre amato; ho un figlio meraviglioso, un lavoro che mi piace, non posso lamentarmi." "Beata te."
"Tranquilla Hanna, non sai quello che la vita ti riserva, hai una madre che ti vuole un gran bene e tanti zii che non ti lasciano mai sola."
"Che fortuna", di nuovo il sarcasmo adolescenziale, che Donna fece cadere.
"L'acqua è meravigliosa, qui c'è un frugoletto che vuole la sua mamma, credo abbia fame."
"Vieni amore, andiamo dentro";
"Ecco the e birra per tutti" Steve e Clare furono di ritorno "ne avevo bisogno" lo accolse David;
"Poco fa ha chiamato Brandon dall'Italia, ti saluta" "Ah grazie, quando tornano?"
"Credo tra due o tre giorni"
"E Dylan e Brenda?"
"Poco dopo"
"Torneranno ad affilare l'ascia?"
"Spero di no, spero che queste vacanze abbiano rilassato gli animi di tutti...anzi, di tutte."
"Donne."
"Già, ma credo che Kelly capitolerà e tutto finirà per il meglio" "Speriamo tu abbia ragione".

Oltre la fine. Beverly Hills 90210Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora