Dylan, Sammy e Brenda stavano passando una magnifica giornata sul molo. Tirava parecchio vento. Riuscirono a pescare qualche pesciolino striminzito che Sammy volle liberare subito. Si dispiaceva. Non gli pareva una cosa giusta.
E li liberarono tutti.
Brenda andò a comprare qualche altra esca lasciando Dylan e Sammy sul molo. Avevano la stessa postura. Da seduti era ancora più evidente. In quel momento notò un uomo che guardava nella direzione di Dylan. Un tizio vicino ad una macchina blu con grossi Rayban a coprirgli lo sguardo.
Lo fissò a lungo e senza capirne il motivo. Lo trovava inquietante mentre tirava la luce rossa della sigaretta a grandi boccate.
Quando uscì dal chioschetto delle esche non c'erano più né la macchina né l'uomo. Forse era stata suggestione, forse non lo aveva neanche visto davvero.
Da quando erano stati da Don Perreira lo vedeva ovunque, in ogni angolo, dietro le sue spalle o quelle di Dylan. Al telefono Xavier e Isabel avevano rassicurato che andasse tutto bene. I ragazzi proseguivano le attività e nessuno era venuto a chiedere di loro. Dylan si stava attivando per trovare un'altra struttura. Stava svincolando i soldi.
Ma questo era il momento di Sammy.
Quando si avvicinò a loro, Sammy stava complottando con Dylan " Vuoi andare da nonna Iris, sul serio?"
"Si!"
"Però non chiamarla nonna .. si sente male" Dylan sorrise guardando Brenda " dovrei parlarne con tua madre."
"Stasera vado da nonna Jackie, anche a lei non piace essere chiamata nonna".
"Eh che vuoi fare, a volte le signore sono così" disse Brenda sedendosi accanto al bambino per infilare un'esca."
"Però zia Erin mi fa ridere un sacco".
Kelly aveva ragione, pensò Brenda. Sammy era davvero adorabile. Spiritoso, intelligente, libero. Quello che aveva sempre temuto e da cui si era tenuta così lontana in realtà aveva negli occhi la gioia di vivere.
È il buio a rendere la paura più grande. È ciò che non conosci a spaventare i pensieri.
Quando le cose vengono illuminate appaiono nei loro contorni, più dolci, più minute.
"Rimaniamo un altro po' poi andiamo a prendere tua madre al lavoro e torni a casa con lei".
"Ok" rispose Sammy.
"Ok" ripetè Dylan
STAI LEGGENDO
Oltre la fine. Beverly Hills 90210
FanfictionFanfiction su una delle serie più amate degli anni 90 BeverlyHills90210. Una finestra su cosa è successo dopo la fine della famosa serie tenendo in considerazione le dichiarazioni degli scrittori, attori, e le interviste rilasciate. È una fanfiction...