164. Come l'acqua.

267 5 1
                                    

La cerimonia si svolse in spiaggia per scelta degli sposi. Perché la spiaggia faceva parte della loro storia, nella buona e nella cattiva sorte. Furono allestite sedie coperte di stoffa bianca e con fiori delle tonalità dei frutti di bosco, tonalità dal lampone, al rosa chiaro, a quello più scuro, misto al bianco e chiuso dal verde smeraldo delle foglie. Gli ospiti erano sparsi un po' ovunque. Un lungo tappeto bianco aspettava la sposa. Gli ospiti parlavano tra loro mentre attendevano che iniziasse la cerimonia. Jim e Cindy tenevano Grace in un abito bianco in tulle, mentre Samuel era pronto per portare gli anelli, insieme a Ethan, Maddy e Blanca. L'oceano era proprio di fronte a loro e soffiava una leggera brezza.
Brandon fece il suo ingresso andando a posizionarsi vicino all'altare allestito con un arco fiori bianchi. Prima però scambiò un veloce bacio con Grace e con Sammy. Poi sua madre e suo padre.
Il ministro già attendeva.
Gli invitati presero posto.
Un violinista e violoncellista iniziarono a suonare dolcemente musica classica...
Steve dava il braccio ad Andrea, Donna a David, Erin e Dixon e per ultimi fecero il loro ingresso Brenda e Dylan.
Donna era felice di quella tregua con David mentre camminavano lungo l'altare, per un attimo sperò che quella passeggiata riportasse indietro David a quando erano felici. Che magari capisse l'enorme errore che stava commettendo. Poi vide Valerie in un sexy vestito verde, e capi che non era così semplice come credeva. Che doveva lottare. Involontariamente si strinse di più a David. Avrebbe parlato con lui quel giorno. Poteva lavorare dove voleva purché lottasse anche per la sua famiglia.
Erin e Dixon seguirono sotto lo sguardo emozionato di Jackie.
"Come ti senti?" sussurrò Dylan all'orecchio di Brenda.
"Sono così felice per loro e perché entro al braccio di mio marito."
"Siamo i più belli lo puoi dire."
"Si.. si" fece una mossa con il viso Brenda "siamo sempre stati i più belli."
"Hai l'aria felice" le rispose Dylan
Lei lo guardò "io sono felice".
Apparvero Sammy e le piccole damigelle entrarono a passi lenti spargendo petali in tinta e poi Brandon vide lei, Kelly, al braccio di suo padre, in un vestito magnifico e con il velo suo viso leggermente mosso dalla brezza, e quando la vide si commosse, tanto da dover tirare via le lacrime. Non riusciva a fermarle.
Dylan gli toccò un braccio per sostenerlo, Brandon lo sentì e sorrise ma guardava Kelly incedere, mai gli era parsa di vedere una cosa più bella. Ripensò per un attimo al viso di lei sulla panchina di Washington, insieme ai bambini, la stessa dove tutto era cominciato.. "Brandon Jameson Walsh vuoi sposarmi?", sotto gli occhi dei loro figli. Una delle cose più coraggiose che lei avesse fatto per lui.
Steve e Dylan si guardarono per un attimo. Sentirono la forza di essere presenti a quel momento.
Il violìno e il violoncello cominciarono ad intonare la marcia nuziale. Tutti si alzarono in piedi.
Kelly accompagnata da Bill avanzava verso Brandon, verso la sua vita cambiata.
Mentre la musica suonava, Brandon e Kelly si guardavano. Non si erano visti per tutto il giorno. Si erano mancati.
Durante quei passi i ricordi e le emozioni si spargevano intorno a loro e davvero sembrava che tutto fosse sparito. Ad esclusione di loro due.
Kelly e Bill arrivarono all'altare. Il viso di Kelly era coperto dal velo che Brandon alzò scoprendo degli occhi blu incapaci di trattenere le lacrime.
"Sei meravigliosa" le disse.
"Anche tu" gli rispose lei dolcemente.
Si diedero la mano e insieme si voltarono verso il ministro.

Gli invitati si sedettero.

"Carissimi, siamo riuniti qui oggi alla presenza di questi testimoni, per unirci alla gioia di Brandon e Kelly nel sacro matrimonio. In questa santa casa queste due persone tra poco verranno unite in matrimonio. Se qualcuno vuole rappresentare la giusta causa per cui non possono essere uniti, può parlare ora o tacere per sempre", aggiunse il ministro.

La folla tacque.
"Meno male" sussurrò Brandon facendo scappare una risata a Kelly.

"E ora, Brandon e Kelly che hanno scelto di esprimere il loro impegno nei voti che loro stessi hanno scritto".

Oltre la fine. Beverly Hills 90210Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora