Capitoli 96. Fine dell'estate.

395 4 5
                                    

Kelly non smetteva di parlare del loro viaggio in Sicilia. Aveva preso delle sciarpe di seta per le ragazze che ne erano entusiaste e non aveva potuto portare altro, se non qualche dolcetto.
"E per i nostri ragazzi delle coppole. Una anche per te Sammy."
"Oh mio Dio!" Esclamó David "la adoro."
Ognuno provò la sua. Di colore diverso.
"Io non credo che abbiate visto mai nulla di simile, ho visto templi greci, rovine romane, normanne" disse Kelly "bhe a parte Clare" che sorrideva soddisfatta con la sua sciarpa al collo.
"E questi dolcetti.." disse Donna estasiata mangiandone un altro paio.
"Come mi siete mancati" disse Clare in un momento di nostalgia "e tra qualche giorno vi devo lasciare."
"E allora resta" disse Steve senza pensare.
Clare sorrise triste.
"Perché non andiamo a lago Whitney?Andiamo a fare un campeggio come ai vecchi tempi"propose Dylan.
Andrea si accese di entusiasmo "tipo quando?"
"Domani."
"Steve" ordinò Dylan "tu pensa ad affittare il furgoncino "andiamo a fare la spesa. Prepariamo qualcosa e partiamo."
"Sei serio?" Chiese Brandon.
"'Mai stato più serio" rispose Dylan.
"Si credo che sia serio" disse Brenda al fratello.
"Ragazzi" suggerì Dylan "è la fine dell'estate. Clare se ne andrà. Io e Brenda torneremo a Londra. Il lavoro ci separerà a breve. Facciamo qualcosa di bello. Facciamolo insieme."
"Si!" Sammy era il più entusiasta di tutti.
"Perché no" disse Brandon guardando gli altri.
Si divisero i compiti. Non era semplice organizzare per così tante persone in poco tempo.
Fu scelta la casa di Kelly come luogo di incontro e partenza per tutti quanti, perché era proprio al centro di un crocevia delle case degli altri e non lontano dall'autostrada. Sammy saltava dalla gioia. Era tornato diverso dal viaggio in Ecuador. Più spigliato, meno timido, e si era attaccato morbosamente a suo padre.
Alla madre e Brandon aveva raccontato di questa bambina, Blanca.
"Come era bella mamma. Una bambina simpatica e sorrideva sempre. E non avevano le scarpe."
Kelly e Brandon lo ascoltavano attenti, e si lanciavano sguardi di intesa.
Hannah odiava l'idea di dover passare una intera giornata con gli amici strambi di sua madre. Si era già messa di pessimo umore, peggiore del solito.
"Peccato che Maddy sia partita questa settimana. Si sarebbe divertita un sacco."
"Dove l'ha portata Janet?" Chiese Kelly.
"In Messico con il suo amico."
Kel gli sorrise.
"Non è facile per nessuno" gli disse lanciando un'occhiata a Dylan.
Passarono comunque una giornata meravigliosa.
Di chiacchiere, di cose da fare, di bagni.
Ma si ritirarono abbastanza presto.
Sammy troneggiava in braccio a suo padre.
"Dormi con noi papà?" Chiese?
Brenda che era poco dietro fissò la nuca di Dylan e la sagoma  di lui padre e si toccò il grembo. Forse non avrebbe aspettato Londra per dirglielo.
"Se va bene alla mamma" si girò "a te va bene Bren."
Lei fece cenno di si.
Brenda si  mise sottobraccio di Brandon.
"Dormo con un altro uomo stanotte" scherzò.
Anche Kelly guardava Brandon e lui fece cenno che non c'era nessun problema. Lei gli sorrise.
Brenda vide Dylan, Kelly e Sammy allontanarsi insieme e salire in macchina. Come una famiglia.
Li vide ridere e chiacchierare mentre si allontanavano.
Cerco di mantenere calma la respirazione.
Non era niente. Erano solo paure che non la spaventavano più.
Quella sera Sammy crollò prestissimo.
"Abbiamo un sacco di cose da preparare" disse Kelly.
"Con calma si fa tutto. Vado fuori a telefonare a Brenda" gli disse Dylan e lei fece cenno di si.
Il suo telefono squillò appena dopo. Bran.
"Hei.Niente ho finito di preparare la macedonia e ho infilato parecchie cose nel frigo... si, Sammy dorme, è felicissimo. Ora va anche Dylan con lui e io voglio farmi un bagno rilassante.. si tipo quelli che mi fai  fai tu " rise Kel "'magari quando torniamo dal camping me lo rifai... (rise), veramente Brenda ci ha parlato di una cosa oggi. Esatto.. si. La questione del matrimonio. Forse dovremmo proprio affrontarla in un altro modo.. ora dorme.. però è una cosa da fare prima che D parta. Si. Ti amo anche io. Mi manchi. A domani" Kel riattaccò e Dylan rientrò dentro.
"Vuoi una mano?" Le chiese.
"No grazie, ho fatto" sorrise lei.
"Allora io vado da Sammy."
Sammy in quel momento era apparso in  lacrime alla porta.
"Cosa ti è successo Buddy?"
"Un brutto sogno."
Fu subito accolto dalle braccia della madre e del padre.
"Non voglio dormire in camera mia ci sono i mostri."
"Non ci sono i mostri" gli rispose Kel.
"Si invece."
"Ok" disse Dylan prendendolo in braccio "andiamo a fare una ispezione anti mostro."
"Io vado a fare un bagno" gli disse Kel.
Salì al piano di sopra e si immerse nella vasca da bagno. Curò la pelle applicando creme. Mise una goccia di profumo. Mise una veste bianca di seta.
Quando entrò in camera sua trovò Sammy e Dylan.
"Vuole dormire con te."
"Ok" rispose Kel "vieni."
"Voglio anche papà, voglio stare con tutti e due."
Kelly e Dylan si guardarono.
"Per una volta mamma. Ti prego. Come eravamo prima."
Dylan suggerì a Kelly che non appena si fosse addormentato sarebbe andato al piano di sotto. Non era un problema.
Si infilarono tutti e tre nel letto. Sammy sembrava in pace con il mondo e si addormentò abbastanza presto.
"Dobbiamo affrontare con lui questa cosa del matrimonio" disse Kelly piegata su un fianco mentre guardava Dylan.
"Non deve credere che Brenda sarà la tua sostituta".
"No infatti" rispose Kel poi lo guardò "e così ti sposi."
"Già, lo avresti mai creduto?"
"No" rispose lei sorridendo "ma le persone cambiano."
"Già"sorrise lui, poi si fece immediatamente serio "scusa Kel, per quello che non ho saputo darti. Per averti lasciato sola."
"Sa proprio di addio questo."
"E lo è. Una specie di addio."
"Io invece ti ringrazio per tutto" sorrise Kelly "perché è servito e a me non fa male lasciarti andare."
"Finisce così."
I due si guardarono intensamente e si scambiarono un bacio, una, due riprese. Lei lo accarezzò sul viso e gli sorrise. Un altro bacio.
La notte comincio così. L'ultima dell'estate.

Oltre la fine. Beverly Hills 90210Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora