Capitolo 211

649 46 128
                                    

La mattina seguente Giada si alzò dal letto rendendosi conto che quella vacanza pre-nozze era proprio una pessima idea. Ciò nonostante, rammaricata, fu costretta ad accettare .

-'ti avviso, io nella stanza singola, tutt'al più dormo con te'-ripetè sbuffando Giada mentre smanettava con il cellulare davanti ad una eccitata Ilaria che non vedevo l'ora di ritagliarsi quella vacanza per riprendersi dallo stress dei preparativi delle nozze.

-'si si , dai Già muoviti..non sto più nella pelle'- la richiamò bonariamente la donna

Presa la valigia, Giada e Ilaria arrivarono a casa Barone dov'erano attese per partire.

-'Eleonora mi raccomando, chiama se succede qualcosa'- le ridisse Giada mentre si spupazzava Celeste sotto lo sguardo intenerito di Piero.

Gioia e Gaetano erano stati salutati la mattina stessa, prima che Mariagrazia li portasse al mare insieme a Paolo

-'Giaduzza bedda, nulla accadrà. Stai tranquilla'- la rincuorò Gaetano

-'e poi sono solo due giorni'- ridimensionò tutto Francesco

Intanto bussarono alla porta e vi rispose Gaetano

-'Giada è Maurizio'- avvisò il papà Barone ben sapendo che quell'uomo era lì per salutare Giada.

Scusandosi con i presenti, si recò in giardino dove ad accoglierla c'era un Maurizio mogio mogio.

-'amore cos'è quel faccino?'- chiese Giada accarezzandogli il viso liscio

-'mi mancherai'- rispose l'uomo beandosi di quel tocco

-'solo questo?'- domandò ancora Giada certa che ci fosse dell'altro.

Maurizio sorriso di fronte all'acume della donna

-'nulla ti sfugge eh?'- la rimbeccò mentre le solleticava i fianchi facendola ridere

-'non devi essere geloso'- rispose la donna mentre si asciugava le lacrime dal troppo ridere

-'ci proverà con te'- la mise in guardia Maurizio

-'non credo ma se accadrà saprò come rispondergli'-

-'se accadrà dimmelo che poi ci penso io'- corresse lui.

Da quando Piero aveva lasciato Cristina si era riavvicinato a Giada usando sopratutto i figli, e questo a Maurizio non era sfuggito. Un riavvicinamento che Maurizio aveva notato, che lo infastidiva e che più volte aveva cercato di porre fine lanciando velati avvertimenti che Piero aveva volutamente evitato di cogliere.

A quelle parole Giada sorrise e si lasciò andare ad un bacio di rassicurazione mentre Maurizio la stringeva a se in un abbraccio protettivo, passionale.

Tutta la scena venne osservata dalla finestra del salotto da Piero e da Francesco.

-'lei è felice con Maurizio'- fece notare Francesco senza ottenere alcuna risposta da parte del fratello che invece osservava la scena con la mascella rigida e i muscoli tesi

-'crede di essere felice ma non lo è '- asserì convinto il tenore lasciandosi sfuggire un mezzo sorriso misto tra la rabbia di aver perso Giada ,l'invidia di vederla tra le braccia di un altro uomo e la gioia di trascorrere i prossimi due giorni con lei,lontana da Maurizio.

-'Piè niente cavolate in questo week end'- lo mise in guardia il fratello

-'non permetterò a nessuno di portarmi via Giada'-

-'sei stato tu stesso ad allontanarla da te e non puoi ora rivolerla con te come se fosse un oggetto'- lo rimproverò Francesco che desiderava si rivedere Piero felice accanto a Giada, ma voleva anche la felicità di quest'ultima sopra ogni cosa e al momento la sua felicità sembrava essere Maurizio.

-'sarà Giada a decidere'- stroncò la conversazione abbozzando un sorriso che non faceva presagire nulla di buono

-'cosa vuoi fare?'- chiese Francesco

Piero decise di non rispondere , si avviò in cortile sorridendo.

-'pronti per partire?'- chiese in generale ma guardando Giada ancora stretta tra le braccia di Maurizio che, all'arrivo del tenore, la strinse ancora più forte a se.

Una stretta alla quale Giada rispose con un sorriso e un bacio sul collo. Gesto che fece stizzire Piero facendogli sbattere con forza la portiera dell'auto dove era salito.

-'chiamami appena arrivi'- chiese Maurizio lasciando un ultimo bacio a stampo a Giada che salì nei sedili posteriori del van insieme a Ilaria e Franz.

Nonostante la presenza del fratello e della cognata, Piero non perse l'occasione per pizzicare Giada.

-'sa che sei una donna adulta?'- chiese provocando confusione sia in Giada che in Ilaria.

-'Piè smettila'- lo richiamò il fratello che aveva invece ben intuito a cosa si riferisse quella frase

-'comportati come si deve se non vuoi che me ne ritorni a casa'- lo minacciò Giada mentre recuperava il cellulare per vedere la foto dei bimbi inviatale da Mariagrazia.

Durante il viaggio si parlò degli argomenti più svariati: dal prossimo tour di Piero al nuovo ospedale dove era stata dislocata Ilaria.

Giada sembrava assente e questo atteggiamento non sfuggì ne a Piero ne a Francesco che più volte si scambiarono delle occhiate.

Arrivati all'aeroporto si imbarcarono alla volta di ibiza, dove ad attenderli c'erano già la sorella e il cognato di Ilaria.

Durante il viaggio Giada tentava in tutti i modi di ignorare Piero parlando solo con Franz e con Ilaria, provocando profondo fastidio nel tenore.

Atterrati a Ibiza, fu Piero a chiarire quell'imbarazzante situazione.

-'smettila di ignorarmi'- le disse trattenendola per il braccio

-'lasciami'- gli rispose stizzita

-'tu smettila'- le ripetè Piero con fare autoritario -'abbiamo capito tutti che non volevi stare qua con me ma ora ci sei e ti impegni a non rovinare questa vacanza a mio fratello e alla sua ragazza'- la ammonì con voce severa

Giada ammutolì dinnanzi a quelle parole veritiere.

-'tu allora non essere geloso di ciò che non è più tuo'- gli rispose a tono mettendo su il broncio e provocando una bellissima risata in Piero

-'tu e quel meraviglioso broncio uguale a quello di nostra figlia'- spiegò lui accarezzandole la guancia

Giada si lasciò contagiare da quell'allegria e sorrise.

Dopo qualche minuto, divennero entrambi di nuovo seri.

-'scusami per prima'- disse Giada per poi voltarsi e incamminarsi verso Francesco e Ilaria che intanto erano stati raggiunti da Noemi e Alessio.

Piero si perse nel guardarla da dietro, ripensò a quel tenero broncio, a quella risata melodiosa, a quel rossore che aveva accompagnato le scuse; tutto di Giada lo attraeva ancora.

Il tempo delle presentazioni e si ritrovarono in albergo. Alla reception scoprirono che erano state prenotate tre matrimoniali.

-'io dormo con Giada'- confermò Ilaria sorridendo provocando confusione in Noemi e Alessio e delusione in Piero che aveva immaginato di dividere con Giada la camera.

-'va benissimo amore mio'- le dette corda Francesco

-'non va nulla bene, tu e tu dovete dormire insieme'- fece notare Piero indicando Francesco e Ilaria

-'prendiamo due singole allora'- propose Giada senza scomporsi minimamente

-'tutte le stanze sono occupate'- si intromise l'addetta alla reception

-'allora si fa come ho detto'- intervenne di nuovo Ilaria -'ci indichi la strada'- disse al facchino senza dare modo a nessuno di ribattere sulla sua decisione.

Sorpresuccia...

Grazie a tutti..di tutto!

Un abbraccio

2.Sono qui, vivimi - (sequel di E sei Splendida)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora