-'sono stufo di mettermi nei panni degli altri. Pure io ho sentito la sua mancanza ma lo sai che sono stati giorni infernali. Non chiedo comprensione ma quanto meno di concedermi il tempo di dare spiegazione e soprattutto di non essere attaccato come traditore.'- confessò con la voce spezzata dalle lacrime di nervoso che iniziarono a rigargli il viso quasi senza rendersene conto
Gaetano preferì non rispondere: la stanchezza del tour, lo stress del nuovo progetto, la paura di perdere di nuovo Giada e la voglia di viverla come ora non gli era possibile fare , rendevano Piero altamente infiammabile. Era inutile ora parlargli e aiutarlo a ragionare, doveva sbollire prima la rabbia per la reazione di Giada, la delusione per la sua mancanza di fiducia e la stanchezza di quei giorni 'no-stop' e poi ci avrebbe parlato.
Intanto Piero ripensava alle parole di Giada, alla cattiveria usata nel dirle, al suo tono accusatorio. Capì che non bastava starci insieme per essere felici. Giada si stava dimostrando immatura, pesante e ottusa. Non era la sua Giada, non era la donna della quale era innamorato. Ormai non la riconosceva più.
Quando tutte le lacrime le si erano asciugate sul viso, Giada si alzò dal letto per preparare la merenda ai figli che da lì a poco si sarebbero svegliati.
A interromperla fu una chiamata di Francesco con il quale non si sentiva da prima di Roma.
''Ciao Franz''- gli rispose con tono funereo
''Giaduzza bedda ma che tono è questo?''- la prese in giro l'uomo
Senza alcun freno, Giada si sfogò con Franz consapevole di trovare in lui un confidente.
''tuo fratello per giorni non si è fatto sentire se non con sporadiche chiamate intanto si concedeva alle fan con un sorriso da sberle, poi dice che gli manco. Col cavolo che gli manco''- sfogò d'un fiato ad un Francesco sempre più basito
''ferma ferma ferma. Da quando mio fratello ti chiama tutti i giorni e da quando tu ti arrabbi se non lo fa?''- domandò confuso il bolognese di adozione che non aveva ancora saputo del riavvicinamento di Piero e Giada.
Giada , confusa, si prese alcuni minuti per tentare di capire le domande poste da Franz. Per poi arrendersi e spiegare tutto.
''io e Piero siamo tornati insieme, a Roma''- spiegò telegrafica e stupita che Franz non ne fosse a conoscenza
''ma perchè sono sempre l'ultimo a sapere le cose in questa famiglia!''- sbuffò scocciato l'uomo prima di prestare reale attenzione alle parole dette dalla donna.
''tu e mio fratello state insieme, nel senso proprio insieme?''- chiese sgrammatica il laureato in Lettere e Filosofia
''Francè stiamo insieme nell'unico modo in cui io conosco di stare insieme''- rispose Giada alzando gli occhi al cielo
''da Roma, quindi da una settimana''- ne dedusse lui -''e perchè nessuno mi dice mai ste cose, eh?''- domandò stizzito
''pensavo te lo dicesse Piero''- si giustificò la donna
''Piero non l'ho sentito in questi giorni. Ho sentito una volta papà e mi ha detto che era incasinato a causa delle canzoni che devono scegliere per il nuovo cd'- spiegò Francesco dando modo alla donna , in maniera del tutto involontaria, di confermare quanto detto dal tenore nell'infausta telefonata avuta prima e sentendosi colpevole di non aver capito e creduto Piero - ''Già hai capito?''- chiese Franz non sentendo più la donna dall'altra parte del telefono.
''si, Frà. Ho sentito''- sussurrò flebilmente mentre ripensava alle parole dette durante la chiamata con Piero.
''Ma mi stavi dicendo che non ti ha chiamata''- riprese il discorso Francesco
A quel punto Giada decise di spiegare tutto. Dalle chiamate sempre più sporadiche e sintetiche alle foto che si ritrovava su instagram, dalla chiamata fatta da Piero per dirle che lei gli mancava alle parole cattive che si erano scambiate. Per poi concludere con un ''non riesco a fidarmi di lui, mi spiace''
''Giadina, Giadina. Ma come devo fare con voi due, eh? Capisco la mancanza di fiducia dopo tutto quello che ha combinato ma se sei tornata con lui il beneficio del dubbio glielo devi dare''- fece riflettere Franz
''ho paura che possa tradirmi di nuovo e peggio ancora che possa lasciarmi''- confessò la donna aprendosi totalmente
''lo so ma se ci sei tornata insieme devi imparare a fidarti di nuovo di lui altrimenti non è vita quella che vi aspetta. Il suo lavoro è fatto di viaggi, lontananze e fan e se non riesci ad accettare queste cose sarà un inferno la vostra relazione''- disse Francesco il cui più grande desiderio era di rivedere quei due felici come un tempo -''e poi, se ti può servire, ho visto mio fratello stare male per te, piangere come mai ha fatto in vita sua, disperarsi, impazzire. Lui ti ama per davvero Già ed è cambiato .E' cresciuto. E' diventato un uomo grazie a te e per te. Dagli modo di dimostrartelo''
Il tempo di poche raccomandazioni e di affettuosi saluti e i due staccarono. Mentre Giada ripensava alle parole di Francesco, ricevette via mail da parte di Barbara gli estremi per il viaggio e il soggiorno a Verona.
Arrivati a Lucca , per buona pace mentale di Piero , fu preso dai mille impegni previsti dal team manager, per poi andare in palestra a sfogare la sua frustrazione prima del soundcheck previsto per le 18, del concerto delle 21 e dei meet & great delle 23.15.Come capitava sempre più spesso in quell'ultimo periodo, aveva la giornata con ritmi serranti , ben scanditi.
Dopo l'estenuante allenamento, si concesse una doccia rigenerante per poi vestirsi e andare in piazza dove si sarebbe tenuta la serata. Mentre aspettava di iniziare il concerto scattò una foto alla piazza gremita di gente che poi postò su instagram stories con la didascalia '' Manchi TU alla mia vita''
Non voleva chiamare Giada perchè non era ancora certo di essersi calmato eppure voleva farle sapere in qualche modo che gli mancava, che pensava a lei e preferì farlo in un modo indiretto e a tratti subdolo, certo che lei avrebbe visto la storia come aveva visto le altre foto e avrebbe capito.Poco importava se poi le fan avrebbero sospettato , insinuato, pensato o altro intanto avrebbero condiviso la sua foto che andava così a sostituire in breve le foto di lui con le fan che tanto avevano ingelosito Giada; era un modo contorto per far capire che , nonostante lui fosse circondato dalle fan, lei era sempre presente nei suoi pensieri, nel suo cuore.
Santo Franz intanto aiuta Giada a ragionare..
Il tentativo maldestro di Piero funzionerà?
Alla prossima puntata :)
Grazie :)
Un abbraccio
STAI LEGGENDO
2.Sono qui, vivimi - (sequel di E sei Splendida)
Любовные романы-'il corpo appartiene a chi sa farlo godere, quindi sono il vincitore assoluto '- disse con sicurezza Piero continuando a baciarle il monte di Venere .... Giada ammutolì dinnanzi a quelle parole veritiere. -'tu allora non essere ge...