Per il pranzo ogni cantante del trio scelse una destinazione diversa.
Piero decise di pranzare in albergo.
A tavola raccontò brevemente di Ignazio, delle sue paure e della promessa di amare Milena nonostante la gravidanza.
Dopo pranzo si concessero altro tempo in piscina dove erano liberi dall'assedio delle #ilvolovers. Era una Gioia per tutti vedere la serenità che albergava tra Giada e Piero, una serenità che si rifletteva sui figli e sul loro benessere.
La sera si decise per un ristorante sul mare, distante una quindicina di minuti dall'hotel in cui alloggiavano. Carino a vedersi, eccellente nel cibo e sopratutto riservato, lontano dalla calca dell'hotel e della piazzetta.
Finita la cena , Giada propose una passeggiata sul bagnasciuga usando come scusa i figli e il fatto che non erano mai stati in spiaggia di sera.
Piero acconsentì ritrovandosi a passeggiare mano nella mano con Giada mentre osservavano i bambini correre sulla sabbia e rincorrere le onde del mare.
-'vorrei che fosse sempre così'- confessò la donna stringendosi a Piero
-'ti prometto la stessa serenità di oggi, per sempre. Ogni giorno amore mio'- promise il tenore abbracciandola
Dopo la passeggiata decisero per una granita al Bambar per poi far ritorno immediatamente in albergo. I bambini, esausti dalla piscina e dalla passeggiata in riva al mare, crollarono quasi subito permettendo ai due genitori di coccolarsi amandosi con dolce passionalità.
I giorni successivi furono giorni impegnativi per il tenore e i suoi colleghi: shooting, interviste, sound-check, concerti e meet & Great, nulla si fecero mancare ritagliando il solo tempo del pranzo con i loro cari.
Per fortuna che a distrarre i piccoli dall'assenza di Piero c'erano i suoi familiari. Tra nonni e zii i piccoli vennero spupazzati per bene.
Dopo Taormina, Piero e Giada partirono per Napoli dove Il Volo doveva esibirsi all'Arena Flegrea. Come da abitudine, Gaetano seguì il figlio anche in quella data mentre Eleonora e Mariagrazia, accompagnate da Paolo, tornarono a Naro e intanto che Franz e Ilaria fecero ritorno a Bologna per ultimare i preparativi del loro matrimonio.
Tra il concerto a Napoli e quello a Soverato ci furono tre giorni di pausa che il narese trascorse a casa con Giada e i figli. Approfittarono di quei giorni per andare in giro per negozi e acquistare gli abiti per il matrimonio di Francesco e Ilaria e per provvedere al regalo di nozze.
Giada era di una serenità disarmante. Aveva Piero accanto e ce lo aveva tutto per se: nessuna fan ad importunarli, tanto tempo da trascorrere con i figli e soprattutto la possibilità di ritagliarsi momenti di coccole che il più delle volte si trasformavano nelle sveltine che tanto amavano Piero e Giada.
Mancava solo un giorno e Piero avrebbe avuto l'ultimo concerto del tour a Soverato, i bimbi erano impegnati nel loro abitudinario pisolino pomeridiano mentre i due innamorati tentavano di riprendere fiato dopo essersi concessi all'amore.
Si trovavano sul divano del salotto, spogliati solo per metà eppure appagati dal coito appena consumato.
-'che dici di restare a Soverato un giorno in più dopo il concerto?'- domandò Piero mentre le accarezzava la schiena ancora coperta dalla maglia
-'preferirei tornare a casa, nella nostra serena e protetta normalità'- rispose Giada ad occhi chiusi mentre si godeva quelle rilassanti carezze
-'abbiamo tutto il tempo per viverci casa ora che il tour è praticamente finito'- fece notare Piero -' piuttosto vorrei fare qualcosa con te e i bimbi, qualcosa di speciale e a Soverato ho letto che c'è un meraviglioso parco marino da poco inaugurato. I bimbi ne sarebbero felici'- aggiunse il tenore
Giada si prese qualche minuto per riflettere sulle parole di Piero. Effettivamente i bimbi avevano visto ben poco del meraviglioso mondo che li circondava e poi distrarsi poteva far bene a Gioia che di tanto in tanto aveva ancora qualche incubo.
-'però evitiamo di pubblicizzare dove ci troviamo'- impose Giada con tono duro avvisando così il tenore di non pubblicare foto del luogo nel quale si sarebbero trovati-'voglio evitare di ritrovarmi le Baroncine dietro a seguirci'- spiegò con tono sarcastico provocando una rilassata risata in Piero
-'anche tu lo sei'- la canzonò lui solleticandole i fianchi
-'non sono una Baroncina'- ebbe modo di dire Giada mentre rideva ormai con le lacrime agli occhi
A furia di dimenarsi, Giada si ritrovò sotto Piero che, in maniera maliziosa, le strusciò il bacino sul suo ventre.
-'hai ragione, sei la Signora Barone'- aggiunse lui
A quelle parole Giada si incupì di colpo riacquistando tutta la sua serietà
-'non sono più neppure quella'- corresse con voce incrinata
Uno schiaffo in pieno viso avrebbe fatto meno male a Piero piuttosto che ascoltare quella constatazione con quel tono che faceva trapelare tutto il dolore della donna.
Deglutì più volte intanto che fissava gli occhi ormai lucidi di Giada.
Da quando erano tornati insieme non avevano mai parlato del loro matrimonio.
Piero per non sembrare troppo avventato , soprattutto dopo le parole che Eleonora gli aveva riservato su quel delicato argomento; Giada per non riaprire vecchie ferite rimarginate con grande difficoltà, ancora ricordava l'atroce dolore di quando ricevette la chiamata dell'avvocato che le comunicava la fine definitiva del suo matrimonio.
La situazione venne sbloccata da una lacrima che sfuggì al controllo della donna.
Piero si abbassò sulla sua guancia asciugandola con un bacio.
-'rimedierò anche a questo errore amore mio'- provò a rasserenarla -'non ti ho chiesto di risposarci per non sembrarti troppo frettoloso ma ti voglio di nuovo tutta per me, ti voglio di nuovo sposare davanti a Dio e davanti agli uomini. Voglio di nuovo chiamarti moglie mia. Voglio di nuovo saperti mia in ogni sua sfaccettatura, da quella sacra come il matrimonio a quella passionale come l'amore che facciamo. Voglio di nuovo che tu sia la Signora Barone. Voglio di nuovo vedere sulle tue dita la fede, simbolo della nostra eterna unione.'- e nel mentre Piero le lasciava tanti piccoli baci a stampo sul viso.
Il silenzio Giada ascoltò le parole di Piero.
Quale sarà la risposta di Giada?
Grazie a tutti per l'affetto nei confronti di Piero, Giada e Company.
Un abbraccio
STAI LEGGENDO
2.Sono qui, vivimi - (sequel di E sei Splendida)
Romance-'il corpo appartiene a chi sa farlo godere, quindi sono il vincitore assoluto '- disse con sicurezza Piero continuando a baciarle il monte di Venere .... Giada ammutolì dinnanzi a quelle parole veritiere. -'tu allora non essere ge...