Capitolo 251

930 49 51
                                    

Giada invece non seppe subito di quella foto e della dichiarazione implicita che essa nascondeva, decise di sistemare il cellulare in un punto dove Gioia non lo poteva trovare e così non poteva aprire instagram. Non voleva farsi ancora del male nel vedere Piero sorridere ad una fan e poi ad un'altra mentre lei a casa rodeva di gelosia; perchè si c'era la gelosia alla base di questa mancanza di fiducia, c'era la gelosia a rendere tutto più difficile. 

La gelosia nel vedere il suo uomo sorridere a donne che non erano lei , la gelosia nel vedere il suo uomo abbracciare donne che non erano lei, la gelosia di vedere il suo uomo accanto a donne che non erano lei.

Giada era fottutamente gelosa di quell'uomo che amava, che desiderava, che voleva tutto per se ma che doveva dividere con il mondo intero, dal quale desiderava tutte le attenzioni ma che a stento le riservava una chiamata.

Quella sera nessuno dei due ebbe la forza di spazzare via il proprio orgoglio e chiamare l'altro.

Lui , deluso dal silenzio di Giada nonostante quella foto, se ne tornò a dormire dopo i meet & great con la scusa di essere stanco e di voler riposare per l'ennesimo viaggio che l'indomani lo avrebbe portato a Verona.

Lei, fece distrarre i bimbi portandoli a cena fuori insieme al fratello e al nonno pur di non pensare a Piero.

Durante la cena , la cognata di Giada sbiancò tutto d'un colpo mentre mostrava il cellulare a Gerardo. 

-'io io'-la richiamò Celeste per continuare a giocare con lo zio ma senza ottenere alcuna attenzione da parte di quest'ultimo piuttosto richiamando quella della mamma.

-'Gerà mia figlia ti sta chiamando'- lo rimproverò con finto tono arrabbiato sventolandogli una mano davanti agli occhi.

-'eh Già scusa'- si limitò a rispondere 

-'che succede?'- chiese Giada vedendo l'espressione strana che aveva assunto il fratello e ritrovandola sul viso anche della cognata.

-'glielo devi dire'- incentivò la donna intanto che Giada li guardava sempre più confusa

-'Piero ha pubblicato questo'- e le mostrò la foto che il tenore aveva pubblicato

Un sorrisino isterico si formò sul viso di Giada intanto che scuoteva il capo.

-'sta facendo di tutto per riaverti'- aggiunse la cognata mentre le accarezzava un braccio

-'lo so ma io ...'- provò a dire Giada prima di lasciar cadere la frase.

Piero le aveva fatto una signora dichiarazione, semplice eppure sconvolgente. Con quella foto e quella frase le aveva fatto capire che poteva essere pure circondato da centinaia e centinaia di ragazzine ma il pensiero era sempre e solo per lei.

-'pensaci bene sorellì, da quando ti ha lasciato non è più vita la tua. E ce ne siamo resi conto tutti. Lui è l'unico che può renderti felice.'

Giada annuì ma preferì non rispondere. Finita la cena tornarono a casa e mise subito a letto i figli anche in previsione del viaggio per Verona che li attendeva il giorno dopo.

A letto Giada consumò quella foto: non amava la pubblicità dei social, voleva continuare a preservare la riservatezza sulla sua vita  e quella dei suoi figli eppure quella dimostrazione pubblica del narese le accarezzava il cuore con dolcezza. Le dava l'ulteriore conferma che Piero ci teneva a lei, che lui non l'aveva chiamata perchè impegnato a lavoro e non perchè non sentisse la sua mancanza.

L'indomani Franz decise di chiamare il fratello per sapere come stava, per parlargli di Giada, per aiutarlo a riflettere.

''ehi brò''- rispose quasi senza forze il tenore.

Non fu difficile per il giornalista intuire la motivazione di quel tono.

''quanta allegria nel sentirmi''- tentò di smorzare il tono senza riuscirci , decidendo così di andare dritto al sodo -''i miei due testimoni tornano insieme dopo più di un anno e nessuno mi dice nulla. Bel modo di trattare il futuro sposo!''- lo rimproverò con tono dolce e senza attendere nessuna risposta da parte di Piero continuò -''so pure che avete discusso e il perchè avete discusso. Non voglio darle ragione , anzi l'ho invitata a fidarsi di te altrimenti non ha senso essere tornati insieme ''-

E nel sentir quelle parole Piero si sentì capito e difeso, si riempì i polmoni di orgoglio e disse un forte ''eh appunto'' che non sfuggì a Francesco e dal quale prese spunto per rimproverare anche il fratello.

''eh appunto na minchia Piè''- disse sgonfiando il petto del tenore -''tu pure però un messaggio in più mentre stai in bagno o una chiamata mentre sali in ascensore gliele puoi concedere. E' normale che sia rimasta scottata dopo Cristina, è normale abbia paura di un tuo abbandono ed è ancora più normale che sia gelosa di ogni fan sgallettata che si avvicina. Ora devi ricucire la ferita che le hai procurato e il tuo silenzio, seppur giustificato dal lavoro, non aiuta per niente. Magari basta pure una foto con il tuo sorriso che lei tanto ama e le mandi un cuoricino e vedi che Giada lo apprezzerà tantissimo.'' 

''le ho dedicato una foto su instagram''- ammise come a volersi giustificare

''si, tra le storie. Ho visto.''- rispose il fratello

''e non mi ha chiamato, ne risposto''- continuò cocciuto 

''metti da parte il tuo orgoglio e chiamala, prova a capirla e a perdonare lo sfogo di ieri. Tu sei stressato e lei è gelosa, provate a venirvi incontro se davvero ci tenete l'uno all'altra''- consigliò Franz con tono duro.-''per nessuno dei due è facile Piè ma dovete capirvi a vicenda e sforzarvi entrambi a cedere altrimenti non ne uscirete vivi da questa situazione''

''mi ha accusato di averla tradita, di non aver pensato a lei, di non aver sentito la sua mancanza''- vomitò furioso Piero

''Minchia Piè è gelosa, è ferita, le manchi. Ha bisogno di tutte le tue attenzioni. Come fai a non capirlo? Sei passato dal dedicarle ogni minuto libero a non farti sentire per tutto il giorno. E non dirmi che hai lavorato. Lo so che hai lavorato tanto ma le puoi mandare un messaggio con su scritto ''mi manchi'' o ''ti amo'' oppure ''ti penso'' o ''che minchia ne so'' , sei tu quello che canta ste minchiate''

Piero non ebbe il coraggio di ribattere. Franz aveva ragione su tutti i fronti. E si sentì in colpa. Aveva ragione ad essere stanco ma aveva sbagliato a prendersela con Giada. Solo in quel momento si rese finalmente conto di quanto profonda era  la ferita di quella donna che lui aveva procurato e che lui era chiamato a curare.

Entrambi sembrano aver ritrovato il senno..riusciranno a chiarirsi mettendo da parte il loro orgoglio?

Grazie a tutti :)

Un abbraccio


2.Sono qui, vivimi - (sequel di E sei Splendida)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora