Capitolo 199

3.2K 83 0
                                    

Carmen se ne va sbattendo la porta e io rimango un po' al tavolo a parlare con Lauren. Dopo un po' Simo viene vicino a noi.

B: Emma io devo andare a lezione con Irama!

E: sì aspetta un secondo. 

Lauren fa per alzarsi.

L: ci vediamo,ora devo andare!

E: ma non devi...

L: mi riscalderó cinque minuti in più! She's all yours Biondo!

Mi da un bacio sulla guancia e dandogli una pacca sulla spalla se ne va. Io e Simone ci spostiamo nello spogliatoio e io gli do un bacio.

B: ascolta dopo ti va di pranzare insieme?

E: certo! Hai lezione anche oggi?

B: penso che dovrò provare molto di più visto che domani c'è la puntata ed essendo il capitano devo andare dalla produzione a presentare la lista degli schieramenti che mi piacerebbe fare.

E: ok! - lo bacio attaccandomi al suo collo - non vedo l'ora di vederti!

B: ti amo!

E: me too!

Mi da un altro bacio e se ne va con Irama,così vado in bagno. Poi prendo i miei fogli,saluto tutti e vado a lezione. Faccio prima lezione di tecnica e poi vado in sala con il maestro Perris. Proviamo tutti i pezzi del mio repertorio e quelli nuovi,poi dopo circa un'ora entra Carlo di Francesco e subito il maestro ci lascia da soli.

CdF: buongiorno Emma!

Sono sorpresa di vederlo,perché non mi aspettavo venisse lui,visto che dall'inizio dell'anno abbiamo fatto solo un paio di lezioni.

E: buongiorno!

CdF: allora come va? È una settimana che sei tornata,come ti senti?

E: bene! Non vedevo l'ora di tornare a fare lezione!

CdF: mi fa molto piacere! Ascolta volevo parlarti di una cosa.

Mi siedo per ascoltarlo.

CdF: pensavo di fare una comparata tra te e Carmen sabato.

Appena sento il nome di Carmen,la mia faccia diventa leggermente seccata.

CdF: qualche problema?

E: perché proprio con Carmen?

CdF: vorrei lasciar perdere i rapporti personali,io vorrei confrontarvi per una pura questione di talento e capacità.

E: ok.

CdF: pensavo di affidarvi un piccolo pezzo in italiano.

E: ma per domani?

CdF: so che è una cosa improvvisa e per questo vi farò fare solo un pezzo,così avrai il tempo di imparare il testo.

E: what kind of song?

CdF: allora ho pensato a "Giorno per Giorno" di Annalisa.

E: non la conosco. 

CdF: questo è il testo - mi da un foglio - se vuoi te lo posso leggere!

E: sì la ringrazio!

CdF: tu devi fare da qui:

"Giorno per giorno

io mi nutriró di ogni tuo piccolo gesto spontaneo,

credo che il modo di donare

sia più importante del dono in sé.

Ho messo a tacere ogni perplessità

non c'è trucco o inganno non c'è vanità,

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora