Capitolo 364

1.8K 76 40
                                    

Non so chi me lo abbia fatto fare,perché sembra tutto molto surreale,per non dire ridicolo. Mi indica la sedia,invitandomi ad accomodarmi. Mi siedo e dopo aver sparso un po' di quell'incenso,anche lei si siede di fronte a me. Mi sarei aspettato di vedere delle carte,o peggio la solita sfera di cristallo,ma sul tavolo,a parte qualche oggetto,non vedo niente di tutto ció. Prima che mi dica qualcosa,la precedo.

B: I'm Italian.

X: bueno. - mi sorride - Io spagnola,podemos parlare più facile. Ma se prefieres inglese...

Anche se non parla l'italiano perfettamente,capirei di sicuro meno con inglese,quindi la interrompo.

B: lo spagnolo va benissimo.

X: que parte - continua a muovere il bastoncino d'incenso - de Italia?

B: Roma.

X: muy bella. La città eterna.

B: perfetta effettivamente.

X: cosa ti porta aquì?

Mi viene naturale sorridere tanto trovo la situazione ridicola.

B: non lo so nemmeno io. Non credo a queste cose.

X: non devi credere in queste cose... - fa uno strano disegno in aria con il bastoncino - devi credere en ti mismo.

Mi sembra quasi di parlare con la versione spagnola di Emma: pensavo che solo lei fosse capace di mischiare due lingue in quel modo.

X: credi in te Simone?

Appena dice il mio nome,rimango con gli occhi fissi su di lei,che capendo il mio momento di perplessità mi sorride.

B: non ho mai detto come mi chiamo.

X: piacere di conoscerti! - mi sorride tendendomi la mano - Mi chiamo Cecila.

Riesco a leggere nel suo sguardo la soddisfazione di avermi lasciato senza parole.

X: allora que te porta qui?

B: curiosità.

X: la curiosità es una cosa interessante. Preoccupato por el nuovo anno?

Mentre mi parla,continua a toccare alcuni degli oggetti che ha sul tavolo,in particolare una piccola mezza luna blu. Il fatto che sapesse il mio nome,per adesso é l'unica cosa che mi fa andare avanti a parlare.

B: non proprio.

X: lei é felice che tu sei qui.

B: lei?

X: l'altra parte de tu corazon. - fa un'espressione pensierosa - Emma me parece di vedere...

B: ok... questo é impossibile! Come fa a sapere queste cose?

X: como so por esempio che da Roma,sei venuto aquì a Londra por amor?

B: se sa che ho una ragazza,è normale che io sia qui per amore.

X: quando tu veniste aquì,non era più la tua ragazza da dos semanas.

Va bene: ora posso decisamente abbandonare il mio scetticismo,perché mi ha detto cose che solo io ed Emma possiamo sapere.

B: come riesci a sapere queste cose?

X: le vedo nei tuoi occhi.

B: e come fai?

X: sei tu che mi permetti de vedere dentro de ti.

Non posso negare che una piccola parte di me é rimasta un po' dubbiosa,così la metto ancora alla prova.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora