Capitolo 216

2.2K 59 0
                                    

Finisco di prepararmi,prendo il cellulare e scendo. Mentre vado in ascensore mando un messaggio a Irama.

A Ira: Bro dobbiamo parlare!

È offline da ieri sera e chissà quando mi risponderà. Arrivo nella sala e già dall'entrata vedo ad un tavolino Zic e Federico e di fronte Vittorio con Daniele,mentre dall'altro lato della sala c'è Emma con Lauren e Sephora.

B: amore!

E: eccoti!

L: goodmorning!

S: buondì Biondo!

B: vado a sedermi di là così vi lascio ai vostri discorsi da ragazze!

Le do un bacio sulla guancia e,dopo essermi andato a prendere la colazione al buffet,vado a sedermi da Fede e Zic.

Z: buona domenica!

B: grazie ma ho avuto un risveglio molto traumatico...- mi guardano con aria interrogativa - Einar ha lasciato la sveglia accesa.

F: uhh...duro colpo di domenica!

B: non parlarmene! Penso di avergliela rotta nel momento in cui le ho lanciato addosso una scarpa.

F: è andato con la sua ragazza?

B: sì - bevo il mio caffè - festeggiavano tre mesi!

Mentre parlo con loro noto che Daniele mi guarda continuamente.

Z: vi siete più parlati dopo l'altro ieri?

Federico mi guarda confuso.

F: ma con chi?

Zic gli indica con gli occhi Daniele e Federico mi chiede cosa è successo,così noi glielo spieghiamo.

F: poverino avrà perso la testa!

B: mi dispiace avergli parlato in quel modo,ma non voleva ragionare: io non c'entro nulla alla fine.

Z: hai fatto bene. È un peccato però: eravate tutti in buoni rapporti e solo perché non sono più fidanzati,non vuol dire che non possano essere amici.

F: da come mi avete detto,lei si è comportata benissimo.

B: vorrei solo che non fosse così ostile e capisse di aver esagerato. Lo considero comunque un bravo ragazzo e vorrei tornare ad essere suo amico.

Z: si risolverà tranquillo.

Finiamo la nostra colazione e poco dopo vediamo Daniele e Vittorio uscire,ma noto che Daniele mi lancia una strana occhiata,così decido di raggiungerlo.

F: dove vai?

B: ah...vado fuori a fumare una sigaretta!

Z: ma non avevi smesso?

B: beh - cerco di fare il vago - ogni tanto lo faccio lo stesso:mi rilassa!

Mi alzo per andare fuori dalle porte dell'hotel e trovo Daniele seduto su un muretto. Vado verso di lui e gli faccio un cenno con lo sguardo.

D: speravo avessi capito!

B: beh sai stavamo parlando di te prima...

D: ascolta...- scende dal muretto - mi dispiace!

B: lascia stare!

D: no! Ci sono molte persone a cui dovrò chiedere scusa e vorrei iniziare da te!

B: non dovresti preoccuparti per me:è Lauren che hai ferito più di tutti! - gli metto la mano sulla spalla - Non sei il primo che mi da del puttaniere e di sicuro il mio vecchio comportamento te lo avrà suggerito. Te l'ho servita su un piatto d'argento.

Scoppiamo entrambi a ridere.

D: no,avrei dovuto scusarmi prima! Ma credimi: non riuscivo a pensare. A me Lauren piaceva...

B: piace!

Lo guardo come se fosse davvero ovvia come cosa.

D: sì certo che mi piace ancora e quando mi ha detto quelle cose,lei ha parlato di te ed Emma...

B: di me ed Emma? A proposito di che?

D: ha detto che vedendo voi,noi non sembravamo che fratello e sorella e che voleva anche lei quel tipo di rapporto,dopo ha iniziato a piangere e...

B: a piangere? Lauren?

D: diceva che ormai stavi sempre così tanto con Emma,così ho pensato che fosse gelosa ma in realtà non era gelosa di te!

B: e di chi?

D: di Emma!

B: Emma?

D: l'altro giorno l'ho sentita parlare al telefono con sua madre e mentre piangeva le diceva che le mancava Emma da morire e che da quando stava con te non passavano più tempo insieme come prima,così ho capito quanto io fossi fuori strada.

B: Emma mi aveva accennato al fatto che non passassero più così tanto tempo insieme,ma non pensavo stesse così male per questa cosa. 

D: io ho proprio sbagliato tutto! Me la sono presa con te e con Lauren,ma la realtà è che lei mi ha solo detto la verità!

B: lei ti vuole davvero bene! Ma sai se non va non va:ti avrebbe solo fatto male se lei avesse fatto finta di nulla!

D: fa male lo stesso credimi!

Abbassa la testa coprendosi gli occhi e io gli metto una mano sulla spalla.

B: da un lato ti capivo.

D: veramente?

B: non so cosa farei se perdessi Emma:l'unica cosa che non avrei mai fatto sarebbe stata prendermela con lei,ma con tutti gli altri sì.

Scoppiamo a ridere e ci abbracciamo.

D: ricominciamo?

B: mai finito! - gli do il pugno - dai rientriamo!

Ritorniamo dentro ed Emma è su un divanetto della hall con Sephora e appena mi vede con Daniele mi guarda molto confusa.

B: abbiamo chiarito! - le faccio l'occhiolino - poi ti spiego!

S: ragazzi io vi saluto allora!

E: ok - si alza dandole un bacio sulla guancia - grazie per il consiglio!

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora