B: in tasca?
K: posso vederlo?
Annuisco e Kurt si alza,andandomi dietro mentre,tenendola bassa,apro la scatolina.
K: oh my God!
La richiudo subito anche se gli altri sono tutti concentrati su Emma che sta finendo la sua terza canzone.
K: è davvero bellissimo Simone. - mi da una pacca dietro la spalla - Vado dagli altri,good luck!
Con un cenno lo saluto e ritorno a guardare Emma,che di nuovo torna al centro del palco.
E: this is another of my songs and I wrote it in a difficult period for me,when I've lost the most important thing of my life.
Tutti le applaudiamo ed Emma va a sedersi al piano. Già solo la melodia é meravigliosa,non immagino le parole.
"It's been a long time since I've been with you and life has not been kind. It's been a long day since I've been with you. It hurts, the distance between us you know it don't mean much..."
Queste parole é come se le avessi scritte io: stare senza di lei anche solo un giorno mi era sembrata una vita. Tuttavia per quanto fosse lontana,lei era sempre con me: anzi,più la sapevo distante,più mi sentivo male e la tenevo vicina al mio cuore.
"You see me walking, I throw you a smile,you never catch it and hours went by,you know it kills me, yeah. My heart, my heart,it beats a thousand times without you. In my life, in my life I've had a million days without you,but baby nothing else can bring me down,today..."
Durante tutti i giorni che siamo stati separati,non c'era nient'altro che mi importasse:tutto avrebbe potuto scomparire intorno a me che non me ne sarebbe importato,perché nella mia mente c'era solo Emma. L'avevo vista tante volte per qualche secondo prima che corresse via da me per evitare di parlarmi,ma non credevo che invece delle lacrime che vedevo ogni volta,dietro nascondesse un sorriso.
"An uphill battle trying to get to you but I know,that life isn't kind. I've waited days and weeks and months and years but still no sign of you,you know it kills me every time again..."
So che tornare da me sarebbe stato solo un percorso in salita per lei: ha aspettato tanto prima di capire se fossi degno del suo perdono e nel frattempo soffriva,senza che io potessi fare nulla per evitarlo. Emma ripete il ritornello tenendo quasi tutto il tempo gli occhi chiusi.
"Sometimes I feel like falling down, down but then I rise above the ground, above the ground. And all I see are possibilities to try again..."
Nonostante la avessi portata davvero a toccare il fondo,lei aveva comunque visto un motivo per cui lottare e provare un'ultima volta: l'amore che abbiamo sempre provato l'uno per l'altra. Finisce di cantarla e senza rendermene conto,il mio viso é diventato umido e i miei occhi colmi di lacrime. Vorrei asciugarmi,ma non riesco a muovermi,perché ripenso ancora ad ogni singola parola. Emma sta già cantando l'ultima cover,mentre tutti la applaudono e io riesco solo a convincermi di più del gesto che ho intenzione di compiere. Appena finisce,rimane qualche secondo con suo fratello sul palco a prendersi tutti gli applausi e a presentare il ballo che avrebbe preceduto il discorso prima del conto alla rovescia. Emma scende dal palco e visto che tutti la fermano per salutarla,mi alzo andando verso di lei. Si fa strada tra gli studenti che anche se sono già pronti per ballare a coppie,non perdono l'occasione di girarsi per salutarla. Finalmente mi raggiunge e le vedo il solito sorriso disarmante sulle labbra.
E: eccomi.
Le tendo la mano,facendola venire verso di me,ricambiando il suo sorriso. Sta per dirmi qualcosa,ma senza lasciarla parlare,la porto vicina a me e la bacio. Appena ci stacchiamo Emma torna ad avere il suo solito sorriso,ma il mio gesto l'ha comunque lasciata perplessa.
E: sono stata così brava?
B: sei stata magnifica.
Emma mi accarezza la guancia poi,sorpresa,si guarda il pollice.
E: ma tu hai pianto?
Non le rispondo e metto le mani sulla sua vita,iniziando a muoverla lentamente mentre lei porta subito le mani attorno al mio collo.
E: non dirmi che é per me?
B: mi hanno commosso le tue parole.
Emma mi guarda in modo molto dolce,per poi appoggiare di nuovo le mani sul mio viso e asciugarmi quel poco che é rimasto delle mie lacrime.
E: il mio piccolo bambino si é emozionato?
Si mette a ridere in modo molto tenero,dandomi un leggero bacio sulle labbra.
B: hai scritto due canzoni bellissime amore.
E: grazie.
Iniziamo a muoverci seguendo il ritmo lento della melodia che risuona nella sala.
B: hai racchiuso in due brani tutto quello che hai provato in quelle settimane.
E: "Moments" l'ho scritta dopo che sei venuto a riportarmi la collana. É stato quello il momento in cui ho capito quanto stessi soffrendo anche tu.
B: ho iniziato a soffrire nel momento in cui mi hai chiamato Biondo la prima volta,se non prima.
E: I know! - Emma porta una mano sul mio petto,all'altezza del cuore - Ma tutte le volte che venivi a bussare o ti vedevo di sfuggita,non lo avevo ancora realizzato.
B: la seconda?
E: quando te ne sei andato la seconda volta: prima che io partissi.
B: in una notte?
E: avevo passato la serata con le ragazze per salutarle,ma poi ho sentito il bisogno di chiamare tua sorella.
Non le dico che lo so,più che altro perché sono più che sicuro che Sara non avrebbe dovuto dirmelo.
E: poi avendoti per l'ennesima volta nella testa,lei mi ha consigliato di scrivere.
B: ora capisco il suo regalo di Natale.
Emma mi sorride,portando le braccia attorno alla mia vita e continuando a ballare.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 2
Romance|SEQUEL| Ciao Ragazzi! Questo non è altro che il seguito del mio primo libro! Spero continuiate a leggere il primo e che seguiate bene tutta la storia,perchè essendo tutto molto dettagliato,è una di quelle storia che bisogna seguire fin dall'inizio...