Capitolo 327

1.5K 60 10
                                    

C: Emma é in bagno? Perché sono passato da lei,ma il letto é intatto e...

Prima che lui possa iniziare a farsi strane idee,lo fermo.

B: Emma é sul divano in salotto che dorme!

Gli allungo il suo caffé e subito ne beve più di metà.

C: sul divano?

B: ieri sera ha fatto fatica a dormire perché si sentiva poco bene,allora é venuta da me ed effettivamente aveva la febbre.

C: la mia Emzy! Ieri sembrava stesse bene,a parte il fatto che é stata fredda e scostante tutta la sera,ma forse già si sentiva qualcosa.

B: probabile.

Gli sorrido e abbasso la testa,tornando a bere il mio caffé.

B: comunque ieri sera le ho già dato una tachipirina e stamattina appena mi sono alzato,le ho messo una benda bagnata sulla fronte.

C: grazie,vado a vedere come sta!

B: certo!

Si alza e va da lei in salotto,così dopo aver preso una bottiglia di acqua,vado con lui,rimanendo leggermente indietro,per non sembrare invadente. Conrad si siede sul bordo del divano,vicino alle sue gambe e sente subito le sue guance.

C: é ancora un po' calda. Quanto aveva ieri sera?

B: trentotto e mezzo.

C: tesoro! - sorride accarezzandole il viso per svegliarla - Emma sveglia!

Emma storce un po' il naso,ma si volta solo di poco senza svegliarsi. Mentre Conrad prova a chiamarla,io le verso dell'acqua: almeno appena si sveglierà,berrà qualcosa di fresco. Emma inizia a muoversi,facendo persino cadere a terra il panno che le avevo messo in fronte.

E: Simo...

Inizia a muovere le mani contro il divano,probabilmente per cercarmi.

C: Emzy...it's me! Daddy!

Emma sembra sentirlo,perché inizia ad aprire piano piano gli occhi,ma appena realizza che ha suo padre davanti,si tira un po' indietro.

E: dov'é Simone?

Sembra quasi spaventata: forse ha paura che io l'abbia lasciata lì da sola per parlare con lui. Allora mi faccio avanti,facendo in modo che mi veda.

B: sono qui! - le allungo il bicchiere - Ti stavo preparando l'acqua.

C: come stai? Simone mi ha detto della febbre.

Emma continua a guardarlo in modo strano,mentre lui continua a sentirle la febbre.

E: sto bene! - sposta la testa per non farsi più toccare - Simo mi passeresti un'altra pastiglia?

B: certo,tieni!

C: Emzy - le allunga il termometro - dovresti riprovarti la febbre!

E: dopo me la riprovo con Simone!

C: almeno vieni a fare colazione! Devi mangiare qualcosa!

E: adesso vado...solo un secondo che mi riprendo.

C: comunque potevi evitare di sforzarti - mi guarda sorridendo - penso che Simone non se la sarebbe presa se anche lasciavi il letto da rifare.

E: il letto?

C: il tuo? - le mette una mano sulla spalla - Hai proprio la febbre!

E: guarda che io non ho rifatto nessun letto!

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora