Carmen fa per prendere Nicole sotto braccio e andare via,ma Nicole la lascia andare e ritorna verso di me.
N: riguardo a cosa?
Vedo Simone rimanere molto stupito di questa sua reazione mentre io in realtà,non so perché,ma me lo aspettavo o almeno ci speravo.
E: Irama.
C: Nicole ma che fai? Lascia stare questa scema!
B: Carmen vedi di regolarti!
C: oh scusa dovevo dire il tuo amore!
Simone sta per fare un passo contro di lei,ma io mi volto,mettendomi davanti a lui.
E: amore dai...
Lo guardo negli occhi,accarezzandogli il collo e subito si calma.
N: d'accordo! - si rivolge poi a Carmen - Tu avviati che io arrivo!
C: ma stai scherz...
N: ho detto vai!
Simone ed io la guardiamo molto sorpresi e avvertiamo anche gli sguardi degli altri su loro due.
E: Simo anche tu va con gli altri,ci vediamo in sala relax!
B: sei sicura?
N: non la mangio tranquillo!
La sua battuta mi fa quasi sorridere,così gli do un bacio e gli faccio di nuovo cenno di andare.
N: scusa per Carmen.
Rimango letteralmente senza parole,perché tutto mi potevo aspettare tranne che delle scuse.
E: don't worry! - vado verso il divanetto - Prendo lo zaino e arrivo!
Mi fa un cenno con la testa e si mette fuori ad aspettarmi,poi poco dopo la raggiungo.
N: immaginavo mi volessi parlare di lui.
Iniziamo ad andare verso gli studi e da lontano vediamo anche gli altri,inoltre noto che Simone ogni tanto si volta per guardarci,ma faccio finta di non vederlo.
E: perché te lo aspettavi?
N: perché ho capito come sei!
E: e come sarei?
N: tanto speciale da cambiare uno come Biondo!
Queste parole mi sorprendono ulteriormente:ma cosa sta succedendo a Nicole? Mi lascia talmente stupita che non riesco a dirle niente.
N: allora? - mi guarda con la coda dell'occhio - Cosa volevi dirmi?
Diventa stranamente seria tutto d'un tratto,come se si fosse accorta del suo eccesso di dolcezza.
E: non dovresti fare questo ad Irama:credo che lui ci tenga davvero a te!
N: lo so!
Ora riconosco la vecchia Nicole: fredda e distaccata.
E: lo sai?
N: so che ti suonerà strano ma anche io tengo a lui!
E: I know!
N: non dovresti dirmi che non è vero?
E: Nicole io non sono Carmen:non metto in dubbio ogni cosa che qualcuno dice!
N: e allora come fai a esserne così sicura?
E: lo vedo da come Irama ti guarda, da come parla di te! Per quanto noi possiamo non capire:it's obvious!
N: lo credi davvero?
E: certo altrimenti non te lo direi!
N: no... - mi fa un leggero sorriso senza lasciarsi troppo andare - intendo credi davvero che Irama ci tenga così tanto a me?
E: credimi! Tanto da litigare con Simo più di una volta!
N: cosa credi dovrei fare?
E: are you really asking me?
N: beh... se non vuoi rispondermi...
E: no...é che...é strano...
Ci guardiamo un secondo senza dire nulla e poi all'improvviso senza nemmeno sapere il perchè,scoppiamo a ridere.
E: scusa!
N: no tranquilla! Capisco che sia una situazione molto particolare e imbarazzante!
Ci guardiamo con il sorriso stampato in faccia e nel frattempo siamo arrivate davanti agli studi e vediamo Carmen uscire.
C: Niki andiamo! Le hai già dato abbastanza tempo!
Non riesco a non guardarla male,ma inaspettatamente Nicole la zittisce.
N: non abbiamo finito:tra 10 minuti arrivo Carmen!
Carmen stringe i pugni lungo i fianchi,più che mai indispettita dal fatto che sia stata scaricata.
E: grazie! Non l'avrei sopportata oltre!
N: nessuno ci riesce!
Ci appoggiamo al muretto fuori dagli studi.
E: allora perché....
N: perchè è la mia migliore amica?
La guardo per farle capire che ha indovinato a pieno la mia domanda e lei,abbassando lo sguardo,sorride.
N: non lo so...forse mi ricorda che non sono poi ancora così male!
Trovo le sue parole molto sincere,come se da un lato volesse farmi notare che sa di risultare molto cattiva a volte.
E: allora...cosa farai?
N: parlerò con Irama! Alla fine non gli ho mai detto quello che sento davvero per lui!
E: e cosa senti?
N: è l'unico con cui riesco a essere Nicole! Non la stronza ma nemmeno la ragazza acqua e sapone che vorrei essere! Solo Nicole!
E: sai - mi viene da sorridere - mi ricordi qualcuno!
N: chi? Biondo?
Annuisco con la testa e scoppiamo a ridere.
E: fate entrambi lo stesso errore: non esiste una vera e una falsa Nicole! Esiste solo Nicole. E il fatto che tu non sia perfetta non significa che tu debba mostrarti sempre come una stronza insensibile!
Mi guarda come se l'avessi appena insultata ed effettivamente,mi sono fatta trascinare dal rancore che ho provato in tutto questo tempo per lei.
E: scusa...
N: no hai ragione! Sono stata una vera stronza con te!
Vorrei avere un registratore per poter salvare ogni sua parola,perché se lo raccontassi sono sicura che non ci crederebbe nessuno.
E: diciamo che ci siete andate giù pesanti!
N: troppo! Ma... - mi sorride guardandomi con la coda dell'occhio - tu sei una tosta!
E: lo sembro soltanto!
N: no! Fidati! Nessuno ha mai tenuto testa così a Carmen:quasi tutte si limitano a piangere per poi evitarla!
E: I cried too!
N: sì ma poi hai reagito e ti sei mostrata forte! Ora capisco perché Biondo è così innamorato di te!
Arrossisco leggermente perché non pensavo che loro avessero potuto fare caso a noi,immaginavo ci ignorassero del tutto.
E: ora non pensarci!
N: no! - mi mette una mano sul braccio - Non so se riuscirai mai a perdonarmi,ma per quello che vale ti chiedo scusa!
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 2
Romance|SEQUEL| Ciao Ragazzi! Questo non è altro che il seguito del mio primo libro! Spero continuiate a leggere il primo e che seguiate bene tutta la storia,perchè essendo tutto molto dettagliato,è una di quelle storia che bisogna seguire fin dall'inizio...