Capitolo 232

1.7K 61 0
                                    

E: allora buona giornata Teresa!

La salutiamo di nuovo e lei sorridendo continua girando l'angolo. Arriviamo davanti alla camera di Emma ed è vuota: Lauren deve essere già scesa.

B: non era meglio bussare?

E: why? I got the keys!

B: e se non fosse stata presentabile?

E: sapevo che era già scesa! Lei si alza molto presto ed è estremamente puntuale.

Inizia a preparare lo zaino con tutti i suoi fogli,poi va in bagno lasciando la porta aperta. Guardo l'orologio e sono già le otto meno un quarto.

B: amore ma cosa devi fare ancora in bagno?

E: cose da ragazze!

Immagino subito qualcosa legato al fatto che ha il ciclo,ma non capisco perché abbia lasciato la porta aperta.

B: ok ma chiudi la porta e se qualcuno passa?

Vado verso la porta con l'intento di chiuderla,ma la trovo davanti allo specchio concentrata a truccarsi.

B: ma che fai?

E: mi do una sistemata!

B: una sistemata?

La guardo davvero poco convinto,mentre lei continua imperterrita.

B: dai amore andiamo giù! Sto morendo di fame! - mi appoggio ormai rassegnato allo stipite della porta aperta - Sei bellissima così!

E: tu va se vuoi,io due minuti e arrivo!

Così lasciando cadere le braccia sulle gambe,mi siedo sul letto. Passano cinque interminabili minuti che io ho passato al cellulare,ma Emma non vuole uscire da quel bagno.

B: Emma...dai!

E: ho detto vai! Non ho ancora finito qui!

Sto morendo di fame,così decido di scendere.

B: io scendo ti aspetto giù!

Non ricevo una risposta: immagino se la sia presa leggermente per il mio distacco,ma non la definirei arrabbiata. Non ci penso e quando arrivo giù Lauren,Sephora,Bryan sono da una parte,mentre Zic,Federico e Claudia sono dall'altra. Immagino siano tornati ieri sera tardi oppure stamattina all'alba. Saluto tutti velocemente e mi vado a sedere da Lauren,che subito mi chiede di Emma.

B: arriva! Ha voluto fermarsi in stanza da voi per truccarsi!

Mi metto un dito sulla tempia picchiettandomi la testa per indicare quanto fosse matta e gli altri si mettono a ridere. Parliamo della nuova settimana di lezioni che ci aspetta e nel frattempo molti vanno già verso gli studi,perchè adorano stare nella sala relax. Dopo circa dieci minuti vediamo Emma scendere.

L: finally!

Lauren si alza andando ad abbracciarla,nemmeno non la vedesse da un mese. Mi sorride,ma con Lauren e Sephora va a sedersi vicino a Claudia. Pensavo sarebbe venuta vicino a me, ma evidentemente deve parlare con le ragazze.

Emma Pov's

S: allora dopo lo facciamo va bene?

E: sì! Pensavo di prendere anche qualcosa per Simo!

C: voglio dare un'occhiata anche io se non vi dispiace! - Sephora le mostra il cellulare - Potete aspettare fino a oggi così vi dico cosa prendo?

L: yeah! No problem!

E: spero che però mi arrivino le cose giuste Sese!

S: tranquilla! Te lo garantisco!

C: scusa Emma è un paio di settimane che sono qui,ma Biondo ti fissa sempre così anche quando sei con noi?

Mi volto e incrocio lo sguardo fisso di Simone che,dopo qualche secondo appena si accorge che lo sto guardando, ritorna sul suo tavolo.

S: beh sono fidanzati!

C: lo so,ma sembra quasi geloso da come ci guarda!

E: no!

Si voltano a guardarlo senza farsi notare un paio di volte.

S: però Emmina a dire il vero ti fissa in modo strano! - si avvicina a me per essere sicura di non farsi sentire dai ragazzi - Ma avete litigato?

E: non che io sappia!

Sorrido per poi continuare a mangiare facendo finta di nulla.

L: Emma sei sicura che vada tutto bene?

E: ho detto di sì! Solo perché non gli sto appiccicata non vuol dire che abbiamo litigato! 

L: oh...nervous eh?

Faccio un lungo respiro,mettendomi le mani sul viso.

E: scusate ragazze! Sono un po' esaurita!

C: troppo stress per le canzoni?

E: periods!

Sephora si mette a ridere e Claudia la segue e io con un dito davanti alle mie labbra le invito ad abbassare la voce,per evitare che tutti i ragazzi sentissero.

E: beh - guardo Lauren - perché fai quella faccia te lo avevo detto!

L: sì ma anche se in quei giorni sei sempre pazza,non pensavo così!

C: povero Biondo!

S: già! Penso che tu sia la prima con cui deve sopportare i giorni da ciclo!

E: magari se non lo fate sapere a mezzo mondo!

L: sis you've never been like that!

E: lo so!

Inizio a sbuffare finendo di mangiare il mio cornetto.

C: ma quindi con Biondo tutto bene?

E: sì! Lui è fantastico! È che...

S: che c'è?

E: non riesco a stargli lontano!

L: non è una novità!

E: I don't mean that...

Abbasso lo sguardo e dopo pochi secondi sento Sephora dire un grandissimo e sonante "no" con un numero di "o" infinite. Tutti e soprattutto i ragazzi si voltano.

Z: tutto bene Sese?

Io non mi giro per l'imbarazzo, ma sento comunque gli occhi di Simone addosso.

S: sì...tranquilli! Mi era caduta una cosa nel latte!

Lauren rimane a guardarci mentre Sephora mi prende la mano continuando a sorridere.

L: ma che c'è da ridere così tanto?

C: scusa ma è la tua migliore amica e non l'hai capito?

L: ma cosa?

Lauren mi guarda e io non riesco a dire nulla.

S: quando è successo?

L: ma cosa?

Claudia si avvicina al suo orecchio e dopo poco la vedo pronta a sferrare uno dei suoi urli,ma prontamente le mette una mano davanti alla bocca.

S: grande Claudia!

E: ti ringrazio!

Lauren si libera dalla presa di Claudia ed è molto più calma.

L: ma quando pensavi di dirmelo!

E: in realtà non pensavo proprio di dirlo!

L: perché?

E: perché è una cosa mia e poi mi vergognavo un po'!

C: non devi! - mi accarezza il braccio essendo di fianco a me - E comunque non uscirà da qui!

Sia lei che Sephora percorrono con le dita le loro labbra come per chiudere una cerniera e io gli sorrido.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora