La faccia di Emma ora è spaventata.
E: mi ha appena vista!
X: allontanati con calma e dimmi cosa succede!
E: mi sta prendendo in braccio dicendomi che è tutto finito! Ma tutto cosa dottore?
Emma è molto agitata e riesce a malapena a stare ferma.
X: Emma respira! Tranquilla! Ora vieni via da lì avanti!
Emma annuisce e dopo un po' dice di trovarsi di nuovo nel corridoio,ma notiamo subito che continua a piangere anche se ha sempre gli occhi chiusi. Mi viene istintivo alzare la mano per accarezzarle il viso,ma il dottore me la blocca delicatamente facendomi capire di non farlo.
X: perché piangi Emma?
E: she died!
X: quando?
E: quando avevo dieci anni! E da quel momento non ho più avuto nessuno con cui parlare di quello che sentivo!
X: mi hai detto che i tuoi genitori lo sapevano.
E: sì ma loro mi facevano sempre mille domande:qualcuno ti ha fatto qualcosa? Cosa è successo?
X: immagini fossero molto preoccupati!E: ma io avevo bisogno di loro come genitori non di loro come medici! Mia nonna invece mi stava sempre vicina e quando se ne è andata...everything fell in pieces!
Prima che iniziasse di nuovo a sentirsi male,il dottore la invita a cercare un'altra porta.
E: non lo so dottore.
X: vuoi provare a entrare in una porta in cui sei con i tuoi amici?
E: d'accordo:non dovrei avere più altri brutti ricordi!
Emma decide di entrare nella porta in cui stava festeggiando con i suoi amici la fine delle scuole medie.
E: è fantastico!
X: vi state divertendo un mondo vero?
E: sì! Anche se quelli non erano stati anni facili per me e non avevo legato con moltissimi compagni,quel giorno ero davvero felice.
X: per la fine della scuola?
E: sì! Volevo solo starmene tranquilla a casa mia! Non sopportavo l'idea di stare sempre insieme a quelle persone che non sapevano fare altro che giudicarmi e tenermi gli occhi addosso.
X: non avevi amiche?
E: sì loro tre! - con la mano indica un punto davanti a lei - Solo loro mi sono sempre state vicino.
X: come si chiamano?
E: Allison, Millicent e Julie...nonostante il mio carattere introverso,condividevamo molte cose e ci vedevamo spesso.
X: sapevano di come stavi?
Emma scuote la testa.
E: però eravamo molto amiche!
X: le senti ancora?
Immagino di no,perché non me ne ha mai parlato e infatti ce lo conferma subito.
E: si sono traferite l'anno dopo per il liceo. Le ho sentite per qualche mese durante l'estate ma poi ci siamo perse di vista e...
Emma si blocca per qualche secondo con un'aria confusa.
X: che c'è Emma?
E: c'è una persona.
X: una persona?
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 2
Romance|SEQUEL| Ciao Ragazzi! Questo non è altro che il seguito del mio primo libro! Spero continuiate a leggere il primo e che seguiate bene tutta la storia,perchè essendo tutto molto dettagliato,è una di quelle storia che bisogna seguire fin dall'inizio...