Capitolo 363

2K 70 35
                                    

Dopo poco,mi chiama Irama:ci eravamo sentiti due giorni fa,perché mia sorella non era riuscita a resistere e gli aveva raccontato tutto quello che era accaduto con Emma. É molto contento per noi,ma chiaramente mi ha fatto capire di non sprecare quest'ultima chance. Ci scambiamo due chiacchiere e poi pranzo. Mi metto sul divano due minuti a guardare un programma sportivo e dopo qualche minuto,mi squilla il cellulare.

B: amore.

E: ehy! Ti disturbo?

B: no! - sorrido - Te l'avevo detto di chiamarmi. Tutto ok?

E: I miss you.

B: anche io. - la sento fare un piccolo versetto molto dolce - Cosa hai fatto stamattina?

E: abbiamo preparato la sala per domani.

B: cosa avete organizzato?

E: una serata con canti,balli e varie esibizioni.

B: sembra molto bella!

E: già! Devo occuparmi della scaletta della serata.

B: sono sicuro che sarà tutto perfetto!

E: come fai a dirlo?

Sento il suo tono molto abbattuto e non vivace come al solito.

B: perché te ne occupi tu principessa!

E: dovrei cantare anche io.

B: ma é fantastico!

E: sì.

Il suo tono di voce rimane molto abbattuto.

B: e allora perché sembri tutto tranne che contenta?

E: non mi ha rivolto la parola.

Capisco subito che si sta riferendo a suo fratello.

B: Emma stai tranquilla.

E: Simo non so cosa fare.

B: non devi agitarti piccolé. Sono sicuro che capirà e insieme riusciremo a fargli comprendere che non deve preoccuparsi. Ora pensa solo ad essere concentrata per domani.

E: verrai vero?

Rimango qualche secondo in silenzio perché mi assale un dubbio:non mi perderei l'esibizione di Emma per nulla al mondo,ma non credo di potermi presentare là come se nulla fosse. D'altra parte capisco davvero il pensiero di suo fratello e lo rispetto,perché molto probabilmente mi comporterei allo stesso modo se si trattasse di mia sorella.

E: Simo?

B: ci penseremo dai! - cerco di cambiare discorso - Hai già pensato a cosa canterai?

E: sì! - la sento sbuffare - Mio fratello mi ha chiesto di cantare due miei inediti.

B: amore ma questo é bellissimo! Hai sempre voluto poter cantare dei tuoi pezzi,per non fare sempre le cover.

E: I know...

Continuo a sentirla giù di tono,così provo a parlare ancora dell'esibizione che avrebbe dovuto fare,cercando di contagiarla con il mio buon amore.

B: farai "Alone"?

Più volte Emma mi aveva detto che le sarebbe piaciuto fare questo suo inedito nello speciale del sabato,ma i professori si ostinavano a darle dei brani non suoi. Io peró ero riuscito a sentirlo ed Emma lo faceva benissimo.

E: in realtà ne farò due nuovi.

B: nuovi?

Emma mi aveva solo fatto sentire quell'unico brano,oltre qualche idea che le era passata per la testa,perché nei mesi scorsi,era stata davvero troppo impegnata in altro.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora