Capitolo 318

1.8K 70 2
                                    

E: se l'ho fatto io che sono la diretta interessata dovresti poterlo fare anche tu.

B: sai benissimo che non ci riesco! - viene di fianco a me mettendomi una mano sul braccio - Dovevo mettere le cose in chiaro una volta per tutte!

E: che intendi?

B: gli ho detto che stiamo insieme!

E: sei sicuro di aver fatto la scelta giusta?

B: tu sarai sempre la scelta giusta!

Le dico questa frase con molta naturalezza,non pensando a quanto bene potesse suonare,soprattutto alle sue orecchie. Sento infatti i suoi occhi subito fissarsi su di me e la brillantezza del suo sorriso attira in un attimo la mia attenzione.

B: che c'é?

E: niente... - mi sorride - hai detto una cosa bellissima!

B: vieni qui!

La prendo sotto il mio braccio,ma lei si attacca subito al mio torace,abbracciandomi forte.

B: comunque non é servito a niente:si é messo in testa che stiamo insieme per la popolarità. Ora non ci lascerà un attimo in pace con questa storia: ha già detto che parlerà con un giornalista.

E: forse dovresti diventare come lui!

B: ma che dici?

Ció che mi ha appena detto,mi lascia perplesso,allora la sposto leggermente per guardarla in faccia,ma lei continua a sorridermi.

E: a volte sai essere davvero ingenuo! - mi da un bacio lasciandomi comunque confuso - Io intendo dire che dovresti fare il suo gioco!

B: che intendi?

E: facciamogli credere quello che vuole!

B: per quanto riguarda me fa lo stesso,ma non lasceró che ti faccia passare come una che insegue la notorietà,mi dispiace!

E: ma noi sappiamo la verità: io amo te e tu ami me! Non puoi continuare così:scontrarti con lui ti fa stare solo male.

B: non che mi importi di lui!

E: lo so,ma almeno in questo modo potrebbe lasciarti in pace! Se pensa che io e te abbiamo una sorta di accordo,non ti chiederà di andare ad altri eventi!

B: Emma non dobbiamo farlo!

E: voglio farlo! Altrimenti ti continuerebbe a chiamare o magari verrebbe di nuovo da me e dovremmo passare giornate come questa ancora e ancora.

B: e di sicuro non é quello che ti serve ora!

Emma mi sorride accarezzandomi il collo e appoggiandomi una mano sul petto all'altezza del cuore.

E: that's not true! Se non fosse perché so che tutto questo ti innervosisce,lo troverei persino divertente.

B: davvero?

E: sì! Pensa che ti prenderai gioco di lui!

B: come proposta non é poi così male!

E: poi non dovrai - la correggo dicendole che non dovremmo - beh non dovremmo preoccuparci che possa ancora darci fastidio.

B: lo farà comunque! É convinto che io sia un insensibile come lui.

E: lasciamoglielo credere! Tutti sanno che non é così! If you can't beat them,join them!

La vedo estremamente divertita e anche se non so come faccia,amo il fatto che sappia vedere sempre il lato positivo in ogni persona o situazione.

B: allora da ora abbiamo un accordo Muscat!

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora