B: chi hai fatto scappare scusa?
E: mio padre!
B: Emma non puoi sapere che cosa é successo e sinceramente non credo sia stata colpa tua.
E: cosa ne sai tu?
Non mi sono reso conto di averle parlato in modo troppo sicuro: quando suo padre mi aveva accennato a quel uomo,sembrava chiaro che lui se ne fosse sempre fregato di lei o almeno così avevo capito.
B: beh... - cerco di non dare nell'occhio - non é quasi mai così!
E: nel mio caso lo sarà:ho sempre dato problemi.
Dai suoi occhi vedo delle lacrime scendere lentamente lungo le sue guance.
B: Emma adesso smettila! Chi ti dice che fosse una bella persona? Sinceramente non credo esista un uomo più buono di tuo padre e se non te lo hanno detto,immagino fosse per proteggerti.
E: protect me? - quelle poche lacrime hanno lasciato spazio a un vero e proprio pianto - Ho sempre avuto una sola regola con loro: non mentire! Io ho rispettato la mia parte...loro no!
B: Emma questo però non cambia il fatto che i tuoi genitori ti vogliano un mondo di bene!
Non mi fa quasi finire,che mi interrompe mentre porto alla bocca un po' di Champagne,a cui non ho saputo resistere.
E: tu mi mentiresti mai?
Tardo un po' a rispondere perché la verità é che é da un pezzo che lo sto facendo.
E: fai senza dire nulla,perché so che mi ami e quando ami davvero una persona e questa ti chiede di dirle la verità,uno lo fa e basta.
B: non é sempre così però...
E: perché... - mi guarda quasi come se fosse lucida - mi hai mai nascosto qualcosa?
B: no! - sbotto quasi come un sospettato durante un interrogatorio in uno di quei film polizieschi - Peró per i genitori é diverso.
E: tu non avresti mai fatto così con nostra figlia!
B: beh perché non vi lascerei mai da sole tanto per iniziare!
E: sì...poi sarebbe stata tua a tutti gli effetti!
B: sarebbe il minimo piccolé!
Riesco a strapparle un piccolo sorriso,che immediatamente si spegne.
E: I don't know who I am anymore!
Mi alzo andandole subito incontro.
B: non é vero! Non puoi non sapere chi sei.
Emma si copre gli occhi con le mani,tornando a piangere,così la abbraccio forte.
E: mi prometti una cosa?
B: anything!
Le prendo le mani,cercando di trasmetterle più fiducia possibile.
E: promettimi che non avremo mai dei figli!
Immagino che ormai a causa dell'alcol Emma sia quasi sul punto di delirare,allora decido di tralasciare la sua stupida frase,ma lei me la ripete guardandomi con le lacrime agli occhi.
B: Emma ma che dici? Abbiamo parlato della nostra ipotetica squadra di basket fino all'altro giorno!
Le sorrido per riportarla a quel ricordo divertente di qualche giorno prima,ma lei non accenna a nessun movimento del viso.
B: Emma é l'alcol che ti fa parlare così:non puoi essere seria!
E: I've never been more serious!
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 2
Romance|SEQUEL| Ciao Ragazzi! Questo non è altro che il seguito del mio primo libro! Spero continuiate a leggere il primo e che seguiate bene tutta la storia,perchè essendo tutto molto dettagliato,è una di quelle storia che bisogna seguire fin dall'inizio...