Capitolo 213

1.8K 67 6
                                    

Simo lo prende in braccio dandogli un bacio sulla guancia.

B: piccolo nanetto!

V: Tommy lei è Lauren,sai quella che ti fa ridere sempre quando parla!

T: Oen!

V: sì scusatelo ha il suo vocabolario da bambino di quattro anni.

B: dai andiamo a dare un bacino a Lauren?

Tommy dice sì con la testa e Simo lo sporge verso Lauren.

L: grazie... - poi si volta verso me e Simone - già lo avete conosciuto voi?

B: sì Vale è passata da noi lunedì scorso per venire a trovare Emma.

V: ed è venuto con me - gli accarezza la testa - dai da un bacino anche ad Emma.

Simo viene verso di me per far avvicinare Tommy.

E: grazie ometto!

V: comunque complimenti a tutti raga! Siamo proprio dei figurini!

B: beh io e Tommy siamo i più belli vero?

Thomas e Simo si mettono a ridere mentre noi gli facciamo delle smorfie. Simo lo mette giù e decidamo di entrare. Ci facciamo dare un tavolo da cinque vicino alla vetrata e ci sediamo. È un tavolo quadrato nell'angolo del locale con dei divanetti rigidi intorno al posto delle sedie:Lauren è a capotavola e io e Simo abbiamo di fronte Vale e Thomas. Dopo qualche minuto arriva un cameriere.

X: salve ragazzi? Cosa vi porto? Avete già deciso?

T: pizza!

Scoppiamo tutti a ridere compreso il cameriere.

V: lo scusi!

X: si figuri!

V: allora - Vale ci guarda perché già ci eravamo accordati per le pizze poco prima che passasse -  tre margherite,una con le patatine e...

L: una con le verdure grigliate.

X: perfetto da bere?

T: oca ola!

X: ok - sorride - una Coca Cola per il campione poi?

E: cosa prendiamo ragazzi?

B: una bottiglia di vino bianco?

L: sì dai!

V: anche una bottiglia di acqua naturale,perché io devo guidà ragazzi!

X: ok - raccoglie i menù - arrivo subito con il bere!

Se ne va e dopo qualche minuto ritorna:ci apre la bottiglia e poi da la Coca Cola a Tommy allunandogli anche una cannuccia.

X: tieni!

V: grazie! Molto gentile!

X: non si preoccupi!

Va via di nuovo e tutti ci mettiamo a fissare Valentina. Tutti tranne Thomas che è intento a fare le bolle,soffiando nella Coca Cola.

V: che c'è?

L: hai fatto colpo!

V: io?

E: hai visto come ti guardava?

V: ma chi?

L: come chi? Il cameriere!

V: ma smettila!

B: Vale mi spiace ma ti ha puntato proprio!

V: dici?

B: la cannuccia? - cerca di non farsi sentire troppo perché anche se Thomas è distratto è meglio che non senta - davvero?

L: e quando lo ha chiamato campione?

V: è stato solo gentile con un bambino è il suo lavoro!

Nel frattempo però le sue guance sono tutte diventate rosse.

E: lo credi davvero? Io penso che volesse risultare simpatico a te,perché faceva il carino con tuo figlio.

V: beh ve state a sbaglià cupidi, e comunque a me non interessa!

Alziamo le mani e continuiamo a parlare cambiando discorso fino a quando arrivano le pizze. Notiamo subito le occhiate che il cameriere lancia a Valentina e penso che ora lei abbia capito che avevamo ragione.

B: o è strabico o sta proprio a guardà te!

V: ok ho visto anche io stavolta,ma non me interessa proprio!

Scuotiamo le spalle e poi lei cambia il discorso su Lauren e Daniele,allora le raccontiamo tutta la storia. Dopo un po',mentre parliamo Tommy scivola sotto il tavolo e raggiunge me e Simone dall'altro lato.

B: ohi nanetto che stai a fà qua?

Io mi sposto un po' per lasciargli un po' di posto.

V: Tommy non inizià a fà er terremoto!

L: dai poverino...è un bambino e si annoia a stare fermo.

T: ondo!

Inizia a tirare il braccio a Simone e subito lui non capisce.

V: quando fa così è perché vuole venire in braccio mi dispiace.

B: allora dai - lo prende mettendolo seduto sulle sue gambe rivolto verso il tavolo - sali su!

Io gli accarezzo i capelli e Thomas si volta per sorridermi.

V: dopo cena quando iniza a fare un po' tardi,gli parte sempre la testa:è iperattivo.

L: guarda!

Thomas inizia a mangiare l'ultimo pezzo di pizza di Simone.

B: ehy ladruncolo! - gli fa solletico per farsi lasciare la pizza - hai ancora la tua là da finire!

Lauren prende il suo piatto e ce lo allunga,allora io lo metto tra il mio e quello di Simo.

E: tieni Tommy! Così mangi la tua,sennò dopo Simone piange.

B: dopo divento triste se non mangio.

Simo gli fa un'espressione triste e allora lui inizia a mangiare la sua,mettendosi seduto tra me e lui.

V: scusa Bio' se te da fastidio dammelo pure qua!

B: no tranquilla - gli accarezza i capelli - non ci disturba.

Continuiamo la cena e arrivano presto le dieci e mezza,così ci facciamo portare il conto. Vale vorrebbe pagare per tutti,ma Simone insiste a voler offrirle la cena. Alla fine per evitare discussioni decidiamo che ognuno paghi la sua parte. Raccogliamo i soldi,decidendo di mandare Valentina a pagare e nel frattempo usciamo portando Tommy con noi. Dopo qualche minuto la vediamo arrivare.

B: a posto?

Vale scuote la testa e ci mostra un foglietto.

L: what is it?

Lo fa leggere a me e Lauren e subito saltelliamo come matte.

B: famme indovinà! Ti ha lasciato il numero?

V: sì - Vale si copre il viso con le mani - vi odio!

Scoppiamo a ridere e iniziamo a camminare per il centro,poi decidiamo di fermarci ad un parco per far giocare un po' Thomas.

V: raga mi ci voleva na serata per svagarmi! - si volta verso Lauren - Sta settimana abbiamo provato un sacco.

L: too much!

E: però siete state bravissime ragazze!

Mi guardo intorno e noto che non c'è più Simone.

E: ma Simo?

V: sta là - me lo indica con il viso - Tommy non lo molla un attimo!

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora