Capitolo 278

1.7K 73 12
                                    

Non riesco proprio a dire nulla: è ovvio il perché Emma non gli risponda,ma è anche chiaro che lui non possa nemmeno immaginare il motivo.

B: per ieri ti chiedo scusa:l'ho portata a fare un giro fuori e magari non ha sentito il telefono.

C: tranquillo,ma perché non mi risponde ora?

B: non lo so Conrad.

C: è successo qualcosa?

Certo che è successo qualcosa, ma non posso dirgli cosa.

B: no! Lo saprei,io sono sempre con lei!

C: e se non lo sapessi? Se non te ne avesse parlato?

B: Conrad io ed Emma ci diciamo sempre tutto! Tutto bene?

Dal suo tono sembrava quasi che fosse preoccupato per qualcosa.

C: sì hai ragione! Scusa!

B: non preoccuparti! Emma sta bene...starà facendo qualche cosa con Lauren - cerco di essere vago - comunque poi la vedrò a cena e le dirò di chiamarti!

C: grazie Simone! Anche sua madre vorrebbe salutarla.

B: di nulla! Ora vado che devo finire di prepararmi.

C: oh già scusa!

Ci salutiamo poi finisco di vestirmi e scendo. Arrivo giù, ma a cena non siamo in tanti: la produzione ci metteva a disposizione l'hotel,ma molti passavano la maggior parte del tempo fuori o se ne stavano nelle loro stanze,soprattutto perchè con il serale sarebbe poi stato impossibile uscire. Solo due tavoli sono occupati: uno con Federico,Einar,Irama e Zic,l'altro con Filippo,Carmen, Grace e Vittorio. Dopo aver preso qualcosa dal buffet,io ovviamente vado dai miei amici,anche se non riesco a non notare le loro occhiatacce,ma decido di ignorarle.

F: ciao Biondo!

B: ciao! Siete ancora vivi?

Ei: perché?

Zic mi vede mentre guardo velocemente gli altri.

Z: immagino parli di loro:effettivamente ci tirano certi sguardi fulminanti!

I: ignorare è la parola giusta per gente come loro!

B: ah davvero? Perché è quello che facciamo vero? Ignorarli...

Tutto mi guardano male non capendo il motivo per cui parlo ad Irama in questo modo,ma so benissimo che lui ha colto la mia provocazione.

I: già!

Parliamo del più e del meno: dei prof,delle lezioni e di altre cose,così da passare velocemente la cena.

F: chissà dov'è Nicole?

Appena Federico la nomina,Irama per poco non si strozza a causa del boccone che gli va di traverso. Io nascondo la mia risata mentre Zic ed Einar lanciano delle ipotesi.

F: tu non lo sai?

Si rivolge ad Irama,mentre lui ci guarda confusi.

I: io?

F: beh ho saputo che ve la intendevate.

B: se la intendavano davvero!

I: so che si sentiva poco bene,ma le ho parlato ieri l'ultima volta.

Ei: probabile,altrimenti sarebbe con le serpi.

Scoppiano tutti a ridere,compreso io,che sollevo il bicchiere quasi per fare un brindisi a lui. Anche se abbiamo finito di mangiare,rimaniamo seduti lì a parlare.

I: e tu con Emma? - guarda gli altri - Ieri non c'erano perché hanno festeggiato un mese. Allora dicci come è andata visto che l'hai portata addirittura all'Hilton!

La sua frase mi blocca: davvero mi sta dicendo quello davanti a tutti? Anche Einar lo guarda male,perché non se lo aspettava da parte sua:è vero l'ho provocato un po',ma non riguardo a Nicole,lui invece stava mettendo in mezzo Emma.

F: wow Biondo! Capisco che sono arrivato da poco,ma questi sono scoop che non puoi tenere per te! Addirittura l'Hilton!

Z: imparerai presto che Biondo colpisce sempre!

Sono palesemente irritato,anche se cerco di non darlo molto a vedere a differenza di Irama che mostra il suo ghigno soddisfatto a testa alta.

Ei: dai raga avranno passato la giornata insieme come giusto che sia!

I: dai Einar lo sappiamo! Ma visto che Biondo è molto contento stasera potrebbe dirci qualcosa! Oh no Bro?

Lo fisso,accennando un finto sorriso.

F: dai non vogliamo essere troppo invadenti,ma dicci solo qualcosa...insomma Emma è...

Non lo faccio nemmeno finire che lo gelo con lo sguardo e abbassando gli occhi,non prosegue il suo discorso.

I: tranquillo Fede! Solo che nessuno può toccargli Emma!

Ei: Bro basta adesso!

I: perché? Siamo tra ragazzi,non succede nulla! Biondo ci dava sempre i dettagli delle sue serate!

Z: vedo Biondo molto al limite! - mi guarda sorridendo - Io sappi che non c'entro qualsiasi cosa accada!

I: se volete qualche dettaglio posso darvelo io:io ho visto Emma in intimo per due volte!

B: ma sei stronzo!

Mi alzo spingendolo e facendolo quasi cadere dalla sedia perchè non posso più reggere una sua provocazione,ma prima che lui possa reagire,Zic si fionda su di lui per trattenerlo,mentre Einar trattiene me.

F: raga ma che fate?

B: questa non te la perdono sappilo!

Gli punto il dito addosso urlandogli contro,mentre lui cerca di scrollarsi dalla presa di Zic.

I: hai iniziato tu! Ti viene così difficile accettare le scelte che prendo?

Ei: ragazzi,non mi sembra il luogo per discutere!

Noto solo ora gli sguardi degli altri su di noi,così con uno scossone, faccio sì che Einar mi molli,anche se cerca subito di riprendermi il braccio.

B: tranquillo! Non mi abbasso al suo livello!

I: il mio livello? Ma ti senti?

B: non dovevi mettere in mezzo Emma!

F: ragazzi vi stanno guardando tutti!

B: andiamo fuori a parlare allora!

Ei: non ho nessuna intenzione di lasciarvi da soli,sareste capaci di menarvi in queste condizioni.

Z: va con loro fuori! Almeno non li sentirà nessuno e chiariranno.

F: ehy voi - si rivolge agli altri - lo spettacolo è finito!

Gli altri fanno delle facce seccate poi tornano a parlare per conto loro. Einar viene fuori con noi,continuando a tenermi. Appena siamo fuori però,gli chiedo di mollarmi.

Ei: non fare cazzate!

I: non sarebbe la prima!

B: Irama vaffanculo! - indico la tasca dei miei jeans a Einar - Ecco prendo solo una sigaretta!

Anche Irama tira fuori il suo pacchetto prendendone una,mentre si mette dalla parte opposta a dove sono io.

Ei: allora mi dite che succede?

B: succede che è uno stronzo!

I: io? Solo perché ho nominato la tua piccola Emma?

La sua faccia da stupido,mi fa partire la testa.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora