Capitolo 344

1.4K 58 4
                                    

Dopo qualche secondo ricontrollo il post,quasi spaventato all'idea che Emma mi avesse risposto. Nulla,allora vedendo che sono quasi le sette,mi alzo e scendo. In sala,mia sorella non c'é,così vado in cucina e la trovo seduta a guardare la TV. Appena mi vede,alza lo sguardo,ma poi continua a fissare lo schermo.

B: Sà...

S: cosa vuoi Simone?

Percepisco subito il suo tono freddo e distaccato e ne comprendo anche il motivo.

B: mi serve il tuo aiuto per una cosa.

S: cosa?

Continua a guardare la televisione,quasi non volesse nemmeno davvero aiutarmi.

B: mi aiuti a fare i bagagli... - la vedo subito voltarsi verso di me molto stupita - io dovrei prenotare il biglietto.

S: sei serio?

B: non posso lasciarla andare via così! Non saró un codardo:non se si tratta di lei.

Mi sorella scende dallo sgabello,tutta contenta e mi viene letteralmente in braccio.

S: lo sapevo che avresti ragionato!

La sento sorridere come una scema,poi si stacca guardandomi molto seria.

S: dobbiamo sbrigarci,io penso ai bagagli e al resto,tu - mi indica il computer portatile appoggiato al mobiletto - prenota un volo per domani.

B: ricevuto!

Le sorrido e subito Sara vola al piano di sopra. Prendo il computer e mi siedo cercando un volo. Prima peró ho bisogno di sapere dove si trova il college di Kurt,allora decido di chiamare l'unica persona in grado di aiutarmi: Lauren.

L: Biondo!

B: ciao Lauren!

L: come mai mi chiami a quest'ora?

B: devo chiederti una cosa.

L: dimmi.

B: in che college va Kurt?

Come immaginavo,non mi risponde subito:scommetto abbia capito le mie intenzioni.

L: ti sei deciso a fare qualcosa finalmente!

Rimango spiazzato: tutto pensavo di sentirmi dire,tranne quello.

B: non dovresti dirmi di lasciar perdere?

L: I know I should!

B: e allora come mai non mi hai ancora urlato contro?

L: perché anche se continuo a pensare che tu sia stato uno stupido,so che Emma ha bisogno di te tanto quando tu ne hai di lei.

B: vorrei partire domani,ma devo sapere in quale college va suo fratello.

L: Imperial College of London, l'indirizzo lo trovi su internet.

B: grazie mille Lauren,non te ne pentirai! Non la faró stare più male.

L: oh ne sono sicura: se ci tieni alla tua vita,ti conviene non sprecare questa possibilità!

B: mi raccomando se ti chiede qualcosa,non accennarle al fatto che sto andando là da lei ok?

L: va bene!

Faccio per salutarla,ma lei mi ferma,dicendomi di non riattaccare.

B: perché?

L: prima di partire,mi ha detto di ringraziarti di averle insegnato a saltare....non so che voglia dire,ma ci teneva te lo dicessi.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora