Capitolo 208

1.8K 70 7
                                    

Ci sediamo tutti al nostro banco e appena il pubblico ci vede,va in delirio. Dopo dieci minuti entra Maria e da inizio alla puntata.

M: buon pomeriggio!

Gli applausi sono assordanti e lei ringrazia tutto il pubblico. Poi manda un filmato per dare il bentornato a me,Lauren ed Emma,dopo di ché inizia la gara. La prima sfida la vince Lauren, contro Vittorio,poi la seconda la vince Einar contro Luca.

M: terza sfida: Zic contro Biondo su delle cover,prima però devo far veder un RWM.

In questo filmato si vede il parere su di me di Carlo di Francesco e il fatto che mi invitasse a fare cover come gli altri. Scendo al centro,non poco seccato di dover sentire sempre le stesse cose.

M: cosa canti?

B: 21 Grammi di Fedez.

M: ok base.

Il pezzo è molto coinvolgente e mentre mi muovo,mi volto più volte a guardare Emma,che mi segue con gli occhi sorridendo. Il pubblico mi accompagna durante tutta l'esibizione.

M: allora Biondo chi escludiamo?

B: Giusy?

M: sicuro?

Confermo con la testa.

M: Carlo ha appena detto che non ha senso la tua presenza qui!

B: lo so Maria,ma la cover me l'ha assegnata lui ed è giusto che la valuti.

Tutti mi applaudono e Maria da la parola a Carlo.

CdF: ho apprezzato molto l'inserimento di alcune barre tue,perché le ho trovate pertinenti e non hanno rovinato il pezzo, ma... - il pubblico inizia a fischiare - non ti trovo originale! Sei passabile,ma ti fermi lì.

Sorrido a quel commento, perché ormai a certe cose non rispondo nemmeno più.

CdF: detto questo il mio punto va a Zic!

R: io voto Biondo!

Gli faccio il pollice con le dita e lui mi fa l'occhiolino.

M: Paola?

P: allora ho apprezzato la versione di Biondo, ma l'interpretazione di Zic mi ha colpito.

Torno a posto senza il punto e sono un po' triste:so che se avessi escluso Carlo avrei probabilmente vinto,ma a me piace giocare pulito senza strategie.

M: quarta sfida: Emma contro Carmen su una canzone comune decisa sempre da te,vero Carlo?

CdF: sì Maria, perché voglio vedere i vari aspetti delle loro voci e delle loro emozioni.

M: prima di cantare vediamo un filmato.

Scendono entrambe e mandano lo sfogo di Carmen in cui appare molto seccata per questo confronto. 

M: Carmen non hai reagito molto bene?

Carmen cerca di ricomporsi come al solito,perché in puntata vuole sempre fare bella figura e non far capire chi davvero è.

C: sì all'inizio,poi ho convertito tutto in emozione per la canzone.

I professori la guardano un po' scettici,perché si capiva benissimo che era una risposta di circostanza.

M: ora vediamo la reazione di Emma.

Parte il filmato del momento in cui Emma era un po' giù per questo confronto e dove io ed Emma proviamo sui divanetti.

M: tu invece non te la sei presa molto. 

E: un po' sì,perché sono stanca di dover sempre confrontarmi con lei,ma poi ho pensato solo a fare bene la canzone.

Mentre parla,Carmen le lancia delle bruttissime occhiate.

E: avevo solo un giorno e dovevo solo concentrarmi ad impararla!

M: Biondo!

Sono concentrato sugli sguardi storti di Carmen,quando sento Maria chiamarmi.

B: dimmi Maria!

M: l'hai aiutata bene con il testo! Come andrà secondo te?

Emma si volta verso di me sorridendomi.

B: beh - abbasso la testa per nascondere il mio sorriso imbarazzato - Emma spacca sempre quando canta!

I professori e Maria scoppiano a ridere,mentre Emma muovendo le labbra mi dice che mi ama e Carmen mi fulmina con lo sguardo.

M: allora se siete pronte - cerca lo sguardo di entrambe - base!

Iniziano a cantare e nonostante Carmen abbia una bella voce,le mie orecchie sono incantate solo da lei. È fantastica:sembra una vera popstar. La mia popstar. Finiscono l'esibizione e tocca a Carmen escludere uno dei professori e ovviamente esclude Paola perché sa che ha sempre preferito Emma.

M: allora Rudy?

R: Maria io ho trovato questa esibizione illuminante! Da parte di entrambe: trovo Carmen molto potente con una carica travolgente,a volte fin troppo. Questa volta ho preferito Emma,anche se penso che tu debba lavorare molto.

Emma muove la testa,ma non sorride,perché lei è sempre così: avrà sicuramente dato più ascolto alla critica verso di lei,che a quella verso Carmen.

M: Carlo?

CdF: io Maria non sono d'accordo con Rudy! - il pubblico inizia a fischiare - Emma io ti trovo molto brava,ma solo brava!

M: è per questo che hai assegnato questa comparata?

CdF: sì! Trovo Emma un'ottima esecutrice,ma Carmen da sempre tutto sul palco,forse anche troppo,ma è sempre diretta e potente. Il mio voto va a Carmen.

Vedo Emma abbassare la testa e immagino sia molto triste per questo commento:la cosa più brutta da dire ad un cantante è che non trasmette nulla.

M: Giusy hai tu la sfida in mano!

Giusy sorride e unisce le mani davanti al suo viso per poi sfregarsi la fronte.

G: che situazione! Innanzi tutto vorrei dire che indipendentemente dal voto,vi trovo due interpreti meravigliose. Le sfide qui dipendono dai nostri giudizi che sono solo basati su gusti personali,quindi non dovete prenderla sul personale.

M: soprattutto visto il rapporto che c'è tra di voi!

G: esatto! Io trovo la potenza di Carmen disarmante: ti coinvolge,ti dà la carica e ti entusiasma. Tuttavia - al solo sentire quella parole il pubblico va in delirio - tuttavia trovo che Emma non sia solo un'ottima esecutrice. La trovo una grandissima artista e la sua dolcezza,la sua eleganza sono capaci di portarti in un'altra dimensione.

M: allora vince la sfida Emma!

Carmen si volta seccata,mentre Emma torna al banco sorridendo. Mentre sale le scale,le sfioro la mano facendole l'occhiolino e lei mi guarda sorridendo. Manca l'ultima sfida e Claudia vince su Filippo. Perdiamo la prima manche e i prof mandano in proposta di eliminazione Luca. Rudy e Carlo vogliono eliminarlo perché non apprezzano il suo stile né il modo in cui lo esegue,ma Paola e Giusy decidono di salvarlo. Comincia la seconda manche: la prima sfida vede Irama contro Federico e il punto è nostro;la seconda sfida mette a confronto Valentina contro Sephora,che riesce ad avere la meglio. Successivamente la terza sfida vede Nicole contro Zic dove riusciamo a prendere un punto,poi nella quarta sfida Bryan riesce a battere Daniele e alla fine riusciamo a vincere la manche perché Grace riesce a vincere su Federico. In proposta di eliminazione va proprio Federico,perché anche se è appena entrato Giusy e Carlo non sono molto convinti,ma viene salvato da Paola e Rudy. Anche questa volta non è uscito nessuno,ma i professori decidono di mettere in sfida per la prossima settimana Nicole,per aiutarla a tirare fuori meglio la sua personalità.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora