Alza la testa per darmi un bacio sul collo e poi un bacio a stampo sulle labbra.
E: hai ripreso tutto?
B: ogni secondo! Dopo te lo faccio vedere,ma ci sei solo tu con gli occhi chiusi che parli.
Mentre ci avviamo le prendo la mano guardandola.
B: ti ha spiegato le cose che hai raccontato vero?
E: sì....è molto strano però! It feels like you're a sleepwalker.
B: l'importante è che ti senti bene!
E: benissimo! Sono contenta però: tra un po' saprò cosa mi ha fatto comportare così per tutti questi anni.
Le metto un braccio intorno al collo portandomela vicino e dandole un bacio sulla testa.
B: tranquilla piccolé! Vedrai che andrà tutto bene.
E: mi ha detto che ho parlato di Kenau...ti sei arrabbiato?
B: arrabbiato? - la guardo stupito - assolutamente! Da come ne hai parlato si capisce benissimo il perché lo hai lasciato!
E: ho detto solo la verità!
B: lo so,ma all'inizio pensavo ne parlassi male apposta,per farmi sentire meglio e in fondo avevo paura potesse essere migliore di me.
Emma mi ferma,facendosi spazio fra le mie braccia e unendo anche l'altra mano alla mia,mi bacia.
E: no one is better for me than you!
Ci diamo un bacio molto lungo per poi metterci fronte contro fronte sorridendo.
B: ti amo!
E: ti amo!
Scoppio a ridere per come ha appena cercato di copiare il mio modo di parlare e dopo averle dato un bacio sulla guancia riprendiamo a camminare.
B: sei stanca amore?
E: solo un po'!
B: sono quasi le sette io direi di fermarci per una cena veloce e poi a nanna!
E: nanna!
Ripete la parola imitando un soldato che prende ordini e facendomi il segno con la mano.
B: vedi che non c'era bisogno di vestirsi eleganti!
Emma non mi risponde e io non riesco a non sorridere: non direbbe mai che avevo ragione. Appoggia la testa al mio braccio e camminiamo per cinque minuti più o meno.
B: vieni entriamo qui!
Ci fermiamo davanti al "Crush", un modesto ristorante di Roma ed entriamo.
X: buona sera! Volete un tavolo?
B: sì grazie per due e se possibile un po' appartato.
X: nessun problema seguitemi!
Mentre seguiamo il cameriere Emma da uno sguardo intorno,senza mai mollarmi la mano. Arriviamo al tavolo e ci sediamo.
X: ecco i menù! Torno tra poco ragazzi!
E: è molto bello qui!
B: davvero?
E: yeah!
Mi prende la mano che ho appoggiato sul tavolo stringendomela.
B: non volevo portarti qui,ma non ce l'avresti fatta a camminare ancora.
E: non sono stanca!
B: tranquilla anche io non volevo più camminare!
Emma prende in mano il menù dandogli un'occhiata.
B: tu che vuoi prendere amore?
E: non lo so...- sorride mentre legge la carta - ci sono così tante cose buone!
B: io vorrei prendere del pesce!
Le faccio vedere il menù indicandole il nome del piatto che volevo prendere.
E: io credo che prenderò il filetto alla Wellington!
B: buono! Ottima scelta! - appoggio il menù chiudendolo - da bere io direi niente vino altrimenti domani mattina ci devono venire a prendere con le gru!
E: just water for me!
Dopo qualche minuto arriva il cameriere per prendere le nostre ordinazioni e poi torna qualche minuto dopo per portarci il pane e l'acqua.
B: chissà che brani mi danno domani.
E: qualunque canzone ti diano la farai benissimo come sempre Simo!
B: per te canto bene anche l'alfabeto!
E: so? - mi guarda cercando di rimanere seria - Ci vuole una grande interpretazione anche in quel caso!
Non riesco a non sorridere e mentre sto per prenderle la mano,mi squilla il cellulare.
B: scusa amore! - prendo il telefono dalla tasca - è Einar!
E : no tranquillo rispondi.
B: ohi Bro!
Ei: ehy! Ti disturbo?
B: no vai tranquillo!
Ei: volevo chiederti un favore!
B: dimmi!
Ei: non è che potresti guardare il mio foglio delle lezioni,perchè non mi ricordo a che ora ho la prima domani.
B: mi piacerebbe aiutarti, ma sto a cena fuori co Emma!
Emma lo saluta urlando un po' per farsi sentire.
Ei: ciao Emma! Scusa fa niente! Allora ascolta domani mattina se mi cercano dì che sto poco bene e che arrivo un po' dopo ok?
B: nessun problema ma tutto a posto?
Ei: benissimo! - lo sento sorridere - solo che vorrei godermi questo weekend con Vale fino in fondo!
B: ma certo! Non te preoccupà!
Ei: grazie Bro! Ti devo un favore!
Sta per salutarmi ma lo blocco.
B: sai se Irama sta fuori?
Ei: l'ho sentito oggi e mi ha detto che torna domani mattina!
B: perfetto hai già saldato!
Ei: d'accordo! A domani Frà!
Emma saluta di nuovo Einar e chiudo la chiamata.
E: allora sta bene?
B: benone! Mi ha chiesto domani di dire che inizierà le lezioni un po' più tardi perchè sta male!
E: ma allora sta male!
B: no! - mi viene da ridere - vuole stare con Vale il più possibile!
E: ah ok! - si mette una mano sul viso sorridendo per il suo fraintendimento - è perchè gli hai detto che "ha saldato"?
Cerca di fare bene lo spelling per farmi capire.
B: mi ha detto che mi doveva un favore allora gli ho chiesto di Irama e quindi ha ricambiato già!
In quel momento arriva il cameriere con i nostri piatti per poi andarsene dopo averci augurato buon appetito.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 2
Romance|SEQUEL| Ciao Ragazzi! Questo non è altro che il seguito del mio primo libro! Spero continuiate a leggere il primo e che seguiate bene tutta la storia,perchè essendo tutto molto dettagliato,è una di quelle storia che bisogna seguire fin dall'inizio...