Capitolo 200

2.5K 79 0
                                    

Guarda velocemente l'orologio e mi prende tra le sue braccia.

B: andiamo tra un po' dai! Io ho lezione per le tre e poi passo due minuti dalla produzione. Tu invece a che ora devi tornare a lezione?

E: alle tre!

Gli sorrido e gli do un bacio.

B: voglio davvero aiutarti Emma! Poi per l'una e mezza andiamo a mangiare ok?

E: d'accordo!

Mi porta a sedere in alto sui divanetti e iniziamo a guardare il testo e a sentire la base.

E: amore...

Simo è concentrato sul mio Ipod per trovare la canzone.

B: dimmi!

E: ma nutrire vuol dire mangiare giusto?

B: beh in questo caso penso vada inteso come...vivrai di quello.

Lo guardo un po' confusa così cerca di spiegarmi meglio.

B: se ti nutri,mangi e quindi vivi...immagino che qui voglia dire che tu prenderai ogni suo gesto facendone la tua vita e vivendo di quello. 

E: ah...facile! E - gli indico la riga - subire cosa vuol dire?

B: tipo...- si allunga per leggere il testo - there's nothing can happen to you if I'm next to you!

Mentre lo dice mi sorride,così mi avvicino a lui.

E: davvero?

B: almeno spero di averlo detto giusto in inglese ma il senso è quello.

E: no - gli accarezzo la guancia ridendo - davvero non mi accadrà mai nulla se mi sei vicino?

Scoppia a ridere abbracciandomi e tirandomi il viso indietro verso di lui.

B: beh solo cose belle!

Ho il suo viso sopra il mio e lui me lo prende per darmi un bacio. Restiamo in sala a provare per un po',poi decidiamo di andare a pranzo. Facciamo per uscire,ma mentre Simone apre la porta,Daniele lo anticipa.

B: ciao. 

Daniele ci guarda molto male,così lo saluto anche io.

E: ciao!

Gli metto la mano sulla spalla,ma lui si toglie spostandosi.

B: lascia stare Emma!

D: non so come fai - mi guarda per poi indicarmi Simone con gli occhi - la tua migliore amica è innamorata di lui e tu continui a starci?

B: non sai di cosa parli: io e Lauren siamo solo amici,io amo Emma.

D: tu ami tutte!

B: Daniele ora smettila!

D: altrimenti cosa fai?

Simone e Daniele si avvicinano e gli altri li fissano pronti ad intervenire in caso estremo, così mi aggrappo al braccio di Simone.

E: amore andiamo dai!

D: sì vai!

B: sai se tu non fossi così accecato da questa cosa,potresti riflettere su cosa hai perso.

Lo tiro verso l'uscita,ma lui rimane lì.

D: perché tu sai cosa vuol dire perdere qualcuno vero? Ti basta girare l'angolo per trovare qualcuna Biondo!

So che quella frase lo avrebbe fatto scattare,ma non in modo così irruento come credevo.

B: sì che lo so invece! Ho rischiato di perdere Emma per colpa del mio "girare l'angolo". Non voleva più nemmeno vedermi o parlarmi.

Da tanto è nervoso,sono costretta a lasciargli il braccio e lui si volta verso Daniele,mentre gli altri facendo finta di non guardare,rimangono ad ascoltare.

B: ma credimi se avessi avuto anche solo la possibilità che ti sta dando Lauren di rimanere nella sua vita anche solo come amico,non avrei perso tempo in queste cazzate.

D: oh e tu rimarresti solo amico di Emma così senza problemi! La ami davvero tanto allora!

Nonostante Simone stia cercando di essere carino con lui,Daniele rimane molto ostile e sarcastico.

B: mi farebbe male,ma sarebbe meglio che non averla affatto nella mia vita!

Daniele abbassa lo sguardo,rimanendo senza nulla da dire,così vado di fianco a Simone prendendolo per mano.

E: sei un grande amico per Lauren e lei è solo stata sincera con te! Non buttare la vostra amicizia per un'assurda gelosia!

Simone mi sorride e senza dargli il tempo di rispondere,usciamo.

Biondo Pov's

Usciamo dalla sala relax e andiamo verso il centro.

E: sei stato bravo con Daniele!

B: mi spiace avergli mentito ma volevo fargli capire la cavolata che sta facendo!

E: you lied?

Avvolge il suo braccio intorno al mio,per poi prendermi la mano, intrecciando le nostre dita.

B: la verità è che io avrei reagito esattamente come lui Emma: certo non me la sarei presa con te come lui ha fatto con Lauren,ma avrei dato la colpa a chiunque!

E: non credo. 

B: non riuscirei a vivere se tu mi dicessi:"ehy lo sai che ti vedo solo come un amico!". Mi crollerebbe il mondo addosso.

E: amore è diverso:Lauren e Daniele sono usciti qualche volta e si sono sempre e solo baciati ...

B: i primi giorni il solo fatto di amarti e non poter stare con te mi aveva fatto stare malissimo e non ci eravamo nemmeno baciati.

E: well...per fortuna non dovrai mai reagire così!

B: no?

Rivolge il viso verso di me sorridendomi.

E: never!

Mi bacia e continuiamo a camminare. Dopo cinque minuti arriviamo davanti ad un bar molto grande e carino.

E: amore possiamo fermarci qui?

B: in realtà volevo portarti al ristorante che c'è più avanti.

E: qui va benessimo e poi sto morendo di fame e non riesco a resistere ancora.

Mi tira il braccio per entrare,così la seguo. Ci sediamo e ordiniamo un panino e una bibita. Le parlo delle mie lezioni e lei mi spiega meglio i suoi dubbi sulle canzoni che deve preparare. Ad un certo punto inizia a vibrarle il cellulare, Emma lo guarda,per poi rimetterlo via subito.

B: non rispondi?

E: ah...non era una chiamata!

B: ma ha vibrato!

E: era un promemoria!

B: ah ok! - le accarezzo la mano - per le cinque immagino avremmo finito! Poi torniamo a casa ok?

E: sì così abbiamo il tempo di preparare tutto!

B: quindi...sei decisa a tornare?

E: Simo,we have to!

B: no we don't:Maria ti ha detto di prenderti tutto il tempo che volevi per riprenderti e...

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora