Capitolo 357

1.9K 68 26
                                    

B: le ho chiesto un'altra opportunità,ora che non é più furiosa con me.

S: e ora lei é da suo fratello?

Annuisco e subito lei mi chiede di raccontarle tutto.

B: c'é tempo! Ora rispondi alla mia domanda: che fai qui?

S: ti avevo detto che per Natale,avrei trovato il modo di venire da te.

B: pensavo passassi le feste con le ragazze.

S: infatti,ma almeno il Natale lo vorrei passare con il mio fratello preferito.

B: ma se sono l'unico!

S: dettagli!

Ci mettiamo a ridere,poi mentre mi faccio un caffé,le indico le buste,chiedendole il perché di tutta quella roba.

S: stasera voglio fare una bellissima cena di Natale e visto che sei bravo ai fornelli,perché non approfittarne?

B: scusa ma come hai fatto a fermarti in un supermercato stamattina?

Allungo un caffé anche a lei,sedendomi di fronte a lei.

S: guarda che sono già le dieci e mezza.

Prende il telefono dalla tasca della sua giacchetta,mettendomelo davanti.

S: hai dormito un botto.

B: a quanto pare...pensavo fossero le otto. A che ora sei arrivata?

S: alle nove ero già in aereoporto,poi mi sono fermata a fare colazione e ho preso qualcosa.

B: se me lo dicevi,ti venivo ad aspettare all'aereoporto.

S: avremmo dovuto prendere comunque il taxi e poi - mi sorride - volevo farti una sorpresa.

B: ci sei riuscita! Scusa se non ti ho scritto in questi giorni.

S: tranquillo! Immaginavo stessi bene.

B: immaginavi eh?

La guardo in modo ironico,per il modo sicuro in cui mi ha appena parlato.

S: peggio di come stavi a casa non potevi stare e poi qui hai Emma a due passi.

Le sorrido perché alla fine é vero: le due settimane che avevo passato in casa erano state orrende,e qualsiasi cosa potesse succedermi,sarei stato comunque meglio.

B: Ira come sta?

S: dai suoi,ma tranquillo che gli ho detto che sarai poco reperibile perché sei impegnato nella missione RECE.

B: missione che?

Sara inizia a ridere,provando a parlare,ma non riuscendoci dal tanto sta ridendo.

S: lo abbiamo inventato io ed Irama. - continua a ridere,riuscendo a stento a parlare - Vuol dire Riconquistare Emma Christmas Edition.

B: voi non siete normali,sappiatelo!

Sara mi da una piccola spinta sulla spalla,facendomi ridere.

S: sa che stai bene,non c'é bisogno che lo chiami.

B: quanto ti fermi?

S: ho il volo domani mattina.

B: rimani solo oggi?

S: domani devo tornare con le ragazze,perché abbiamo organizzato una piccola vacanza di qualche giorno a sciare.

B: beh allora mi tocca passare il Natale con te.

Mi alzo,andando ad abbracciarla di nuovo: sono felice che sia qui. Non mi sarebbe pesato passare il Natale da solo,ma averla qui é molto meglio.

B: se mi dai il tempo di una doccia,poi andiamo a mangiare qualcosa fuori.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora