Capitolo 301

1.5K 58 0
                                    

B: vieni qui dai!

Le tendo la mano e subito mi viene vicino,abbracciandomi. Apro Instagram e faccio un piccolo boomerang: riprendo me ed Emma riflessi nello specchio,mentre ci abbracciamo e lei mi da un bacio sotto il mento. Come commento scrivo:"Sei preziosa!" accompagnato da un piccolo diamante. Emma allora tira fuori il suo telefono e commenta con lo stesso diamante e un cuore.

E: sembriamo due scemi!

B: siamo ufficialmente due scemi!

Scoppiamo a ridere e dopo esserci baciati,ci stacchiamo vedendo Giovanni tornare con tante scatole,così ci avviciniamo al banco.

G: che ne dite di questo tipo?

Ci mostra una coppia di collane che insieme formano un cuore,ma che separate sono le due metà di un cuore spezzato.

B: ti piace?

E: è bellissima!

G: se volete qui - ci apre un'altra piccola scatola - ho anche quelle con le iniziali incise.

B: fammi vedé!

Ce le fa vedere e per me è immediatamente amore a prima vista: anche se sono uguali alle altre,quella piccola lettera scritta in corsivo le rende favolose. All'inizio e alla fine delle lettere c'é pure un piccolo brillante. Quella di Emma ha una catenina più sottile ed elegante,mentre la mia é la versione più maschile.

B: quale preferisci amore?

E: sono entrambe bellissime! - le guarda attentamente - Non saprei...

B: io adoro queste con le lettere!

E: allora prendiamo queste!

G: ottima scelta! Vi faccio un pacchetto o vi lascio solo le scatoline,così le mettete subito?

B: le mettiamo subito dai!

G: perfetto!

Giovanni ci chiude le scatole e io gli do la carta di credito.

B: non dire nulla sul prezzo perchè sennò Emma é capace di portartela indietro!

G: sei fortunato! - si mette a ridere - Sai quante sanguisughe entrano con i loro fidanzati tutti i giorni?

E: non mi piace ricevere sempre troppi regali.

G: io sono contento:Simone é ufficialmente il mio migliore cliente! Ha sempre amato trattarsi bene!

B: vedi? - guardo Emma in modo ironico - Venivo spesso anche prima!

Ci mettiamo tutti a ridere e dopo averlo salutato e avergli augurato una buona giornata,usciamo. Facciamo qualche passo e appena arriviamo al marciapiede,mi fermo tirando fuori la collana con la lettera S.

B: allora... - le sposto i capelli per poterle mettere la collana - questa é per te!

Emma mi sorride e subito dopo prende l'altra scatola.

E: this is for you!

Mi volto ed Emma mi mette la collana col la lettera E,poi mi giro subito verso di lei e la bacio.

B: ti amo!

E: anche io!

Non so il perché,ma ad entrambi viene di sorridere. Facciamo per tornare verso la macchina,ma dopo qualche passo,mi squilla il cellulare. Guardo lo schermo,ma é un numero che non ho salvato,così mentre continuo a camminare con Emma avvinghiata al mio braccio,rispondo.

B: pronto?

X: Simone?

Questa voce non mi é per niente nuova e una volta che colgo l'accento,non ho più dubbi. Mi fermo,voltandomi subito verso Emma,che immediatamente si ferma con me.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora