I: sono passato a casa per prendere un paio di cose e poi ho accompagnato Nicole in hotel.
B: come mai? - faccio un altro tiro dalla sigaretta - Avevo sentito in sala relax che parlava di andare dai suoi.
I: infatti parte domani pomeriggio,ma si trovava con le altre per salutare E...
Si ferma,ma é come se non l'avesse fatto:Emma mi aveva detto che si sarebbe vista con le ragazze.
B: tranquillo!
Abbasso lo sguardo e finisco di fumare la mia sigaretta.
B: andiamo?
I: dammi le chiavi!
Gliele lancio e saliamo in macchina.
B: come fai poi con la tua?
I: tranquillo! - mette in moto e parte - L'ho lasciata in piazza! Domani mattina prendo un taxi e la vengo a prendere.
Accendo la radio e mi metto in silenzio a guardare fuori dal finestrino: ho un leggero mal di testa,ma la zona in alto a sinistra del mio petto fa molto più male e non credo che questo dolore se ne andrà molto presto. Arriviamo a casa mia che sono da poco passate le undici. Lancio la giacca su uno sgabello della cucina e vado subito in sala. Irama mi raggiunge dopo qualche secondo.
B: mettiti comodo! Lo sai che é casa tua.
Vado verso la vetrina e prendo due bicchierini e una bottiglia di scotch.
I: non sei stanco di bere?
B: non sei stanco di non farlo?
Irama si siede sul divano,guardandomi storto e sbuffando.
B: ascolta ormai siamo qui! Ci faremo una bella dormita e domani saremo come nuovi.
I: starai comunque ancora male domani!
B: ma se mi riprendo da Dio dalle sbornie pesanti! - mi metto a ridere - Ti ricordi quella del penultimo anno di liceo!
I: non intendo per la sbornia idiota!
B: facciamo un gioco dai!
I: un gioco?
B: che c'é? Sei stato come me per un po'...ti sei già annoiato?
Provo a fare leva sul suo spirito di competizione e al suo essere un normale ragazzo di vent'anni:alla fine ha bevuto anche lui un paio di bicchieri.
I: lo faccio solo per starti vicino e perché so che é un momentaccio ok?
Gli batto la mano sulla spalla,andandomi a sedere vicino a lui.
B: vai decidi tu! Solo che deve includere la bottiglia!
I: non ho intenzione di baciarti giocando con la bottiglia ti avviso!
B: ma sei scemo? A questo punto credo che dovrei essere io quello preoccupato per te!
I: allora giochiamo a "Non ho mai"! Se lo hai fatto bevi sennó passi!
B: meno male che non volevi giocare! - metto la bottiglia appoggiata al divano e mi metto comodo - Inizia tu!
I: non ho mai...
Lo vedo pensare per un po' e sinceramente non vorrei rimanere a secco per troppo tempo.
B: avrei sete io! Vai con una stronzata per cominciare!
I: non ho mai pensato che il mio migliore amico sia un idiota!
Ci mettiamo a ridere e dopo esserci riempiti i bicchierini,brindiamo e beviamo.
I: comunque tra i due il più idiota sei sempre stato tu!
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 2
Romance|SEQUEL| Ciao Ragazzi! Questo non è altro che il seguito del mio primo libro! Spero continuiate a leggere il primo e che seguiate bene tutta la storia,perchè essendo tutto molto dettagliato,è una di quelle storia che bisogna seguire fin dall'inizio...