Capitolo 319

1.5K 64 0
                                    

Rimangono senza parole e quando accenno all'accordo che io ed Emma abbiamo pensato di fare,entrambi dicono che é un'ottima idea. Einar ci parla poi della sua serata,visto che era uscito fuori a mangiare con gli altri e dopo poco decidiamo di metterci a dormire visto che é già mezzanotte. 

Stanotte non ho dormito molto bene:ho pensato ad Emma tutta la notte. Puó sembrare una cosa normale,ma non lo é. Penso sempre a lei,ma stavolta ero nervoso. Ero preoccupato non so bene perché: continuavo a girarmi e rigirarmi. Forse ero in ansia per il fatto che sarebbe arrivato suo padre,non lo so. Avró dormito sì e no due ore e alle cinque ero già in piedi. Verso le sei e mezza si sono svegliati anche loro,ma a parte qualche parola non ci siamo detti molto:siamo tutti molto assonnati. Facciamo la doccia a turno e poi scendiamo. Salutiamo tutti e andiamo a sederci con le ragazze,ma non riesco a non notare un posto vuoto,con un vassoio lasciato più o meno a metà.

B: raga ma Emma?

V: é andata fuori a chiamà!

B: chi?

S: ha detto che doveva richiamare suo padre,poi non so.

Mi metto lì e mentre parliamo tutti insieme, faccio colazione: é da ieri che non tocco cibo e sto morendo di fare. É passato un quarto d'ora,molti sono già andati,ma Emma non é ancora rientrata. Così,mi scuso con gli altri,faccio un cenno a Lauren per farle capire dove sarei andato ed esco. La vedo fuori dall'hotel mentre é ancora al telefono con suo padre e da come gesticola non sembra che sia una conversazione molto tranquilla. Sono indeciso se uscire o no,perché non voglio essere troppo indiscreto,così mi metto seduto sul divanetto della hall. Dopo circa cinque minuti,la vedo riattaccare,così mi alzo. Subito non mi nota,ma appena entra dalla porta scorrevole ed alza lo sguardo,mi sorride.

E: amore buongiorno!

Viene verso di me e mi abbraccia,dandomi un bacio.

B: buongiorno! Mi hanno detto che eri fuori a chiamare e visto che non tornavi...

E: ho dovuto dare un sacco di spiegazioni, non rispondendo da giorni!

B: immagino! - evito di fare ulteriori commenti - Ti ha detto per che ora arriverà?

E: prende il volo delle cinque e per le sette dovrebbe essere a Roma! Ti spiace se gli ho detto che lo andiamo a prendere,ha insistito tanto a vedermi subito.

B: non preoccuparti! - le accarezzo la guancia - Te lo avrei detto io! Poi penseremo a dove sistemarlo!

E: ci sono un sacco di hotel! Cercheremo il più vicino.

B: d'accordo! A proposito,con tutto quello che é successo ieri,mi sono dimenticato di dirti che...

Vengo interrotto da Valentina ed Einar.

V: Emmì ti avvi con noi?

E: certo! Ma Lauren e gli altri?

Ei: loro hanno detto che rimangono qui ancora un po' - si volta poi verso di me allungandomi il mio zaino - almeno ci fate compagnia.

B: nessun problema Bro,grazie!

E: vado a prendere lo zaino e arrivo! - mi da un bacio sulla guancia - Intanto saluto Lauren!

B: Emma...

E: tranquillo due minuti e arrivo!

V: noi intanto ci avviamo con calma,tanto facciamo il giro intorno visto che abbiamo tempo.

Io,Vale ed Einar usciamo,dirigendoci verso gli studi: di solito ci sono più o meno dieci minuti,ma stamattina hanno pensato di fare la strada che passa dietro all'hotel e agli studi. Con il fatto che l'otto è venerdì e avremmo fatto il ponte,saltando la puntata,le lezioni sono molto meno frenetiche e abbiamo gli orari meno stretti. Valentina ci parla del fatto che per il weekend le sarebbe piaciuto portare Tommy a sciare sulle Dolomiti,visto il periodo,ma che per ora ci sta ancora ragionando con sua madre.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora