Riprendo a camminare non poco alterata,anche se sono consapevole di reagire così a causa dei giorni particolari che sto passando.
E: potevi dirmelo prima,mi sarei vestita meglio!
B: non devo mica chiederti di sposarti! - mi volto verso lui osservandolo con lo sguardo fisso mentre guarda in avanti sorridendo - per quel giorno giuro che ti avviso prima!
Non dico nulla e lui mi riprende sotto il suo braccio.
E: mi piace solo essere sempre bella per te!
B: tu sei sempre bellissima piccolé!
Non ero infastidita dal fatto che non mi avesse detto nulla della cena,ero solo in confusione ormonale e quando lo sono,me la prendo con tutti:come il mese scorso quando ho cacciato Lauren dalla stanza perché aveva accidentalmente lasciato il suo accappatoio sul mio letto. Mi allungo leggermente verso di lui,dandogli un bacio sul collo.
E: I love you!
Sorride,continuando a guardare dritto davanti a lui,ma non smettendo di accarezzare la mia guancia con la mano che pende giù dalla mia spalla.
B: ti amo anche io little mess!
Dopo circa cinque minuti vedo in un angolo della via una gelateria,così tiro subito Simone per la manica.
B: che hai adesso?
E: ho fame! Prendiamo un bel gelato dai!
B: va bene ma calmati! Sembra che non mangi da tre mesi!
Ignoro le sue battutine ed entriamo. Dopo due persone veniamo serviti.
X: salve mi dica?
E: vai tu amore io devo decidere!
Mentre Simo prende il suo gelato io mi perdo tra tutti quei nomi.
X: allora signorina mi dica.
E: una coppetta con cioccolato - scorro le diverse file del bancone con il dito - mango, menta e limone.
Noto gli occhi di Simone e del ragazzo su di me,ma non ci faccio molto caso. Simo prova a tirare fuori il portafoglio, ma io lo anticipo pagando.
X: buona giornata ragazzi!
Salutiamo ed usciamo.
B: ti piace giocare a indovina l'intruso?
E: mmm... - sono occupata a mangiare il gelato - perché?
B: cosa c'entra il cioccolato con tutti quei gusti alla frutta?
E: ne avevo voglia e poi sta bene con la menta!
Muove le spalle mettendosi a ridere.
B: ti devo un gelato...spettacolare tra l'altro!
Mentre lo mangia è quasi sorpreso che sia così buono.
E: se mi dai un bacio conto saldato!
B: mmm... - ci pensa un momento - ho sempre voluto assaggiare il mango.
Si avvicina ma io lo fermo.
E: però deve essere un bacio spettacolare come il gelato!
B: hai dubbi?
Mi sorride e mettendomi una mano dietro il collo mi da un meraviglioso bacio. Un bacio che dura più di quanto avevo in mente quando gliel'ho chiesto,ma non mi dispiace affatto.
B: allora?
Si stacca tornando al suo gelato.
E: effettivamente ho mangiato gelati migliori!
Faccio un'espressione un po' insoddisfatta.
B: mi fai andare fuori di testa! - mi da un bacio veloce - comunque io vorrei offrire la cena!
E: perché? Possiamo fare a metà,mi offri sempre così tante cose!
B: beh se per un gelato hai voluto un bacio "spettacolare" - si avvicina al mio orecchio - chissà cosa potrei volere io in cambio di una cena!
E: stasera un bel niente!
I nostri toni di voce iniziano una vera e propria sfida a chi stuzzica di più l'altro.
B: so aspettare!
E: un debito va pagato subito!
B: mi pagherai con gli interessi principessa contaci! Anche se conoscendoti non sarà una grande penitenza per te!
Gli tiro uno schiaffetto sul petto.
E: Casanova!
Tra una battuta ed un'altra e molte chiacchiere dopo dieci minuti arriviamo allo studio del dottor Prati. Entriamo e prima ancora di dare il nome alla segretaria,lei ci riconosce e indicandoci l'ufficio del dottore,ci dice che ci sta già aspettando.
X: Emma - si alza venendo verso di noi per stringerci la mano - Simone! Accomodatevi!
Gli sediamo di fronte,mentre anche lui raggiunge la sua seduta.
X: allora vi vedo bene!
Io e Simone ci guardiamo sorridenti.
B: diciamo che stiamo bene!
X: sono contento! - ci fa un grande sorriso poi si rivolge a me - il dottor Ferrari,mio collega,mi ha avvisato del tuo incidente Emma! Ora come stai?
E: è passato e tutto è andato per il meglio! So che avrei dovuto chiamarla ma tra la scuola,la memoria tornata e tutto ho voluto solo tornare un po' alla normalità.
X: ti capisco! Per questo ho aspettato a scriverti! Il dottore mi ha detto che avevi bisogno di tempo e la tua salute era più importante.
E: grazie!
X: hai già ripreso le lezioni immagino?
Do una veloce occhiata a Simone,che è qui di fianco a me.
E: sì! Mi hanno detto che potevo prendermi tutto il tempo che volevo,ma mi sono ripresa quasi subito e avevo bisogno di tornare.
X: hai fatto bene! Allora - tira fuori dei fogli iniziando a guardarli - sei sicura di voler fare questa cosa fino in fondo?
E: io...
Il modo in cui il dottore mi ha detto "fino in fondo" mi fa rendere conto di quanto sia importante questa cosa,allora guardo Simone che mi prende la mano stringendola.
E: voglio sapere.
X: perfetto era quello che speravo di sentire!
Mi sorride facendosi avanti con il busto e unendo le mani davanti a lui.
X: allora ora ti spiego in cosa consisterà questo percorso e se c'è qualcosa che non capisci dimmelo pure! Anche tu Simone!
Facciamo un cenno con la testa e lui prosegue.
X: la mia idea è di scavare nei tuoi ricordi più profondi per poter trovare quello che la tua mente ha nascosto.
E: ma abbiamo già provato...I focused! - scuoto la testa molto triste - Ma non mi sono ricordata nulla!
Simone mi accarezza la mano sorridendomi per tirarmi un po' su il morale.
X: in realtà io pensavo di usare l'ipnosi.
B: l'ipnosi?
Entrambi lo guardiamo molto sorpresi e quasi increduli che un dottore potesse dire seriamente una cosa del genere.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 2
Romance|SEQUEL| Ciao Ragazzi! Questo non è altro che il seguito del mio primo libro! Spero continuiate a leggere il primo e che seguiate bene tutta la storia,perchè essendo tutto molto dettagliato,è una di quelle storia che bisogna seguire fin dall'inizio...