B: allora cosa ti spaventa?
E: tutto il resto! Guardaci: non riusciamo a stare lontani nemmeno per una giornata! Non ho fatto altro che pensarti e sono passate a malapena cinque ore and...- il suo tono si fa molto ironico - penso che se Valentina mi sente ancora dire il tuo nome mi uccide!
Sorrido guardando in basso e cercando di coprire il mio sorriso con la mano.
E: I'm scared! Ho paura che se dovessimo andare al serale ci potrebbero dividere,ho paura che una volta finito tutto io dovrò tornare a Malta e separarmi anche solo per un giorno da te.
Continua a sorride guardando un punto fisso davanti a lei,ma alcune lacrime iniziano a rigarle il viso,così le stringo la mano.
E: ho paura che se dovessimo viaggiare per i nostri dischi,dovremmo stare divisi e io non riesco Simo. Non pensavo fosse possibile essere così dipendente da qualcuno,ma è così.
B: allora hai pensato...
Mi interrompe subito,riprendendo il suo discorso.
E: l'idea di lasciare questa casa e non potermi svegliare con te,non vederti preparare la colazione,non fare della cucina un completo casino solo per prepararti un'insalata - scoppiamo entrambi a ridere - non stare qui in questa camera...mi fa male!
Abbasso lo sguardo perchè realizzo ancora di più la grande cavolata che ho fatto dicendole quelle cose.
E: e se fa così male adesso...
B: farà ancora più male dopo!
E: exactly! Avevi ragione quando hai detto che preferivo il prima,ma solo perchè sono sicura che il poi farà ancora più male! Sai ero convinta di essere venuta qui per inseguire il mio sogno,ma poi..
B: poi?
E: poi - su avvicina a me accarezzandomi dietro il collo - ho capito che eri stato lì davanti a me per tutti quei giorni e ora niente sarebbe più lo stesso senza di te.
B: amore!
E: sai prima di venire qui pensavo solo alla musica! Non esisteva nessun altro! Nessuno mi riusciva a capire davvero,nemmeno il mio ex! Oggi invece mentre facevo lezione non riuscivo a concentrarmi:I've been out of tune all the time! Capisci? Io? Non mi è mai successo! But after all....
Le metto una mano dietro al collo e la porto verso di me arrivando uno a pochi millimetri dall'altro. Aspettiamo qualche secondo poi ci baciamo. Un solo bacio,ma il più profondo che ci potessimo mai dare,perchè è come se ci fossimo abbracciati con le labbra.
B: after all?
E: la mia musica sei tu!
La riprendo e la bacio di nuovo.
B: Emma vieni qui - le indico le mie gambe e lei ci si siede tenendosi con una mano dietro al mio collo - ascolta capisco benissimo quello che provi!
E: davvero?
B: certo! Non riesco a starti nemmeno a due centimetri di distanza! Io ti amo e senza di te non ci so stare. Avrei dovuto chiederti prima come ti sentissi, ma non capivo.
Le sposto la ciocca di capelli che ha davanti agli occhi dietro all'orecchio.
B: non potevo capire... perché io non ho paura di qualcosa che non accadrà mai!
E: in che senso non accadrà mai?
B: amore io non mi staccheró mai da te,per nessuna ragione! Non mi interessa della musica,del successo o della fama. Non mi interessa se ci sarà qualcuno a dirmi di prendere e partire,io non vado da nessuna parte senza di te.
E: but...è impossibile! Simo la carriera che stiamo scegliendo di fare ci porterà ad andare in posti diversi in date diverse e stare troppo vicini non farà altro che rendere difficile staccarci!
B: Emma non può essere sbagliato stare vicini,non quando ti fa stare così bene!
E: sai quando dicono "it's over because I love you too much!":ora capisco!
B: ma tra noi non è finita vero?
E: no!
Sorride appoggiando la testa sulla mia spalla.
B: Emma io credo che la cosa migliore sia affrontare le cose una alla volta mano a mano che si presenteranno davanti a noi. Ora la distanza non è un problema,quindi cerchiamo di non pensarci.
E: amore non so se riesco...
B: you can!
E: posso abbracciarti ancora?
B: devi!
Mi abbraccia e per quei pochi secondi non esiste nulla.
B: sono stato così male all'idea di aver litigato con te!
E: me too!
B: Emma devo chiederti una cosa...
E: dimmi!
B: mi prometti che qualsiasi sensazione tu possa sentire,verrai da me a parlarmene?
Emma abbassa lo sguardo,così le alzo il mento.
B: per favore...non voglio che ti tieni dentro queste paure:voglio affrontare tutto con te! Sopratutto se poi ci fanno litigare!
E: I promise!
Ci baciamo ancora e mentre le sue labbra sono ancora sulle mie,la sento dischiuderle per sorridere.
E: ora...mi aiuti a mettere a posto queste cose?
B: d'accordo!
Ci alziamo e mentre lei torna a sistemare la maglia che aveva in mano quando sono arrivato,do un'occhiata al mio borsone.
B: perché hai messo queste maglie? - ne tiro fuori una aprendola - non sono quelle che avevo portato qui!
E: ma sono bellissime...mi piacerebbe che le indossassi a scuola!
B: ok!
Sistemiamo un po' di cose,ma alcune le chiedo di lasciarle perché mi piace l'idea che qui resti un pezzo di lei. Portiamo giù tutto e sono già le otto.
E: amore mentre venivo qui con Vale ho pensato di prendere un po' di cibo al ristorante cinese.
Mi indica i sacchetti di carta sul tavolo,mentre andiamo in cucina.
B: ah...sei stata un tesoro! Adoro il cinese.
E: lo so! Per questo l'ho comprato!
B: vieni lo riscaldiamo nel microonde!
Ci sediamo e una volta pronto,iniziamo a mangiarlo.
E: amore...
B: dimmi principessa.
E: hai detto che devo dirti tutto vero?
B: beh vorrei che lo facessi perchè?
E: stamattina ho trovato una chiamata del dottor Prati.
Appena sento il nome appoggio il cartone da cui stavo mangiando.
B: ti è successo qualcosa?
E: no tranquillo! Penso voglia solo parlarmi.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 2
Romance|SEQUEL| Ciao Ragazzi! Questo non è altro che il seguito del mio primo libro! Spero continuiate a leggere il primo e che seguiate bene tutta la storia,perchè essendo tutto molto dettagliato,è una di quelle storia che bisogna seguire fin dall'inizio...