Capitolo 328

1.3K 57 0
                                    

C: tu sai di cosa vuole parlarmi Emma?

Per poco con il succo che sto bevendo non mi strozzo,tanto quella domanda mi prende di sorpresa.

B: che?

C: stai bene?

B: sì...mi é solo andato di traverso!

C: insomma deve essere qualcosa di importante se mi ha chiesto di venire fin qui.

B: in realtà non so il motivo.

C: sai se a scuola va tutto bene? So che all'inizio alcune ragazze non andavano molto d'accordo con lei,ma poi vedendo anche dai daytime,mi sembrava che tutto fosse risolto.

B: sì a scuola va tutto bene!

C: e allora cosa puó essere? Sei sicuro di non averne un'idea?

B: io...

C: Simone ho visto come vi guardate! Quant'é un mese che state insieme?

B: giovedì scorso.

C: beh dall'ultima volta che vi ho visti,é cambiato molto! Voi siete cambiati: Emma sembra non fidarsi di nessuno se non di te.

B: effettivamente siamo molto uniti.

C: conosco mia figlia!

Mi sorride,ma mai come in questo momento mi spiace sapere che in verità non é esattamente così:non la conosce come crede o comunque non del tutto.

C: quando decide di consegnare a qualcuno il suo cuore così senza riserve,vuol dire solo una cosa: che si fida di te come di nessun altro ormai.

B: come fai ad esserne così sicuro?

C: perché prima quello sguardo lo faceva solo a me!

Si mette a ridere,ma dietro quel sorriso si riesce a leggere chiaramente un velo di malinconia.

B: immagino - cerco di buttarla sul ridere - non sia molto simpatico per te! Prima Kenau e poi io!

C: Kenau? - scoppia a ridere - Mia figlia non l'ha mai guardato nemmeno lontanamente così.

Questo non puó che rendermi felice:in fondo so che quello che c'é tra di noi é qualcosa di speciale,ma il fatto che sia evidente anche a lui,mi rende ancora più contento.

C: per esperienza so che ti avrà sicuramente detto cosa le prende: tutte le volte che aveva qualcosa magari non lo diceva a sua madre,ma veniva sempre da me.

B: Conrad sai quanto io ti rispetti,ma...

C: vorrei solo che tu mi dicessi se lo sai.

Cerca di tranquillizzarmi con il suo tono,ma in realtà non riesce molto nel suo intento.

C: sai che di me puoi fidarti! Alla fine anche io ti ho detto una delle cose più importanti della mia vita,proprio perché ho capito che sei una persona intelligente e soprattutto perché metti il bene di Emma davanti ad ogni cosa!

B: proprio per questo posso dirti che so il motivo,ma che é giusto te ne parli lei.

C: ed é per questo che é stata strana tutto il tempo?

B: immagino proprio di sì....posso solo permettermi di darti un consiglio?

C: certamente!

B: cerca di capirla!

C: é una vita che lo faccio!

B: allora non smettere proprio oggi!

C: lo faró! - mi sorride - Emma é stata davvero fortunata a trovare un ragazzo come te!

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora