Capitolo 316

1.3K 69 0
                                    

B: c'era scritto anche perché é stato arrestato?

E: 2010 per una truffa di soldi allo stato:ora non ricordo le parole esatte,ma se vuoi poi ti faccio leggere. In pratica la sua azienda non andava bene e lui ha falsificato i conti.

B: ho capito! - mi stringe la mano - Altro?

E: nel 1991 si é trasferito da Cardiff a Malta per lavoro e nel 1995 ha sposato mia madre. Ah... e il mio nome vero sarebbe Emma Cornelia Reynolds!

B: davvero?

Mi metto a ridere e subito lui mi mette una mano sulla gamba.

B: stai bene?

E: sì! Ormai non mi viene nemmeno più da piangere! Ho già versato tutte le lacrime che avevo!

B: fino al 2010 lui era con te quindi!

E: in teoria! Come ha detto Keith però lui non c'era mai,immagino a causa del lavoro: ecco forse perché non mi ricordo di lui.

B: domani potrai avere le risposte che ti mancano amore!

E: già! Il dottore dice che é strano peró: avrebbero dovuto parlarmene molto prima secondo lui.

Gli spiego il caso che aveva affrontato il collega del dottore.

B: ha ragione! Comunque avrei preferito che fossi venuta da me!

E: forse sarebbe stato meglio!

B: perché?

E: Simo lo sai che non riesco a mentirti vero?

B: sì... - il suo tono si fa preoccupato - perché ti é successo qualcosa dal dottore? Ti sei sentita male mentre eri là?

E: in realtà dopo!

Mi viene spontaneo rispondere così,al solo pensiero di suo padre.

B: oddio ma perché non mi hai chiamato? - inizia ad agitarsi - Sarei venuto subito! Effettivamente sei un po' pallida! Vuoi qualcosa?

Si allunga verso il suo comodino,iniziando a cercare nel cassetto.

B: non ho molto,ma dovrei avere qualcosa per l'indisposizione!

E: amore no! - mettendogli le mani sulle spalle lo riporto seduto davanti a me - Non sono stata male!

B: ma... - mi guarda confuso - mi sembri un po' giù di tono...

E: I'm just tired! - gli do un bacio - Nulla che con una bella dormita non possa recuperare!

B: allora perché hai detto che ti sei sentita male dopo?

E: ascoltami mi devi promettere che stai calmo e non ti innervosisci!

B: ti ha dato fastidio qualcuno? - non sembra comprendere a pieno il significato di stare calmo - Dimmi chi é che lo ammazzo!

E: per favore! Io non ho detto ancora niente! Stai calmo: sono tornata tutta intera come vedi!

Si tranquillizza e mi prende la mano tra le sue,accarezzandomela dolcemente.

B: scusami hai ragione! - fa un respiro per poi sorridermi - Dimmi tutto! Sono calmo.

E: mentre tornavo le gambe hanno iniziato a farmi male qui - gli indico il punto e lui inizia subito a passarci la mano sopra - così dopo cinque minuti mi sono seduta su una panchina di quel grande viale alberato:quello sempre pieno di macchine!

B: ho capito! Vai avanti dai!

Dal modo in cui mi fa fretta per sapere,capisco che non rimarrà calmo per niente.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora