Capitolo 339

1.6K 86 39
                                    

B: lei é già andata avanti! Ha detto che mi ama,ma non tornerà mai da me.

I: Bro hai diciannove anni:ora dici così,ma non potrai stare una vita da solo. É tecnicamente impossibile!

B: non ho mai aperto il mio cuore a nessuno:mio padre diceva che non bisogna mai dipendere da qualcuno perché ti rende debole,ma la realtà é che da quando sto con Emma,mi sono sentito la persona più forte del mondo. - mentre parlo mi spunta un sorrisino ebete sulla faccia - Ho affrontato delle cose che non mi sarei mai aspettato di riuscire anche solo ad immaginare.

I: devo ammettere che sei migliorato tanto! Ora fai anche discorsi profondi!

B: quello penso sia merito dell'alcol!

Scoppiamo a ridere,continuando a bere,ma la bottiglia ormai é finita.

I: posso farti una domanda?

Mi allungo per mettere la bottiglia vuota sul tavolino lì davanti.

I: oltre al fatto di averle mentito,c'é qualcosa che rimpiangi del vostro rapporto?

B: rifarei ogni cosa...tranne quella ovviamente!

I: o andiamo! Nemmeno una parola di troppo che ritireresti o un gesto che vorresti fare!

Irama mi guarda sorridendo come se sapesse che qualcosa doveva esserci di sicuro.

B: ho detto molte cose che non avrei dovuto dirle ma già lo sai! Forse...farei qualcosa per farle vedere Kurt molto prima.

I: suo fratello?

B: ha sempre detto che le mancava da morire. L'avrebbe aiutata vederlo anche solo per un weekend. Io ci avevo pensato,ma poi mi sono sempre detto che ci sarebbe stato il tempo.

I: sai io credo che se Emma ti ha detto la verità,tornerà da te.

B: sono il primo a pensare che io e lei siamo destinati a stare insieme,ma il destino ce lo facciamo noi e io ho rovinato tutto.

Mi alzo,non so bene il perché,ma non mi andava più l'idea di rimanere seduto.

I: ascolta non puoi rimanere così peró!

B: così come?

I: vuoi davvero passare le feste di Natale a bere da solo a casa tua?

B: preferisco così! Tanto ci vedremo a scuola per il rientro!

Irama mi guarda come se gli facessi persino pietà:non mi aveva mai guardato così,nemmeno nei miei periodi più buii.

I: quindi che fai?

B: ora me ne andrei a dormire se non ti spiace! Sono distrutto!

I: intendo cosa farai qui da solo? Te l'ho detto che potresti venire con noi!

B: tranquillo che non faró cazzate! Me ne starò chiuso in casa.

I: domani mattina andró subito perché ho il volo presto.

B: non preoccuparti! Non svegliarmi ti prego,tanto ci sentiremo sicuramente! - vado verso la cucina,prendendo il portafoglio dalla giacca - Tieni i soldi per il taxi!

I: ma figurati!

Fa per ridarmeli,ma io glieli infilo nella manica.

B: mi hai portato fino a qui e ti sei sorbito le mie stronzate! Offrirti il taxi é il minimo!

Irama si alza e viene verso di me.

I: andrà meglio vedrai!

Gli sorrido e ci abbracciamo forte,dandoci delle pacche sulla schiena.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora