I: e invece sì! Anzi molto! Bro rifletti: è un mese che state insieme!
B: e quindi?
I: non riuscite a stare lontani un secondo e state praticamente già vivendo insieme!
B: Emma non ha paura delle cose serie...non mi sono spaventato io figurati!
I: tu hai la mente quadrata Bro! Emma è una ragazza!
Lo guardo un po' confuso per i suoi soliti discorsi da filosofo e gli faccio segno di spiegarsi meglio.
I: avrà paura del dopo!
B: il dopo?
I: qui viviamo tutti in una bolla dove tutto è possibile,ma una volta finito tutto non so se tutto rimarrà così...lei vive a Malta dopo tutto!
B: devo parlarle!
I: avresti dovuto farlo prima di dirle quelle cose!
Nel frattempo siamo arrivati agli studi e dopo aver salutato Irama,vado a provare e poi raggiungo un ufficio della produzione.
X: ah Biondo alla buon ora! Pensavamo non passassi più!
Erano quasi già le cinque e invento una scusa,allungandogli il foglio.
B: ho voluto aspettare le prove per vedere se inserirmi o no.
X: tranquillo! Grazie mille, ci vediamo domani. Mi raccomando essere qui per le 11 non un minuto in più,anzi preferibilmente qualche minuto in meno nel tuo caso.
Gli sorrido,ma prima di uscire mi viene un'idea.
B: scusa...
X: dimmi Biondo!
B: avete chiamato Elisa come ospite speciale di domani giusto?
X: sì perché?
B: so che deve cantare il suo ultimo singolo!
X: "Bruciare per te" esatto! Non dirmi che vuoi l'autografo? - scoppia a ridere - comunque tranquillo perché lascerà a tutti una copia del disco firmata.
B: no non è per questo,vorrei chiederle un favore!
X: che genere di favore Biondo?
Spiego la mia idea e non sembra subito molto entusiasta.
X: Biondo non so se si può fare!
B: non voglio alterare la sua esibizione,ma vorrei solo cambiare il finale.
X: dovremmo comunicarlo ad Elisa e vedere se accetta.
B: sarebbe veramente importante per me...vado anche in sfida se devo!
X: ci tieni davvero così tanto?
B: più di ogni altra cosa!
X: aspetta qui vado a vedere se ci risponde.
Rimango seduto davanti alla scrivania e dopo qualche minuto mi arriva un messaggio.
Da Emma: Don't wait for me! Vai pure a casa,mi da un passaggio Valentina.
Questo messaggio non migliora di sicuro il mio umore: avrei almeno voluto vederla,questo vuol dire che è ancora arrabbiata. Rimango lì per dieci minuti,poi finalmente ritorna a darmi notizie.
X: allora Elisa è molto contenta di questa cosa,ma vuole che domani appena arrivi vai da lei!
B: certo arriverò anche prima! Non so come ringraziarvi!
Mi alzo e dopo averlo salutato,mentre sono in corridoio chiamo io taxi. Vado in sala relax e non c'è più nessuno,solo qualche felpa qua e là. Mi siedo al tavolo e inizio a scrivere. Dopo un quarto d'ora mi chiama il taxi ed esco. Arrivo a casa e devo solo far fare uno scatto alla chiave. Lei è già qui! Entro,ma non la vedo. Appoggio le chiavi di casa e lo zaino senza fare rumore: sarà sicuramente in casa, perché sul tavolo in cucina vedo dei sacchetti di carta e le sue cose appoggiate alla sedia. Do un'altra occhiata di sotto, poi sento dei piccoli rumori provenire dalla camera da letto,così salgo. Mano a mano che salgo le scale vedo sempre un po' di più. Mi spaventa quasi vederla dopo quella discussione. Arrivo davanti alla porta e la vedo mentre mette alcune delle sue cose nel trolley con cui era partita due settimane fa. Non si accorge subito della mia presenza.
B: ehy...
Alza lo sguardo e mi sorride. Noto che accanto al suo trolley c'è anche il mio borsone,per di più con dei vestiti dentro.
E: ciao!
Il suo tono è dolce,ma chiaramente la situazione mette entrambi a disagio.
E: sono arrivata quasi un'ora fa e ne ho approfittato per preparare già qualcosa.
Le faccio segno con la testa di aver capito. Non riesco a fare nulla di più che guardarla e anche lei,perché è da qualche istante con la stessa maglietta in mano rivolta con lo sguardo fisso su di me. Allungo il braccio porgendole la mano e lei la fissa per qualche secondo. Poi finalmente decide di appoggiare la sua mano sulla mia e io la stringo saldamente portandola alle mie labbra e baciandogliela.
E: I'm sorry!
B: no è colpa mia!
E: no...it's all mine!
Viene sempre di più vicino a me,così senza pensarci due volte, la prendo tra le mie braccia,appoggiando la sua testa al mio petto. La sento perdersi completamente in questo abbraccio e io non posso non desiderare altro che sentirla vicino.
B: ti amo da morire Emma!
E: I love you too!
Rimaniamo abbracciati per un bel po',poi la sposto un po' per guardarla negli occhi.
B: vuoi parlarne?
E: no.
B: Emma...so che ti ho ferita dicendoti quelle cose,ma non le pensavo davvero.
E: e invece in parte è la verità!
B: ok...- faccio scorrere le mie mani lungo le sue braccia prendendo un lungo respito - vieni!
Faccio un po' di spazio sul letto togliendo alcuni vestiti e la invito a sedersi di fianco a me. Le prendo la mano e nonostante quello che provo per lei, mi stupisco di come un gesto semplice come questo mi possa comunque trasmettere tanto.
B: spiegami! Immagino che ci sia un motivo valido giusto...
Cerco di imitare il modo in cui me lo aveva detto lei qualche ora prima,per farle capire che non ho dimenticato nemmeno una parola di quella "conversazione".
E: io ti amo Simone! Ti amo come non ho mai amato nessuno,ma soprattutto come mai mi sarei aspettata di amare qualcuno.
Mentre mi dice queste parole la vedo sorridere mentre guarda il bracciale che le ho regalato.
E: It all came so fast...
B: ti ha fatto paura?
Pensavo che avrebbe detto queste parole,ma lei mi corregge subito.
E: per niente! Quando mi hai chiesto di rimanere qui con te ero felicissima,ma poi...
Quel poi è esattamente la parola che non vorrei sentire.
B: poi?
E: then I started thinking.
B: a cosa?
E: al dopo!
B: hai paura che non potremmo durare?
E: no...- mi accarezza la guancia e io le accenno un sorriso - l'unica cosa di cui non ho mai dubitato è stato proprio quello che proviamo l'uno per l'altra.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 2
Romance|SEQUEL| Ciao Ragazzi! Questo non è altro che il seguito del mio primo libro! Spero continuiate a leggere il primo e che seguiate bene tutta la storia,perchè essendo tutto molto dettagliato,è una di quelle storia che bisogna seguire fin dall'inizio...