Capitolo 345

1.6K 71 12
                                    

Lei allunga la mano per prenderglielo,ma lui si alza in piedi,alzandolo dove lei non riesce ad arrivare.

X: stop it! Dammelo subito Alex!

A: no,prendine un altro!

La bambina,torna verso di me,iniziando a piangere.

X: daddy!

Mi tira la mano come se volesse essere presa in braccio,così la accontento. Circonda il mio collo con le sue piccole braccia,continuando a piangere. Non so bene cosa fare all'inizio,ma poi mi viene tutto naturale. Inizio ad accarezzarle la testa e lei la mette appoggiata sulla mia spalla,nascondendosi nel mio collo. Poi sento una mano posarsi sulla mia spalla e una voce. La sua voce.

E: cosa é successo?

A: Emily si é arrabbiata perché ho preso il ghiacciolo alla menta.

Perfetto,ora abbiamo fatto tutte le presentazioni. Emma si abbassa leggermente,cercando lo sguardo della bambina tra le mie braccia.

E: non puoi prenderne un altro?

La bambina scuote la testa,per poi rialzarla e guardare il ragazzino.

Em: ce n'é solo uno!

A: prendine uno a caso!

Em: lo avevo chiesto io a papà!

A: papà dì qualcosa!

Mi guardano entrambi,mentre Emma abbassa lo sguardo ridendo.

E: non posso nemmeno andare in bagno un secondo,che iniziate subito a litigare.

Emma tira fuori dalla sua borsa,un piccolo ciuccio rosa per poi darlo alla bambina.

A: é colpa sua mamma!

Em: yours!

Riesco a stento a trattenerla,tanto si spinge per urlare verso quello che ormai deduco sia il fratello.

A: sai solo andare da papà a piagnucolare.

Em: non é vero!

A: sì invece! Guardati!

Subito la bambina si ributta sul mio collo,ricominciando a piangere.

B: shh tranquilla!

Emma le accarezza la schiena,avvicinandosi per darle un bacio.

E: non piangere Em! Anche io corro sempre dal papà,quando sono triste.

Em: davvero?

A: non é vero! La mamma lo dice solo perché sennó piangeresti ancora.

B: adesso basta Alex! Mangiati il tuo gelato e lascia in pace tua sorella.

A: ecco sei contenta adesso?

Si alza e se ne va decisamente arrabbiato,andando a sedersi a pochi passi dall'acqua. Emma si volta verso di me,dandomi un bacio sulla guancia.

E: vado io da lui tranquillo!

Mi sorride e lo raggiunge,mentre io vado finalmente a sedermi,tenendo sempre quella bambina in braccio. Ha le lacrime agli occhi,ma ha smesso di singhiozzare e si é messa appoggiata alla mia spalla con il ciuccio in bocca.

B: principessa ti va se andiamo a prendere un altro ghiacciolo alla menta?

Emily scuote la testa attaccandosi ancora di più a me.

B: guarda che hai il costumino tutto pieno di sabbia.

Provo a farla sorridere,ma lei si limita a guardarmi,alzando gli occhi.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora