Capitolo 396

3.4K 79 44
                                    

Scoppio a ridere,nonostante io abbia ancora gli occhi rossi e gonfi per le lacrime.

E: va bene! - continua a ridere - Simone sarà d'accordo!

X: gli conviene!

Mi pizzica la guancia,sorridendo.

X: ora va da lui. Ti aspetta.

La guardo confusa,mentre la sua immagine svanisce davanti a me. Riesco a mala pena a dirle che le voglio bene,che sento delle delicate carezze sul mio viso.

B: Emma...

Riconosco subito la sua voce,capendo di essere davvero uscita dal sogno.

Biondo Pov's

Sveglio Emma delicatamente,accarezzandole il viso e chiamandola. Si stropiccia un po' gli occhi,facendo dei piccoli movimenti.

E: Simo...

B: buongiorno principessa.

Non faccio in tempo a finire di parlare,che Emma si alza,abbracciandomi.

B: ehy! Ti sono mancato così tanto?

La sento annuire con un movimento della testa,mentre mi stringe a sé,nascondendo il viso nel mio collo.

B: stai bene?

E: solo un sogno.

Mi allontano per guardarla negli occhi e noto una piccola lacrima che le riga il viso.

B: bello o brutto?

Mentre le sistemo una ciocca di capelli,sul suo viso compare un bellissimo sorriso.

E: bellissimo.

B: vuoi parlarne?

E: ho sognato mia nonna.

B: davvero?

So quanto sua nonna sia importante per lei,me lo aveva detto più di una volta.

E: era bellissima,proprio come me la ricordavo.

B: se lo é quanto la nipote,lo é davvero.

Scoppiamo a ridere ed Emma mi accarezza la guancia.

E: hai dormito un po'?

B: te l'ho detto,non avevo sonno. Ne ho approfittato per sistemare.

E: sei instancabile!

B: chi meglio di te puó saperlo.

Mi tira una pacca sul petto,portandomi ad accarezzare la parte alta del mio petto a destra.

E: se vuoi,puoi andare a farti una doccia,io magari preparo qualcosa.

B: vai tu! Io mi sono già fatto una doccia veloce.

E: puoi venire con me se ti va.

Si avvicina a me,dandomi tanti piccoli baci lungo il collo e muovendo le mani sul mio petto.

B: la tua idea é molto allettante,ma preferisco che vada tu,così ti rilassi un po': so quanto i voli ti stanchino.

E: sei fantastico!

B: ho imparato dalla migliore. - le do un bacio nell'angolo della bocca - Così una volta finito,ti troverai una bellissima cenetta.

E: aspettami così ti aiuto.

B: pensavo volessi mangiare qualcosa di buono,visto che non hai pranzato.

Questa volta mi colpisce la spalla destra,ma ormai sono abituato alla reazione che ha alle mie battute.

E: guarda che sei proprio insopportabile.

B: dai vai che sono quasi le sei.

E: le sei? - si guarda intorno per guardare l'orologio - Ti avevo chiesto di svegliarmi alle cinque.

B: dormivi così bene. - le accarezzo il braccio che ha appoggiato attorno il mio collo - Poi ho fatto bene giusto?

Alla fine dormire di più,le aveva fatto passare più tempo con sua nonna nel sogno. Infatti sorridendomi,mi da un bacio e si alza,andando verso le scale.

E: ci metteró un attimo.

Le faccio l'occhiolino,ma appena sale mi viene naturale sorridere,perché quando Emma va in bagno ci mette tutto tranne che un attimo. Allora vado in cucina e dopo aver preparato il tavolo,inizio a preparare qualcosa. Dopo un po',sento urlare il mio nome. Sento la sua voce farsi sempre più vicina,quindi immagino stia scendendo,infatti me la ritrovo davanti.

E: ti avevo detto di non perdere tempo con la mia roba.

B: non ho perso tempo:l'ho fatto con piacere.

E: mi hai proprio sistemato tutti i vestiti. Addirittura anche in bagno,non dovevi.

B: ne avevo bisogno.

Si avvicina,venendomi vicino,mentre io metto via le cose che ho usato per cucinare.

E: avevi bisogno di svuotarmi completamente i bagagli?

Si mette a ridere,prendendo un pezzo di pane per poi metterlo in bocca.

B: ne avevo veramente bisogno,credimi.

Il tono di voce che ho usato deve essere stato un po' troppo serio,perché Emma mi viene accanto,mettendomi una mano sul braccio.

E: tutto bene?

B: avevo bisogno di rimettere tutte le tue cose a posto:sei stata via per troppo tempo.

Ancora una volta il mio tono rimane serio,e istintivamente,mi viene da prendere Emma per la vita,portandomela a pochi millimetri.

E: amore...

Mi circonda il viso con le sue mani vellutate,guardandomi negli occhi.

B: dopo che te ne sei andata,perdevo delle ore a guardare le cose che avevi lasciato. Aprivo l'armadio e annusavo i tuoi vestiti,oppure usavo il tuo bagnoschiuma,ma poi quando Valentina ha portato via tutto...

Ricordare quel momento mi fa stringere ancora il cuore e i miei occhi si fanno lucidi.

E: mi dispiace Simo.

B: non devi! - le sorrido accarezzandole la guancia - Avevi tutta la ragione di questo mondo. Quelle cose peró,erano le uniche cose che mi davano speranza.

E: speranza?

B: la speranza che saresti tornata. Perse quelle,non avevo più nulla. Non potevo sopportare un minuto di più tutto quello spazio vuoto. Non mi sentivo più a casa,senza di te.

Emma sfiora con il suo naso il mio,facendomi alzare lo sguardo e continuando ad accarezzarmi il viso.

E: ora sono qui.

Le metto un mano dietro il collo,baciandola,per poi rimanere contro la sua fronte.

B: promettimi che non mi lascerai mai.

E: non ho intenzione di andare da nessuna parte.

Le do un veloce bacio,poi la abbraccio,stringendola al mio petto.

B: ti amo Emma.

E: anche io Simo,ma non preoccuparti di nulla. - si stacca dal mio petto,appoggiandoci le mani - Ti staró tra i piedi ancora per un po'.

Noto sul suo bellissimo viso,comparire un dolce sorriso.

B: non lo hai ancora capito che io ti voglio tra i piedi per tutta la vita?

E: ho iniziato a realizzarlo quando mi hai chiesto di sposarti.


PENSAVO DI FARVI UN REGALINO....TIPO UNO O DUE CAPITOLI IN PIU'...MA NON SO... 😂😂😂😂

AVVISO! LA STORIA NON E' FINITA! DOVETE SOLO ANDARE IN OPERE E LEGGERE "BIONDO ED EMMA - RICORDATI DI ... 3" IL TERZO VOLUME DELLA MIA STORIA CHE E' IL CONTINUO DI QUESTA!

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora