Non sento una sua risposta,ma lo vedo fissarmi con il cornetto tra le labbra.
E: è vero! - gli metto le mani attorno al collo sorridendogli - Il mio ragazzo mi ha lasciato un bellissimo biglietto!
B: ma che bravo! Dovrei conoscerlo un giorno di questi!
Mi sorride e ci baciamo.
E: sai di cioccolato!
Sorrido mentre con il dito mi pulisco dalle tracce di zucchero a velo che può avermi lasciato.
B: mi è mancato il tuo sorriso.
E: I know.
B: alla fine di cosa hai parlato con tua madre?
Appena la nomina,mi irrigidisco un po' e lui se ne accorge.
B: scusa! Non devi dirmelo se non te la senti! Non dovevo nemmeno chiedertelo!
E: non gli ho detto nulla per ora.
B: amore non puoi continuare così lo sai.
E: ho solo paura!
B: posso capirti ma - mi accarezza la guancia - dovrai dirgli la verità!
E: no io ho paura che mi mentano di nuovo!
B: che intendi?
E: prima di parlargli voglio fare una cosa!
B: che cosa?
E: voglio andare all'Ambasciata di Malta che si trova qui a Roma.
B: aspetta...cosa?
Il suo tono si alza abbastanza da attirare su di noi l'attenzione degli altri,così lo abbassa subito.
B: l'Ambasciata?
Dalla sua voce capisco che non gli sembra una bellissima idea.
E: Simo pensaci! Se parlo con i miei avendo ancora queste idee confuse,chi mi dice che loro non troveranno delle scuse? O si inventeranno delle cose per continuare a nascondermi la verità?
Sembra seguire il mio discorso e sembra essersi quasi convinto.
E: voglio avere tutto chiaro! Quando saprò quello che devo sapere potrò parlargli! Solo allora non potranno più mentirmi.
B: e cosa vorresti sapere?
E: tutto! Loro avranno tutte le informazioni sulla mia famiglia.
Nel frattempo ha finito la sua colazione e,facendomi alzare, ci avviamo verso gli studi seguendo gli altri,ma restando indietro di qualche passo.
B: come faremo ad andarci?
E: faremo? Tu non devi fare proprio niente!
Continuo a camminare,ma lui mi blocca prendendomi la mano.
B: Emma! Io ti amo! Non ti lascerei mai affrontare tutto questo da sola!
Si avvicina a me accarezzandomi le braccia.
E: lo so e ti amo proprio per questo! Mi stai sempre vicino,ma non voglio che tu sopporti questa cosa per colpa mia: hai già molti problemi con la tua famiglia.
B: non ho problemi con la mia famiglia!
Mi prende tra le sue braccia cercando di baciarmi,ma io lo fermo.
E: negarli non li farà scomparire!
Mi sposta i capelli,sorridendomi.
B: da quando abbiamo problemi io e te?
Gli sorrido e lo abbraccio forte: tra ieri ed oggi ero stata un po' scostante,ma nonostante questo lui mi aveva sempre capita,senza farmi nessuna domanda.
B: voglio venire con te Emma!
E: d'accordo!
B: quando pensavi di andare?
E: non lo so...magari oggi!
B: oggi dobbiamo vederci con Sara ricordi?
E: ah - mi tocco la testa - non me lo ricordavo!
B: possiamo rimandare se vuoi,non se la prenderà! Questo è più importante!
E: no no! Voglio vederla! È un po' che non la vediamo!
B: ma al pomeriggio dobbiamo andare dal dottore e stasera...
E: stasera cosa?
B: no niente! Dicevo per dire...saremo stanchi entrambi!
E: in realtà pensavo di chiamare il dottore per chiedergli un paio di giorni di pausa.
B: pensi sia la cosa giusta da fare?
E: ho bisogno di affrontare la realtà ora: gli chiederò se posso tornare domenica o lunedì.
B: d'accordo allora....vuoi andarci domani?
E: vediamo!
Nel frattempo siamo arrivati agli studi ed entriamo in sala relax. Vedo subito Claudia e Sephora venirmi incontro e tirarmi letteralmente via da Simo.
E: ehy ma che fate?
S: cos'è questa storia che non sei convinta per stasera?
C: ti prego dimmi che è la verità!
Cerco di calmare la foga di Sephora: le voglio bene,ma molte volte si attacca alle cose nemmeno fossero cose che riguardano lei.
E: I didn't say no. Ho solo detto che ci dovevo pensare!
C: ottima idea!
S: cosa? - guarda Claudia malissimo - Pessima idea! Non hai tempo per pensarci è oggi!
E: Sese apprezzo che vi siate tutte impegnate in questa cosa,ma io amo Simo e so che anche lui mi ama e se non si ricorda di un normalissimo mesiversario va bene così!
S: che vuoi dire?
E: I'm done! Annullate tutto!
C: io ve lo avevo detto: è una cosa intima loro,non la si può organizzare come una festa di compleanno qualsiasi.
Sephora deve credere di avermi fatta arrabbiare,perché si scusa immediatamente.
E: non sono arrabbiata: tutto questo mi fa piacere perché dimostra che ci tenete a me! Dopo Lauren siete le mie amiche più care qui insieme a Vale e apprezzo davvero tanto.
Entrambe mi abbracciano e ci mettiamo a ridere.
S: chissà ora che penserà Biondo?
C: per cosa?
S: tutte quelle domande che gli ho fatto! Che figura!
E: don't worry! Ha di meglio da fare!
Rimaniamo lì a parlare,mentre dopo ci uniamo a parlare con gli altri.
E: Zic sai dov'è Simo?
Z: prova nello spogliatoio l'ho visto andare là prima.
E: grazie!
Lo saluto,così vado a vedere e lo trovo in fondo alla stanza che fissa il cellulare.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 2
Romance|SEQUEL| Ciao Ragazzi! Questo non è altro che il seguito del mio primo libro! Spero continuiate a leggere il primo e che seguiate bene tutta la storia,perchè essendo tutto molto dettagliato,è una di quelle storia che bisogna seguire fin dall'inizio...