Capitolo 299

1.5K 60 0
                                    

Ci saluta e va ad occuparsi degli altri clienti.

E: allora cos'é?

B: hai presente l'Amatriciana?

E: certo!

B: beh la Gricia é uguale solo senza il sugo!

Emma la assaggia e mi dice che é proprio uguale. Mangiamo e devo dire che é davvero buona,una delle migliori che io abbia mia assaggiato. Per secondo la cameriera ci porta i "Salti in Bocca alla Romana",ma faccio senza spigare ad Emma cosa sono,perché li conosce. Per dolce poi ci porta i "Maritozzi" con la panna,ed Emma lo divora quasi subito.

B: lo sai perché si chiamano così?

Scuote la testa,mentre con le dita si toglie un po' di panna che le é finita sul naso.

B: dicono che il primo venerdì di marzo i fidanzati lo regalavano alle loro ragazze,con dentro un anello o un oggetto d'oro,quando volevano chiederle di sposarli.

E: bello!

B: furbo! - mi metto a ridere - Quale donna direbbe di no,davanti a tutta quella panna,a parte te?

E: esatto! - si blocca guardandomi confusa - Perché a parte me scusa?

B: beh tu mangeresti persino l'anello! I dolci li divori!

E: che gentile!

B: scherzavo scema!

Le prendo la mano per baciargliela e rimaniamo lì a parlare per un po'. Dopo poco guardo il cellulare e sono già le due:il ristorante si sta piano piano svuotando e Keith arriva da noi.

K: scusate ma a pranzo c'é sempre il pienone,ora sono tutto vostro! - prende una sedia e si mette vicino a noi - Allora Simone come sono andato?

B: perfetto! Da romano posso dire di essere soddisfatto,poi il Maritozzo alla fine mi ha steso!

K: la prossima volta ci nascondi dentro qualcosa!

Mi fa l'occhiolino e chiede ad Emma se sa la storia di quel dolce,e lei gli dice che io gliela avevo appena spiegata.

K: come mai qui Emzy? So che da quando sei entrata ad Amici,sei molto impegnata! Io sfortunatamente non riesco a seguirti:sono troppo preso qui!

E: hai sentito mamma e papà?

Il tono di Emma diventa molto freddo e la sua espressione molto seria.

K: tuo padre,una volta,perché é successo qualcosa?

Emma si volta a guardarmi e ora capisco perché ha voluto venire qui.

E: no...solo che... I got some questions!

K: di che genere?

Keith mi sorride e io ricambio subito.

E: tu lo sapevi che papà non è il mio vero padre?

Il sorriso di Keith scompare subito,lasciando il posto ad un'espressione quanto mai sorpresa e scioccata.

K: Emzy ma che dici? Conrad é tuo padre!

E: you didn't answer!

Keith mi guarda ed io abbasso lo sguardo,perché penso che non deve essere facile trovarsi in quella situazione. E spero di non dovermici mai trovare.

K: Emzy...

Emma appoggia la sua mano su quella di Keith,guardandolo negli occhi.

E: ti prego!

K: non so molto.

E: qualsiasi cosa può aiutarmi!

K: tu cosa sai?

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora