Capitolo 217

1.8K 65 0
                                    

Sephora ci saluta e va su in stanza;allora Emma mi viene vicino,mettendosi davanti a Daniele palesemente imbarazzato.

D: Emma...io volevo chiederti scusa!

E: don't think about it!

D: no! Io ti ho detto delle bruttissime cose e dicendoti che stare con lui ti rendeva una...

Lo blocco immediatamente mettendo una mano avanti.

B: penso che non serva ricordarglielo!

D: sì scusa! Non so davvero come scusarmi!

E: vai su!

Io e Daniele la guardiamo perplessi.

D: come scusa?

E: vuoi scusarti giusto?

D: certo!

E: allora va! Lauren è salita e penso che tu debba parlarle. 

Nonostante Emma abbia accettato le sue scuse,la vedo comunque molto fredda e distaccata e anche Daniele se ne accorge.

D: mi dispiace davvero!

Emma gli accenna un piccolo sorriso e Daniele sale su,mentre Emma lo segue con lo sguardo. La vedo avvicinarsi alla rampa delle scale e guardare su,allora vado verso di lei appoggiando le mani sulle sue spalle.

B: amore che c'è?

E: l don't know...

B: si è davvero pentito e ha capito di aver sbagliato! Non la farà stare male di nuovo.

Non vorrei dirle la vera ragione che lo ha portato a chiederci scusa,perché la conosco e so che si sentirebbe in colpa per Lauren.

E: cosa gli hai detto per fargli cambiare idea?

B: in realtà è venuto lui da me...- cerco di raccontarle meno bugie che posso - e mi ha detto che ha capito che io amo solo te.

E: e se ne è accorto solo ora?

B: dopo quel discorso che gli ho fatto lo avrà capito!

Non la vedo molto convinta,perché continua a guardare su in modo sospetto quasi si aspettasse di vederlo scendere da un momento all'altro,senza essere riuscito a convincere Lauren ad accettare le sue scuse.

B: allora che facciamo oggi?

Cerco di distrarla da quella faccenda,altrimenti credo sarebbe rimasta lì per tutto il giorno.

E: non lo so. 

La vedo abbassare improvvisamente lo sguardo in modo molto timido,allora andandole davanti le alzo dolcemente il mento con le dita.

B: che succede? Ho detto qualcosa che non va?

E: no - si fa spazio tra le mie braccia - solo che io avrei un'appuntamento oggi?

All'inizio penso che scherzi per provocare,così sto al gioco.

B: e chi sarebbe il fortunato?

Emma alza lo sguardo e il suo sguardo rimane serio.

E: dico davvero!

Mi guarda negli occhi per qualche secondo per poi tornare ad abbracciarmi e io rimango un po' confuso da questo suo gesto.

B: e dove dovresti andare?

E: in realtà dovevo andarci ieri ricordi?

Mi metto una mano sulla testa,perché me ne ero proprio dimenticato.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora