Capitolo 211

1.9K 57 0
                                    

EL: comunque mi ha fatto davvero piacere conoscervi,poi ho sentito come canti Emma e sei davvero bravissima!

E: grazie! Detto da un'artista come te vale davvero tanto!

EL: beh non ho molto da insegnarti credimi: sei davvero molto preparata per l'età che hai. Diciotto giusto?

Emma conferma muovendo la testa.

EL: beh complimenti! Hai una voce spettacolare e un'ottima presenza scenica e continuando a studiare non potrai che diventare sempre più brava. Comunque vada fuori da qui,sono sicura che avrai una carriera brillante.

E: oh my God! Grazie davvero significa molto per me!

EL: anche tu Biondo! Chiaramente il tuo è uno stile totalmente diverso,ma come hai visto puoi affiancati anche ad altri mondi senza problemi.

B: ti ringrazio per tutto davvero! Sei stata troppo gentile! 

EL: non preoccuparti! - una ragazza della produzione la chiama per andare da altri nostri compagni - ora vado altrimenti mi uccidono!

Ci saluta e se ne va. Emma si volta verso di me ridendo come una matta.

B: hai sentito? D'ora in poi ti chiamerò popstar!

E: non ci credo! Che bello! Ho davvero sentito quelle parole?

B: sì e non credo tu sia stata l'unica amore!

Le sorrido indicandole Carmen in fondo al corridoio che ci guarda malissimo. Emma ricambia il mio sorriso e fa un giro su se stessa,fermandosi a guardare nella direzione di Carmen.

E: I'm a popstar!

Carmen prende le sue cose e se va,chiaramente scocciata.

B: wow...l'hai asfaltata principessa!

E: se lo meritava! Sono stanca di dover sempre stare zitta! Ho ricevuto un complimento e me lo tengo!

B: Emma uno mondo zero!

Ci battiamo il cinque e raggiungiamo gli altri in sala relax. Rimaniamo lì più o meno un'oretta e parliamo delle sfide e dei giudizi che i professori hanno dato. Quasi tutti sono tornati in hotel;così io,Emma,Einar,Irama,Lauren e Valentina ci avviamo verso l'uscita.

B: raga che ne dite di una pizza?

L: yeah! Pizza!

Ei: mi spiace Bro,ma stasera io ho qualcosa di molto più importante!

E: ah è vero! In bocca al lupo Einar! Salutaci Vale!

I: se non gli salta addosso appena la vede!

Einar da un spinta ad Irama e scoppiamo a ridere.

B: Vale?

V: io dovrei passare a prendere Tommy a casa, ma se volete ci troviamo direttamente là!

E: oh che bello! Sarà bellissimo rivederlo!

Emma è davvero contenta all'idea che ci sia anche Thomas e inizia a fare mille domande a Valentina, e mentre Einar parla con Lauren io noto che Irama non dice nulla.

B: Bro tu che fai allora?

Gli metto la mano sulla spalla e lui mi guarda in modo molto strano,quasi volesse evitare il mio sguardo.

I: io...avrei un appuntamento....

B: con chi?

Non mi risponde allora immagino chi possa essere.

B: Claudia?

I: Claudia? Ah...sì!

B: guarda che se ce lo dicevi mica ti mangiavamo!

I: no è che non vorrei farlo sapere in giro finché...sai finché non siamo sicuri che sia una cosa definitiva!

Gli faccio segno che terrò la bocca chiusa e quando Einar gli chiede che progetti ha,lo copro dicendo che va a casa dei suoi a fare un paio di cose.

Ei: ultimamente vai spesso lì! - si mette a ridere - come fanno i tuoi a metterla in affitto se ci vai quasi sempre:meno male sei tornato Biondo perché sennò sto sempre da solo in stanza!

Guardo Irama sorridendo perché credo di capire come mai passa così spesso la notte fuori e con gli occhi gli faccio capire di dovermi poi dare molte spiegazioni.

V: beh raga allora dove ce vediamo?

B: facciamo alla Sonrisa?

L: ci sono stata e lì la pizza è la fine del mondo!

V: alle 21?

E: sì! 

V: perfetto! Ci vediamo là ragazzi!

Ci saluta e se ne va,poi anche Irama ed Einar vanno.

I: io vado con Einar così prendo la roba e vado!

E: ok ciao!

I: ciao Emmina! Ciao Bro!

Mi lancia un'occhiata e io lo ricambio subito.

L: allora Emma io intanto salgo così inizio a prepararmi, ti aspetto su!

E: sì arrivo subito!

Le da un bacio sulla guancia e Lauren corre in hotel,mentre io ed Emma andiamo con calma.

E: hai avuto una bella idea!

Non sento subito quello che mi dice,perché ripenso ancora a quello scemo di Irama,poi sento le sue dita intrecciarsi con le mie,allora mi volto e le sorrido.

B: scusa! Pensavo a come correva Lauren!

Emma scoppia a ridere,perchè effettivamente ho detto una cavolata.

E: sai quando siamo usciti mi era venuto da chiederti se avevi chiamato il taxi per andare a casa.

Le sorrido e la stringo a me tenendo un braccio attorno al suo collo,dandole un bacio sulla testa.

B: lo so! Lo sai che se fosse per me ti ci porterei subito!

E: I know! A proposito:what about your car?

B: ora che siamo qui,chiederò a Sara di andare a ritirarmela. Il meccanico aveva detto che sarebbe stata pronta per il weekend!

Dopo circa cinque minuti arriviamo in hotel e accompagno Emma davanti alla sua stanza.

E: per che ora scendiamo?

B: venite giù per le otto e mezza così andiamo con calma.

E: perfetto! - mi da un bacio - see you later!

La saluto e vado nella mia stanza.

Emma Pov's

Entro in stanza e sento che Lauren è in bagno.

L: Emma it's you?

Deve avermi sentita entrare e le dico che sono io.

L: ho quasi finito di fare la doccia,ora esco!

E: tranquilla! Simo ha detto di trovarci giù nella hall per le otto e mezza.

Mentre le parlo esce avvolta nel suo accappatoio.

L: è stato gentile a proporre la pizza!

E: è sempre molto gentile!

Improvvisamente sentiamo bussare e vado ad aprire io,viste le condizioni di Lauren.

E: Claudia?

C: ciao ragazze! Scusate se vi disturbo ma volevo chiedervi se potete prestarmi la piastra. 

L: ehy! Vieni pure dentro!

Faccio entrare Claudia e lei si mette timidamente in un angolo,mentre io vado a prendere la piastra.

E: tieni! - gliela passo - non preoccuparti a ridarcela,tienila tutto il tempo che ti serve!

C: grazie mille ragazze!

L: devi uscire?

C: sì! Alcune mie amiche vengono a Roma per il weekend e abbiamo organizzato una serata in discoteca. Volete venire?

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora