Capitolo 234

1.7K 59 0
                                    

Si fermano bloccandomi tenendomi il braccio.

L: se lo ricorda vero?

E: certo! - mi guardano come se non potesse essere possibile - Perché credete non se lo ricordi?

C: certo che lo ricorderà! - lancia una brutta occhiata alle ragazze - Smettetela!

S: beh organizza qualcosa tu!

E: ma non saprei...

L: sì! Ti aiutiamo noi!

C: siete sicure:magari lui si ricorderà! È pazzo di Emma!

L: I know! Ma anche se è solo un mese che stanno insieme è come se fosse una vita e dopo una vita anche uno perso come Biondo non si ricorderebbe.

Nel frattempo arriviamo agli studi e ci salutiamo mentre siamo nel corridoio della scuola.

C: ragazze allora buona lezione a tutte!

S: a pranzo in sala relax per gli aggiornamenti!

Alzo gli occhi dicendo di sì con la testa.

L: see you later girls! - mi abbraccia e corre in sala prove - I love you sis!

Le saluto e vado in sala relax a bere un goccio d'acqua perché il loro interrogatorio mi ha esaurita. Entro e vedo i soliti visi: Carmen, Filippo, Grace da un lato e Bryan, Federico e Daniele dall'altra. Li saluto tutti rapidamente: mi spiace non vedere Simone,pensavo fosse ancora lì,ma è già andato a lezione. Bevo e vado nello spogliatoio per mettere le mie cose nel mio armadietto. Appena lo apro trovo un bigliettino infilato tra le fessure della anta. Lo apro.

"I love you ♡ S."

Che carino. Prendo il biglietto mettendolo in tasca e dopo aver preso i miei fogli vado a lezione. A lezione di tecnica oltre agli stessi esercizi vocali, la maestra mi ha dato le nuove assegnazioni della produzione. "Rewrite the stars" scritto per il musical "The Greatest Showman" e "Miss you" dei "Clean Bandit". Rimango molto scettica sulla prima perché è un duetto e non mi hanno spiegato nulla. Esco dalla aula e vado in sala dove dovrei incontrare Carlo di Francesco. Arrivo e mentre lo aspettiamo proviamo i vari pezzi di repertorio e inizio a imparare i nuovi testi. Dopo circa un'ora arriva il professor Carlo.

CdF: buongiorno Emma!

E: buongiorno!

Ci avviciniamo per stringerci le mani e il maestro ci lascia da soli in aula.

CdF: allora ti hanno dato i pezzi nuovi per questa settimana?

E: sì! - li indico sul leggio davanti a me - Li stavo iniziando ad imparare.

CdF: hai notato che il pezzo del musical è un duetto!

E: infatti non sapendo bene cosa fare ho imparato solo la parte femminile.

CdF: hai fatto bene Emma perché ho pensato io a questo brano per te: è un brano da musical e necessità di una grande presenza scenica.

Lo guardo molto attentamente seguendo le sue parole:mi invita a sedermi sullo sgabello,mentre lui va dietro ai computer.

CdF: sai che io sono molto diretto Emma e nonostante io trovi la tua voce impeccabile,sul palco non ti vedo.

La mia espressione si fa molto confusa e immagino lui lo noti perché mi sorride per tranquillizzarmi.

CdF: ho pensato di fare una sorta di comparata con la squadra del Ferro: tu canterai con un ospite e Einar con un altro.

Appena dice il nome di Einar tiro un vero e proprio sospiro di sollievo, passandomi le mani sul contorno del viso. Carlo mi guarda sorridendo.

CdF: sollevata?

E: sì! - sorrido - Ero un po' stanca del confronto con Carmen! Più che altro perché con lei è impossibile tenerlo solo su un piano artistico,ma lo riduce sempre a una sfida personale.

CdF: ho voluto fare così per evitarti pressioni inutili,perché voglio che tu ti concentri sulla performance!

E: sì sa già con chi dovrò cantare?

CdF: ci stiamo ancora pensando,ma entro domani te lo faremo sapere sicuramente.

E: e....how...- cerco di gesticolare per spiegarmi al meglio - come dobbiamo strutturare la performance?

CdF: essendo parte di un musical vi faremo provare con un professionista del programma che vi aiuterà a montare l'esibizione.

Rimango molto colpita da queste sue parole e sinceramente un po' mi spaventano.

CdF: cosa ne pensi?

E: honestly...sono un po' preoccupata! L'idea di fare un duetto con una sorta di coreografia....

CdF: so che è una prova molto difficile per entrambi perché vi definirei due artisti intimisti,ma penso che prima o poi doveste farlo e questo è il posto giusto.

E: ha ragione! Infatti sono contenta di mettermi in gioco!

CdF: perfetto allora io ti saluto! - si alza per salutarmi - Mi raccomando lavoraci bene!

E: la ringrazio!

Esce e dopo aver raccolto tutte le mie cose esco anche io. Mentre percorro il corridoio provo a guardare dai piccoli vetri di alcune aule se vedo Simone,ma nulla;così me ne torno in sala relax. Sui divanetti ci sono Vittorio,Filippo,Bryan,Carmen e Nicole; nello spogliatoio Federico parla con Grace mentre al tavolino vedo subito Irama tutto solo.

E: Irama!

I: Emmina!

Con la mano mi indica la panca di fronte a lui,invitandomi a sedere.

I: se cerchi Simo è a lezione.

E: immaginavo! - lo vedo accarezzarsi la piuma dell'orecchio sinistro - Tu come stai piuttosto?

Con gli occhi gli indico velocemente Nicole e lui abbassa subito lo sguardo.

I: va Emmina! Siamo tornati stamattina per le dieci e per ora cerchiamo di tenerlo per noi. 

Mi fa capire di non dire nulla a nessuno e io gli mostro il pollice in su.

E: perché avete così paura di dirlo?

I: lei vuole mantenere tutto a livello fisico!

Lo vedo abbassare lo sguardo e scuotere la testa,molto triste,così gli metto una mano sul braccio.

E: I'm so sorry!

I: che devo fare! Sono disposto a farlo se mi permette di stare con lei!

E: sai che ti voglio bene ed è per questo che ti vorrei dire una cosa: non accontentarti! Lo so che ti sembra l'unico modo,ma io non ti vedo felice! 

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora