Capitolo 250

1.7K 55 0
                                    

Lo accontento subito,cantandogli la prima parte,non senza difficoltà perché non la smette di farmi ridere un secondo.

B: sarai una bomba Emma! Averti nella mia squadra è una vera fortuna almeno siamo sicuri di vincere sempre!

Mi avvicino a lui con uno sguardo leggermente malizioso.

E: solo per questo ti piace avermi in squadra?

Simone mi prende per la vita mettendomi sulle sue gambe.

B: forse...- mi bacia - comunque sei tu quella che corrompe il capitano della tua squadra per ottenere favori!

E: che tipo di favori scusa?

Simone mi guarda con uno sguardo molto loquace.

E: beh e quindi sarebbe colpa mia se vinco?

B: certo principessa! Se tu non mi stregassi sempre con questi occhioni,io non ti schiererei mai!

E: mai?

Lo guardo molto divertita da tutte le scemenze che solo lui riesce ad inventarsi.

B: mai!

E: ma come farei a cantare allora? Io sono qui per questo!

B: fosse per me non saresti nemmeno un alunna della scuola.

E: ehy!

Gli do una pacca sul petto per la brutta frase che mi ha detto,ma soprattutto per il tono serio con cui l'ha fatto. Lui sorride,così gliene do un'altra,ma lui mi blocca la mano.

B: Emma - porta la mia mano alle sue labbra baciandomela - ...non dovresti essere un'alunna perché tu sei già una professionista!

Rimango senza parole forse più per il fatto di aver appena fatto la figura della scema.

E: I thought you were serious!

B: lo ero!

Alzo gli occhi al cielo sorridendogli per poi baciarlo.

E: tu tutto bene a lezione con la nuova cover?

B: benissimo! Andare a lezione di tecnica e affrontare brani anche fuori dal mio stile mi aiuta molto.

E: ti senti più... - gli accarezzo i capelli mentre cerco di trovare la parola giusta in italiano - confident?

B: sì! Mi fa approcciare alla mia musica in modo diverso,come se mi sentissi più preparato.

E: allora alla fine il prof Carlo ti ha aiutato!

B: mo' non esageriamo! Ti avviso quando non dobbiamo odiarlo più ok?

Scoppiamo a ridere e dopo un po' Luca viene a chiamarci per il pranzo,così ci uniamo agli altri che intanto erano arrivati dalle lezioni a mangiare. Tra di noi scherziamo e parliamo delle nostre lezioni. Finito il pranzo Einar,Irama,Zic,Federico e Simone escono per fumare una sigaretta,così io e le ragazze li seguiamo e parliamo un po'. Dopo un po' i ragazzi rientrano per le lezioni con Sephora e Claudia,così rimaniamo fuori io,Simo e Vale.

V: ve spiace se vi accompagno in hotel?

B: figurati Vale!

Simo mi prende sotto il suo braccio e ci avviamo verso l'hotel.

V: ascoltate non volevo dirlo mentre ero con gli altri per non creare disagi,ma avevo pensato de invitarve a cena da me!

B: io ed Emma?

V: sì! Sono molto amica anche con gli altri,ma ho molta più confidenza con voi,più che altro perché con Thomas non posso chiamare a casa chiunque!

E: a me va bene! - mi volto verso Simone - A te?

B: certo! Non vedo l'ora di rivedere quel nanetto!

V: non mi piace presentarlo a troppe persone,ma a voi si è affezionato na cifra!

E: a quando pensavi?

V: sabato dopo la puntata,così abbiamo domenica per riposare se facciamo tardi.

B: a me sembra perfetto!

E: I can't wait!

V: meno male! Pensavo me avreste detto de no!

Valentina si mette a ridere e Simone la segue.

B: perché scusa?

V: beh sai già ce stà giovedì e poi....

Si blocca voltandosi verso di me e io la fisso cercando di farle capire di non dare ulteriormente nell'occhio.

B: perché che ce stà giovedì?

Simone ci guarda entrambe e io alzo le spalle facendo finta di non sapere nulla.

V: lo dico pe' me! Sai che noi ballerini poi al venerdì dobbiamo provà tutto il giorno!

Simone fortunatamente le crede e scoppia a ridere,mentre nel frattempo arriviamo in hotel.

V: io vado allora!

B: prendi l'ascensore con noi!

Chiamo l'ascensore mentre Simo le parla.

V: no tranquillo! Sto al primo tanto! Poi non mi piace fà l'intrusa!

Ci fa l'occhiolino e corre su,mentre noi entriamo.

B: comunque è tutt'oggi che le ragazze sono strane!

Lo guardo abbastanza in difficoltà e facendo finta di specchiarmi contro la parete dell'ascensore mi volto.

E: saranno agitate... - cambio subito discorso - è stata davvero carina Vale a invitarci.

B: non me lo aspettavo!

E: beh - mi giro di nuovo verso lui perchè sento il campanello dell'ascensore - ormai siamo molto legati!

B: non mi avrebbe mai chiamato prima!

Mentre usciamo lo vedo sorridere con la coda dell'occhio.

E: perchè dici così?

B: non ero uno da presentare ad un bambino fidati!

E: oh cut it out!

B: dai Emma! - mi parla come se fosse una cosa normale - E' vero siamo sempre stati amici, ma non mi avrebbe mai chiamato!

Nel frattempo arriviamo davanti alla mia camera e ci fermiamo lì in corridoio.

E: se lo dici tu!

B: comunque era un complimento sottinteso!

E: ah...- mi metto le mai sulla vita guardandolo scettica - davvero?

B: beh da quando stiamo insieme sono diventato più bello!

Mi avvicino facendomi strada tra le sue braccia,accarezzandogli i capelli.

E: tu sei sempre stato bellissimo!

Simone sorride timidamente nascondendo il suo sorriso tra i miei capelli.

B: intendevo come persona!

Mi avvicino al suo viso,facendo sfiorare i nostri nasi.

E: me too!

Scoppia a ridere,ma poi mi accarezza la guancia baciandomi.

B: allora ci vediamo giù alle tre?

E: certo!

B: però - mi stringe leggermente la vita - puntuale davvero stavolta piccolè!

E: giuro!

Gli do un bacio e mentre lo vedo andare verso camera sua,entro nella mia. Lauren doveva essere tornata in mattinata perchè trovo tutte le sue cose in giro e stamattina non avevo di certo lasciato la stanza così. La solita pasticciona penso. Appoggio il mio zaino e vado subito a farmi una doccia visto che non ho molto tempo e ho promesso di essere puntuale. Una volta finito esco e avvolta dal tepore dell'accapatoio,sistemo velocemente il casino lasciato da Lauren. Subito dopo mi vesto: jeans semplici,top a maniche lunghe leggermente corto in vita e giacca jeans, più chiara dei pantaloni.

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora