E: in realtà ho una cosa da fare!
S: non ti fermi nemmeno per un boccone?
E: prendo qualcosa fuori tranquilla!
S: d'accordo! - mi abbraccia - Ci vediamo!
Faccio qualche passo poi mi volto indietro verso di lei chiamandola.
S: dimmi!
E: se Simo chiede...
S: tranquilla glielo dico io appena lo vedo!
Le sorrido ed esco dagli studi. Dopo circa dieci minuti,mi fermo in un piccolo bar all'angolo di una stradina poco percorsa e mi prendo una coca cola e un panino. Rimango lì a godermi il mio pranzo in tranquillità,poi mi alzo,pago il conto e proseguo a camminare. Dopo qualche minuto sento il telefono vibrarmi nella tasca. É un messaggio di Simone.
From Simo: Sese mi ha detto! Ma dove sei andata?
Gli rispondo che gli avrei spiegato tutto quando sarei arrivata,non più tardi delle sei,visto che erano già le due passate. Mi risponde praticamente subito dicendomi che mi ama e che mi avrebbe aspettata in hotel o che se avessi avuto bisogno,avrei dovuto chiamarlo senza problemi. Dopo altri dieci minuti arrivo alla mia meta. Entro e subito mi viene mostrata la stanza verso cui sono diretta. Busso,visto che la porta é chiusa e subito mi viene dato il permesso di entrare.
X: Emma!
E: salve! Mi scusi dottore se sono venuta senza preavviso!
Immediatamente si alza,indicandomi la sedia per invitarmi a sedere,così dopo aver chiuso la porta alle mie spalle,vado a sedermi di fronte a lui.
X: non preoccuparti: non ho appuntamenti ora! Come stai? É un po' di giorni che non ci sentiamo!
E: per l'esattezza é da mercoledì scorso che non vengo qui!
X: precisa come sempre!
Mi fa inevitabilmente sorridere per il modo divertente con cui sottolinea la mia maniacale precisione.
X: allora... - tira fuori quelli che immagino siano i fogli relativi alle mie sedute - hai trovato le informazioni che cercavi?
Mi abbasso verso il mio zaino,tirando fuori quella busta gialla e mettendogliela sulla scrivania.
E: é tutto qui!
Lui la prende,rigirandola un paio di volte tra le mani,rimanendo a fissare il timbro nero stampato sopra.
X: come hai avuto questa?
Gli racconto brevemente ogni cosa,compreso tutto quello che ho scoperto parlando con mio "zio" Keith.
X: non dicevi per dire quando hai detto che volevi prove concrete.
E: ho chiamato mio padre e domani arriverà qui!
X: parlerai con lui di tutto allora!
E: sì! Ieri mi hanno inviato questa,ma non me la sono sentita di aprirla.
X: Simone lo sa?
Muovo la testa su e giù.
X: potevi aprirla con lui:sono sicuro che ti avrebbe aiutata senza problemi.
E: non voglio sempre scaricare tutto su di lui:ha già i suoi problemi.
X: Emma non credo che starti vicino rientri in uno dei suoi problemi.
Apprezzo molto il suo interesse,ma per me é davvero importante lasciare in pace Simone a volte: mi é sempre vicino e alla fine non é giusto che si accolli anche le mie piccole paure.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di... 2
Romance|SEQUEL| Ciao Ragazzi! Questo non è altro che il seguito del mio primo libro! Spero continuiate a leggere il primo e che seguiate bene tutta la storia,perchè essendo tutto molto dettagliato,è una di quelle storia che bisogna seguire fin dall'inizio...