Capitolo 374

1.5K 70 3
                                    

Di solito riesco a capire quando Emma é giù di morale,infatti la vedo leggermente triste.

B: che succede amore?

E: non lo so...mi sento strana.

B: in che senso?

E: don't worry - mi sorride - andiamo!

Emma fa per andare,ma le tengo la mano,costringendola a fermarsi.

B: Emma abbiamo ancora dieci minuti,vieni qui.

Mi siedo sul bordo del letto,facendole segno di sedersi con me.

B: dimmi tutto.

Emma appoggia la sua mano sulla mia,mettendo la testa sulla mia spalla.

E: di solito passavamo l'ultimo dell'anno insieme.

B: tu e i tuoi genitori?

Emma annuisce,rimanendo ancora triste.

E: a volte mi chiedo se mi pensano.

B: Emma é ovvio che ti pensano:sarai il loro pensiero fisso.

E: non voglio avere nulla a che fare con loro,ma non capisco perché non provino nemmeno a chiamare mio fratello.

B: io penso che vogliano rispettare i tuoi tempi.

E: io non ho tempi da rispettare. Non mi interessa sentirli,ma a quanto pare neanche a loro.

B: non dire così Emma.

E: Simo non cambieró idea.

B: non ne sarei così sicura fossi in te. - le accarezzo la guancia - Con me l'hai fatto.

E: é diverso.

B: ascolta ora non ti preoccupare.

E: I don't.

B: amore ti conosco.

E: mi fa solo strano pensare di festeggiare da sola.

B: ehy... - le sollevo il mento - non sei sola. Io ci saró sempre.

E: lo so. - mi sorride - Scusa,non volevo rovinare tutto.

B: non hai rovinato proprio niente principessa. Ora però me lo fai un sorriso?

Emma mi fa un bellissimo sorriso,dandomi poi un bacio sulla guancia.

B: e adesso... - mi alzo porgendole la mano - se vuole accompagnarmi,ne sarei davvero onorato.

Emma si mette a ridere e prendendo la mia mano,si alza prendendo la borsa. Le infilo la giaccia e le porgo il braccio.

B: vorrei scortarla al ballo principessa.

E: che stupido!

Mi sorride per poi prendermi sotto braccio. Scendiamo ed Emma mi guida nel salone dove hanno allestito tutto per la festa. Sono già tutti qui e la musica riempie già la stanza. Emma mi presenta ad alcuni suoi amici e dopo poco vediamo anche Kurt. Ci mostra il nostro tavolo e oltre a lui,ci sono Kurt e altri loro amici. Ci sediamo e dopo poco,viene anche James a salutarci.

K: James!

J: ciao Kurt! - si volta poi verso di me - Simone.

Lo saluto stringendogli la mano e subito dopo lui si rivolge ad Emma.

J: Emma you're stunning!

Emma gli sorride salutandolo,mentre lui continua,giustamente,a fissarla fino a quando due suoi amici lo chiamano ad un altro tavolo. Devo ammettere che non mi aspettavo una festa così: sembra davvero una di quelle tipiche serate americane tra studenti. Mi sento anche leggermente agitato,perché non ho mai fatto una cosa così e anche se puó sembrare stupido,la sola idea di doverla accompagnare ufficialmente ad una festa,mi rende nervoso. Penso che Emma se ne sia accorta,perché ogni tanto mi stringe la mano,quasi voglia rassicurarmi. Siamo seduti al nostro tavolo,perché abbiamo ballato con i ragazzi ed Emma,a causa dei tacchi,ha preferito fermarsi un attimo.

E: Simo stai bene?

B: certo!

E: non é che mi faresti un favore?

B: dimmi tutto.

E: mi porteresti qualcosa da bere?

Le sorrido e dandole un bacio sulla guancia,vado al buffet e prendo due bicchieri di Champagne,per poi tornare da lei.

B: spero vada bene.

E: perfetto,grazie. - beve in un sorso - Sono nervosa.

Tra un saluto,una chiacchiera e le varie esibizioni della serata,sono già le dieci e mezza passate e immagino che Emma sia agitata per la sua esibizione.

B: andrai alla grande amore.

E: sono solo un po' preoccupata di sbagliare qualcosa. Anche se é solo per il college é pur sempre una performance di cinque brani.

B: lo so,ma tu sei nata per questo. Sei una popstar,ricordi?

Le prendo il mento con le dita,voltando il suo viso verso di me e subito mi sorride.

E: dovró anche cantare i miei due inediti.

B: meglio.

E: insomma...

B: Emma canti tutti i sabati in diretta nazionale e hai già cantato "Alone";qualche ragazzo del college non può preoccuparti.

Emma abbassa lo sguardo,togliendolo dal mio.

B: ohi...stai tranquilla.

E: Simo ma non mi preoccupano loro.

B: e chi,scusa?

Emma si limita a fissarmi e se all'inizio penso che sia solo strana,poi capisco che intente proprio me.

B: io?

E: scusa.

B: ma perché?

E: per i miei inediti.

B: ma dai. - mi viene da ridere - Lo sai che ti trovo bravissima.

E: non è quello Simo.

B: allora cos'é? Abbiamo condiviso di tutto.

E: Simo quei brani li ho scritti mentre stavamo divisi.

B: quindi?

E: quindi non so se riesco a farli come devo.

B: Emma non ti preoccupare. Le dovrai fare al piano?

E: entrambe.

B: allora concentrati su quello e tira fuori tutto quello che in quel momento ti ha fatto scrivere quelle canzoni.

E: ci proveró,ma sarebbe meglio se non mi ascoltassi.

B: Emma come faccio a non ascoltarti scusa:amo la tua voce. Fa semplicemente finta che io non ci sia.

E: ma come faccio?

Emma mi sorride,appoggiando la sua mano sulla mia.

E: io ti penso ogni volta che canto: per qualsiasi canzone.

B: beh non ti preoccupare.

Vediamo salire di nuovo sul palco suo fratello e questa volta annuncia proprio Emma. Tutti la applaudono ed Emma si alza,mentre subito le butto indietro lo strascico,per evitare che lo pesti.

E: dimmi buona fortuna.

Le prendo la mano,che ha iniziato a tremarle appena ha sentito pronunciare il suo nome, e le bacio il dorso.

B: ti amo.

Emma mi sorride e sotto le voci di tutti che la acclamano,sale sul palco e canta la prima canzone. Non riesco a staccarle gli occhi di dosso un solo secondo:oltre ad essere ai miei occhi la ragazza più bella della sala,é fantastico il modo in cui canta. Sono davvero convinto che lei sia nata per questo e sono fiero del fatto che ogni giorno diventi più brava. All'inizio del programma i professori le avevano detto di provare ad esprimere meglio i suoi sentimenti durante l'esibizione,perché a tratti poteva risultare fredda,ma io l'ho sempre trovata riservata. Quando Emma canta,riesce a farti entrare nel suo mondo,ma mai completamente e per me é un grande pregio,perché ogni volta che la ascolti,scopri qualcosa di nuovo e lei ti dona una nuova parte di sé. Tutti sono contentissimi di sentirla,anche se solo in una cover,poi Emma,finita la prima canzone,si avvicina al centro del palco. 

Biondo ed Emma - Ricordati di... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora