Credere all'amore

147 9 3
                                    

Poso la fronte contro la sua e mi avvicino alle sue labbra.
"Sai di erba" gli dico ridendo prima di baciarlo di nuovo.
"Come stai?" Gli chiedo senza spostarmi da lui.
"Ora bene"
"Fammi vedere la mano, ora te la disinfetto"
"Non fa niente, sto bene"
"Mi piaceva quello specchio" faccio un'espressione triste che lo fa ridere.
"Lo ricompriamo" mi prende in braccio senza smettere di baciarmi e mi porta a letto.
Mi fa cadere sul letto e sale su di me.
"Con lei non c'è stato nulla?" Gli chiedo fermandolo.
"Niente baby, stai tranquilla"
"Giuramelo"
"Te lo giuro" mi riempie di baci sul collo e sulla scollatura prima di alzarmi la maglietta.
"Ok, ti amo"
"Ti amo anche io, però adesso zitta" ride facendomi il solletico.
Lo facciamo dolcemente, passiamo tutta la giornata a letto, recuperiamo tutto il tempo perso e mentre riprendiamo fiato tra una scopata e l'altra mi coccola mentre parliamo di tutto, come ai vecchi tempi.
Saltiamo il pranzo ma sul pomeriggio tardi si impunta che devo mangiare e quindi va a prepararmi qualcosa.
Rimango a letto ancora un po' a fissare il soffitto e pensare quanto sia bello aver ritrovato la normalità con lui e quando mi alzo per andare in cucina, prendo il telefono e mi ritrovo messaggi da Camilla.
"Non dargli ascolto se ti dice che non c'è stato nulla, volevo metterti in guardia"
Apro la foto che mi ha mandato e ci sono loro due che si baciano.
Li fisso in lacrime, la foto è della stessa sera in cui io e Mario abbiamo litigato perché l'ha portata a cena fuori.
Inconsciamente arrivo in cucina e quando lui si accorge mi chiede preoccupato cosa sia successo.
"Hai davvero il coraggio di chiedermelo?"
"Che hai? Cosa ho fatto?"
Gli mostro la foto.
"Me lo hai giurato cazzo, non pensavo avessi iniziato anche a prendermi in giro"
"Non è stata una cosa seria, non sapevo dell'esistenza di questa foto perché lei mi ha baciato mentre io non volevo, mi sono spostato subito ma lei non so come sia riuscita a scattare la foto in quell'esatto momento, non ti ho presa in giro e non ho intenzione di farlo, non te l'ho detto soltanto perché ti conosco, ti saresti fatta troppi problemi per nulla, perché ti ripeto che non provo niente, non lo volevo quel bacio, non devi avere paura, non è successo nient'altro, l'ho omesso solo per il nostro bene"
"Mario davvero io non so più a cosa credere, non so più se crederti, non ti riconosco più, prima ho sperato di essere tornati quelli di sempre, ma adesso è tutto come al solito, tutto così forzato, non è ciò che voglio e non è ciò che volevamo quando ci siamo messi insieme, dove siamo finiti? Perché io ormai inizio a non crederci più all'amore, sembriamo soltanto due estranei con una figlia in comune e che ogni tanto scopano e si divertono a farsi male e a mentirsi a vicenda, che cazzo di fine orrenda che abbiamo fatto"

Destiny 6Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora