Torna ridendo in macchina e appena entra mi prende e mi bacia prima di porgermi le chiavi della casa.
"Non le voglio"
"Le ho date anche a lei, tanto a te non dispiace" ride.
Mi giro dal lato del finestrino ma lui insiste.
"Scema ma lo sai che io ho occhi solo per te"
"Si come no"
"Se la mia intenzione fosse stata di portarmela a letto nemmeno ti avrei baciata davanti a lei no?"
"Mmmh"
"Dai pensa passare qualche mesetto qui, solo io, te e Celeste, niente stress"
"Qualche mesetto? Non devi lavorare?"
"Mi prendo una pausa per la mia famiglia"
"Oh ok..." gli dico sorpresa "tutto bene?"
"Certo, tu? Tutto bene? Ti è passata?" Mi scosta una ciocca di capelli dal viso.
Annuisco.
"Mi piaci quando sei gelosa" ride.
"È che ti voglio solo per me" gli prendo la mano e gliela tengo per tutto il tragitto verso l'hotel.
Ceniamo in un ristorante e lo vedo strano, distratto, si guarda intorno e controlla il cellulare come se cercasse qualcosa o qualcuno.Il giorno dopo finalmente ci sistemiamo nella casa che ha affittato.
È strano, lo vedo assente per tutto il pomeriggio e prima del live inizia a farmi tremila raccomandazioni.
"Chiuditi dentro piccola, l'allarme è qui, tieni il codice, tutte le entrate sono sorvegliate e anche le finestre sono bloccate, mi raccomando, se potessi vi farei venire con me, non vorrei che la musica alta facesse male a Celeste, mi raccomando state attente"
"Mario stai tranquillo" lo bacio.
"No! Non sto tranquillo, se vi succedesse qualcosa non vivrei più"
"Amore è tutto ok" gli accarezzo il viso.
"Che hai? Sei strano"
"Niente, è tutto normale"
"Non mi sembra, dopo ne parliamo"
"Non dobbiamo parlare di niente, stai tranquilla"
"Ok... se c'è qualcosa che non va però devi dirmelo, non tenermi all'oscuro anche solo se lo fai per proteggermi va bene?"
"Certo, mi raccomando" mi bacia in modo dolce.
"Non rinuncerei a voi due per nulla al mondo, siete tutta la mia vita" da un bacino a Celeste prima di andare.
"Baby ti amo, ci vediamo dopo"
"Ti amo anche io Marietto, stai tranquillo" gli schiocco un bacio sulla guancia ma lui mi blocca e mi bacia di nuovo.
Mentre lo aspetto guardo un film, vorrei ingannare il tempo fumando ma non trovo le cartine per cui frugo tra le nostre valigie per vedere se Mario ne ha, fin quando non trovo un bigliettino nascosto in una tasca."Pensi che andare via da Milano sia la soluzione? Guarda come ti trovo anche qui e ti tolgo tutto quello che hai, dille addio perché da un momento all'altro non la rivedrai più"
Anonimo.